[Info] C'è Un Bel Posto A Treviso?

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Skycruiser
02000 ft
02000 ft

[Info] C'è Un Bel Posto A Treviso?

Messaggio da Skycruiser »

Ciao a tutti! :D

Volevo chiedervi se esiste un posto carino all'aeroporto S.Angelo di Treviso per guardarsi un pò d'aerei e scattare qualche foto.. 8)

Ne sapete qualcosa????

Grazie a tutti!

S
ipogato
Rullaggio
Rullaggio

Re: C'è Un Bel Posto A Treviso?

Messaggio da ipogato »

Come no!
Ce ne sono due non male, uno addirittura eccezionale.
Partiamo da quello "normale": a Quinto di Treviso, poco prima di arrivare in centro, c'è l'indicazione per una pesca sportiva, situatta nei laghetti che si vedono al decollo o all'atterraggio. Da lì ti vedi tutto il finale.

Se poi prosegui per Treviso, ad un tratto vedi via Pelosa: entri, e 200 m avanti c'è una curva a destra. A sinistra c'è un prato, con la staccionata che dà sulle luci del Calvert... un posto imperdibile!!!!

Ciao!
Massimiliano Cassol
ADV0607

Immagine
manium
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da manium »

Grazie ipogato ci faro un giro pure io...se nn lo trovo....me lo spiegherai meglio vero dove si trovano questi due luoghi?
ipogato
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ipogato »

Certo, chiedi pure! Ad ogni modo, anche a me le avevano spiegate così, e non ci sono stati problemi... come fai a dimenticarti di "via Pelosa"? :lol: :lol: :lol:
Massimiliano Cassol
ADV0607

Immagine
niktsf
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da niktsf »

Di posti ce ne sono diversi... oltre a quelli già citati, c'è il campo della chiesa di chiesa di Canizzano a metà runway oppure il parcheggio di quella di S. Angelo ad inizio testata 25...
Ancora più bello è lungo la strada di s. Angelo venendo da Treviso andando in direzione Quinto... appena passata l'entrata dell'aeroporto militare sulla destra cìè una stradina (cartello luminoso ristorante ai mulini), la fai tutta, passi il ponte sul Sile ed hai più di 300m di vista sulla pista proprio nella parte di toccata!
niktsf!

The Ups load master
Skycruiser
02000 ft
02000 ft

Wow!!!!Grazie mille!!!!Mi piace sta cosa!c'è solo l'imbarazzo della scelta!adesso volo su viamichelin a stamparmi la cartina per individuare bene tutti i posti..
E domenica morosa permettendo mi vado a gustare gli occhi!!!!!!!
Di domenica pomeriggio che voi sappiate ci sono arrivi interessanti oltre ai 738 ryanair????
Tempo fa ci sono atterrato e mentre scendevo dall'aereo c'era un 757 (non ricordo se tnt o dhl...) che se ne andava in pista..spettacolo...
niktsf
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da niktsf »

757 TNT la vedo dura... al massimo scendono col 737! Di interessanti e new entry c'è l'aereo Ups (sono il loro load master) un bel 767 (leased from Maersk)! orari arr. 4.55 part. 5.50 oppure arr. 22.00 part. 22.45 dal lunedi al venerdi.
Il 757 è fisso DHL in day stop; per altri aerei oltre ai 738 ryan bisogna aspettare i charter estivi con Italy airlines MD82 per Ibiza, 757 air Italy per minorca, 767 Blue panorama sempre per Ibiza e A321 Tunisair per Djerba. (gli orari ancora non li hanno pubblicati)
Altre novità sono il nuovo Treviso-Shannon di ryanair dal 13 ott (così ryan arriva a 13 voli/giorno), Transavia col 737-700 giornaliero (Amsterdam).
Se ti serve altro, non esitare a chiedere!
niktsf!

The Ups load master
Skycruiser
02000 ft
02000 ft

Grazie!dove posso trovare gli orari precisi di arrivi e partenze?sul sito dell'aeroporto sono riportati anche i cargo?
niktsf
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da niktsf »

Difficile che li pubblichino, li ho perchè lavoro li...
nel sito lascia perdere, mancano un sacco di info.
Per gli operativi charter trovi tutto nei cataloghi dei tour operator, oppure più semplice appena ho tempo li trascrivo e te li invio. Dimmi tu!
niktsf!

The Ups load master
manium
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da manium »

Nicktsf circa qnt aerei partono e arrivano in 1 ora??? dimmi che se na vedo parecchie faccio un salto oggi in scooter :-)))
niktsf
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da niktsf »

Dipende dalla fascia oraria... tra le 16.30 e le 18 ci son 3 decolli e 3 atterraggi.
Poi dalle 20 è un continuo... Tra ryan, tnt, dhl, ups ne avrai altri 6-7 in arrivo e altrettanti in partenza...
niktsf!

The Ups load master
manium
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da manium »

Grazie mille...andro alle 4 e mezza... :P :P :P
manium
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da manium »

:( :( stavo andando a treviso e ha iniziato a gocciolare...e percio sono tornato indietro...che sfiga!!! :( :(
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

MUHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!

:twisted:

P.S.: Scherzo.................. :P :oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Skycruiser
02000 ft
02000 ft

Piccolo OT

Slowly,mi stupisco di te!!!!!!

