
Cessna 182 Turbo Skylane
Moderatore: Staff md80.it
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
Cessna 182 Turbo Skylane
Fiocco azzurro all'Aeroclub di Padova. E' arrivato un Cessna 182 Turbo da 20.000 piedi di tangenza (con maschera ad ossigeno, ovviamente
), 150 nodi di crociera, GPS, autopilota su due assi, interni in pelle, quasi nuovo (100 ore di volo). Era di un privato di Vicenza. Riuscirò mai a pilotarlo? Nel frattempo cuccatevi un po' di spotting.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Liuke
- FL 150
- Messaggi: 1546
- Iscritto il: 5 gennaio 2005, 15:56
- Località: Milano
Re: Cessna 182 Turbo Skylane
bello. ostia ma perche fanno i cruscotti cosi alti,che non si vede un tubo davanti...

--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
Re: Cessna 182 Turbo Skylane
Me lo sono sempre chiesto anch'io. E sì che sono alto 1,82...Liuke ha scritto:bello. ostia ma perche fanno i cruscotti cosi alti,che non si vede un tubo davanti...
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
Re: Cessna 182 Turbo Skylane
Esiste, ma credo non sia più in produzione.
- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
Re: Cessna 182 Turbo Skylane
Adesso dirò una fesseria...Liuke ha scritto:bello. ostia ma perche fanno i cruscotti cosi alti,che non si vede un tubo davanti...
...ma non potrebbe essere un accorgimento utile in modo tale che il pilota abbia sempre gli strumenti sotto controllo, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità?
Ciao
F.
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
- Nicolino
- General Aviation Technician
- Messaggi: 2851
- Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
- Località: K-Pax
Re: Cessna 182 Turbo Skylane
Esattamente. Per policy di produzione la Cessna non produce più aeromobili della serie C172/C182 RG...allineandosi a Diamond (DA20 e DA40) e Cirrus Design (Cirrus SR22pippo682 ha scritto:Esiste, ma credo non sia più in produzione.
![love sick [smilie=love sick.gif]](./images/smilies/love%20sick.gif)
Nicolino
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
Re: Cessna 182 Turbo Skylane
Anche il nostro responsabile tecnico la pensa come te a proposito del Cirrus, anche se non diventa verdeNicolino ha scritto: Per policy di produzione la Cessna non produce più aeromobili della serie C172/C182 RG...allineandosi a Diamond (DA20 e DA40) e Cirrus Design (Cirrus SR22). Sinceramente per questa classe credo che il carrello fisso sia l'ideale.

Ma che vi ha fatto 'sto povero Cirrus? A me sembra bellissimo....
- Nicolino
- General Aviation Technician
- Messaggi: 2851
- Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
- Località: K-Pax
Re: Cessna 182 Turbo Skylane
Aaahhhh, guarda non so cosa abbia fatto al tuo responsabile Tecnico ma a me fa proprio impazzire....per me è più che stupendo....è l'aereo che mi comprerò non appena diverrò milionario (inteso in milioni di europippo682 ha scritto:Anche il nostro responsabile tecnico la pensa come te a proposito del Cirrus, anche se non diventa verdeNicolino ha scritto: Per policy di produzione la Cessna non produce più aeromobili della serie C172/C182 RG...allineandosi a Diamond (DA20 e DA40) e Cirrus Design (Cirrus SR22). Sinceramente per questa classe credo che il carrello fisso sia l'ideale.
![]()
Ma che vi ha fatto 'sto povero Cirrus? A me sembra bellissimo....

Nicolino
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
Re: Cessna 182 Turbo Skylane
Scusa, la faccina sembrava verde per il mal di pancia, e non per l'invidia o l'amore per l'oggetto del nostro desiderio. Sai che a Padova c'è ne è uno (purtroppo non dell'aeroclub)? credo sia il dimostratore per l'Italia. Se vieni fin qui te lo fanno provare (ma forse non proprio a gratis
). In compenso poi ti offro io un caffè 
O magari ti vengo a prendere con il 182, se faccio l'abilitazione.... visto il costo dell'ora volo...


O magari ti vengo a prendere con il 182, se faccio l'abilitazione.... visto il costo dell'ora volo...

- Nicolino
- General Aviation Technician
- Messaggi: 2851
- Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
- Località: K-Pax
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: Cessna 182 Turbo Skylane
Vengo anch'io se posso. 
Sto dietro buono buono buono, prometto.

Sto dietro buono buono buono, prometto.

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Nicolino
- General Aviation Technician
- Messaggi: 2851
- Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
- Località: K-Pax
Re: Cessna 182 Turbo Skylane
Se devi proprio....Slowly ha scritto:Vengo anch'io se posso.
Sto dietro buono buono buono, prometto.

Nicolino
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: Cessna 182 Turbo Skylane
Nicolino ha scritto:Se devi proprio....Slowly ha scritto:Vengo anch'io se posso.
Sto dietro buono buono buono, prometto.


Allora non ti oprto a fare un giro con la moto!

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Nicolino
- General Aviation Technician
- Messaggi: 2851
- Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
- Località: K-Pax
Re: Cessna 182 Turbo Skylane
Bhè se la metti così....dopo il passaggio sul velivolo, meglio, dopo la familiarizzazione, trattandosi di SEP land.., sarai seduto davanti non dietro, naturalmente dopo un tuo ordine. Oooohhh magnifico....oooohhh Onnipotente SloSlowly ha scritto:Nicolino ha scritto:Se devi proprio....Slowly ha scritto:Vengo anch'io se posso.
Sto dietro buono buono buono, prometto.![]()
Allora non ti oprto a fare un giro con la moto!
Nicolino
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: Cessna 182 Turbo Skylane
Bravo.


SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: Cessna 182 Turbo Skylane
Si infatti...........SEP land..................stavo per dirtelo io.
SEP LAND SEP LAND!!!! Già!

SEP LAND SEP LAND!!!! Già!


SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Nicolino
- General Aviation Technician
- Messaggi: 2851
- Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
- Località: K-Pax
Re: Cessna 182 Turbo Skylane
E' la mia abilitazione allo stato attuale, un modo gentile per dire che sono abilitato a portare trabiccoli monomotore alternativi: S(ingle) E(ngine) P(iston) land....
Nicolino
- jekz
- 01000 ft
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 4 novembre 2005, 1:21
- Località: Europa
Re: Cessna 182 Turbo Skylane
STUPENDO, si può sapere il costo orario?
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20614
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Cessna 182 Turbo Skylane
Gran bella macchina
.
Paolo


Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Re: Cessna 182 Turbo Skylane
Allora rilancio con questo 182T glass cockpit, su cui ho appena fatto il passaggio:
Il costo e` di 190 $/hr, carburante incluso
Il costo e` di 190 $/hr, carburante incluso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nicolino
- General Aviation Technician
- Messaggi: 2851
- Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
- Località: K-Pax
Re: Cessna 182 Turbo Skylane
Bella macchina anche questa. Aspita!!! 190$/hr equivalgono a circa 152 euro/ora. Pensavo meno, almeno negli States...
Nicolino
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
Re: Cessna 182 Turbo Skylane
Perchè non sai quanto costa in Italia.... Non so se posso dirlo, ma purtroppo costa quasi il doppio. E' il primo anno, e quindi il costo è stato calcolato in modo abbastanza cautelativo, speriamo.Nicolino ha scritto:Bella macchina anche questa. Aspita!!! 190$/hr equivalgono a circa 152 euro/ora. Pensavo meno, almeno negli States...
In realtà si tratta di una macchina da usare per fare voli lunghi. Il costo "al chilometro" è pari a quello del 172 e del PA28 dell'aeroclub, considerando una crociera compresa tra 140 e 150 nodi, a seconda della potenza, della quota e dell'autonomia oraria che vuoi avere. Per i voletti sopra il campo 150 e PA18!
Bellissimo col glass cockpit della Garmin.....
Qualche consiglio da N757GF per il passaggio? Quello che hai "postato" è il modello normale o il turbo?
- Ibi
- FL 150
- Messaggi: 1626
- Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
- Località: Milano - LIML
- Contatta:
Re: Cessna 182 Turbo Skylane
Bellissimo il 182!!!
Questo poi col glass cockpit è veramente bello.
Per quanto riguarda il cockpit così alto...io ho sempre pensato che sia così perché se fosse più basso non ci sarebbe spazio per tutti gli strumenti...non è così?
Marco
Questo poi col glass cockpit è veramente bello.
Per quanto riguarda il cockpit così alto...io ho sempre pensato che sia così perché se fosse più basso non ci sarebbe spazio per tutti gli strumenti...non è così?
Marco

Re: Cessna 182 Turbo Skylane
Scusa per il ritardo, non avevo visto la tua domandapippo682 ha scritto:...
Qualche consiglio da N757GF per il passaggio? Quello che hai "postato" è il modello normale o il turbo?
Il modello che ho postato ha il turbo, ma gestisce quasi tutto lui automaticamente. Solo in decollo si deve controllare di non andare troppo sopra i 32"Hg: ogni tanto la regolazione va un po' sopra. Per il resto e` un normale 182, con flabelli da gestire, e decisamente pesante in atterraggio: per fare un buon flare ci vogliono muscoli buoni.
Ciao
PS: alcuni anni fa uscivano i primi glass cockpit (in particolare il cirrus), e mi chiedevo se mai ne avrei pilotato uno. La risposta e` stata si`