Da bravo centauro credo avrai conosciuto anche tu il piacere di "navigare" in moto!!!! :wink:

Stop OT
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

ControOT
Certamente!
STOP
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
ipogato
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ipogato »

Concordo pure io con niktsf, di sera dopo cena è uno dietro l'altro!
Cazzarola, purtroppo causa scarsità di tempo sono quasi 2 anni che non faccio una sana spottata serale...
Massimiliano Cassol
ADV0607

Immagine
manium
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da manium »

Ieri pomeriggio ero a casa e nn sapevo che cosa fare percio ho pensato perche nn andare a treviso a vedere degli aerei...con le indicazioni da voi date ho trovato il posto in via pelosa quello dove c e il prato(la potrebbero tagliare l erba qualche volta :P :P )sono andato in scooter dentro per il prato e sono arrivato proprio appiccicato al recinto...e li ho aspettato un po e poi ho sentito un rumore piacevole e mi sono girato e cosa ho visto???un bel aereo di rynair mi e passato affinco e poi e atterrato peccato che nn si poteva vedere l atterraggio ancora piu vicino :x :x :x ....poi e passata una macchina che ha fatto il giro dell aeroporto e si e fermata ha messo la retro ci ha osservato(ero andato con un mio amico)e poi e ripartita per fortuna....pensavo che mi dicesse dietro :D :D :D ...poi e atterrato un aereo piccolo(mi sembra un biplano)e poi ho cercato di trovare anche gli altri posti che avevate scritto ma nn ho avuto fortuna...sara per un altra volta!!! :brilsmurf:
steven87
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da steven87 »

Bè..quando un paio di mesi fà sono andato a visitare,con la scuola, il 3°RMV di treviso, ci hanno portato negli hangar esterni a 20/30 m dal centro della pista e nella mattinata abbiamo potuto assistere all'avvicinamento e atterraggio di un 737 ryanair, poi nel primo pomeriggio è decollato un Amx dei loro...visione fantastica.
Il posto non è certo accessibile così facilmente, ma ha meritato veramente! :mrgreen:
dariobg
01000 ft
01000 ft

Messaggio da dariobg »

una domenica mattina ci potremmo trovare a treviso, ch ene dite?
niktsf
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da niktsf »

Perchè no???!!!
niktsf!

The Ups load master
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Grazie per le dritte! Ma tra i posti sopra citati, ce ne uno che permette di vedere i decolli, proprio nel momento in cui danno manetta?

Grazie! :)
dariobg
01000 ft
01000 ft

Messaggio da dariobg »

quando ci troviamo una domenica?
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Com'è il traffico all'aeroporto di TV? Sarebbe una giornata ricca o povera di spotting?
frengo_stop1
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da frengo_stop1 »

Qualcuno mi può indicare, su google maps, dove sono i posti indicati da Ipogato per spottare a Treviso.
Grazie mille.
Frengo
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

ipogato ha scritto: [...]
Se poi prosegui per Treviso, ad un tratto vedi via Pelosa: entri, e 200 m avanti c'è una curva a destra. A sinistra c'è un prato, con la staccionata che dà sulle luci del Calvert... un posto imperdibile!!!!

Ciao!
Ci sono stato oggi pomeriggio.
Oltre al fatto che non ho visto l'ombra di un aereo, una mezz'ora dopo che mi ero appostato lì, mi vedo da dietro due agenti di polizia che arrivano e, dopo avermi controllato i documenti, mi hanno invitato ad andarmene, visto che è tassativamente proibito sostare anche a parecchi metri dalla recinzione dell'aeroporto.

Quindi...sono andato lì per nulla! :(
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Io veramente non capisco queste cavolate italiane. Giuro. Se vuoi vedere bene come è fatto un aeroporto, oltre ai vari google earths, ecc... ci sono altri sistemi che non vi dico, non serve certo andare attorno alle recinzioni. Oppure procurarsi informazioni ufficiali ENAV/ENAC, fare un paio di voli come passeggeri... Se vuoi fare un attentato abbattendo un aereo ti "basta" procurarti uno stinger ed andare a 1000 metri dalle soglie pista, dove non c'è polizia a controllarti. Cosa puoi fare vicino ad una recinzione che non puoi fare a 500 metri di distanza, a parte lo spotting? Ma create delle aree apposite per 'sti co****ni di spotter e piazzateci una telecamera! E' troppo difficile? Ve la installa Slowly!

Ma vi rendete conto che c'è stata gente che sull'aeroporti di Padova (avete presente Padova? solo voli di AG, e neanche tanti...) ha detto che una ipotesi di costruire una terrazza sopra il ristorante non si doveva portare avanti per problemi di sicurezza :(

Quei due poliziotti non era meglio che controllassero il centro di Treviso, ad esempio? Ho una amica che ha un negozio di telefonia ed ha subito due furti in 8 giorni! Tranquillizziamoci, comunque, perchè il pericolossisimo I-BICIO è stato allontanato dalla recinzione dell'aeroporto, che avrebbe potuto attaccare facendo una strage...
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Grazie Pippo per il supporto morale... ;)
A quanto pare ho la faccia da terrorista! :lol:

Tra l'altro non è servito a nulla spiegare agli agenti che sono un appassionato di aerei e che ero lì solo per guastarmene un po'...

"Mi dispiace, lei non può stare qui e in nessun altro posto attorno alla recinzione".

L'assurdità della cosa è che mi ha consigliato di andare ad Istrana... :shock:

Robe da matti...

Vabbè, w l'Italia! 8)
dariobg
01000 ft
01000 ft

Messaggio da dariobg »

vai in via dell'aeroporto
io vado sempre li e passano sempre i poliziotti e non mi hanno detto nulla..
forse perche li è una stradina con case..
comunque vi consiglio via dell'aeroporto
claudio2691
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Re: [Info] C'è Un Bel Posto A Treviso?

Messaggio da claudio2691 »

se a qualcuno dovesse interesaare, ho creato una guida spotter per treviso...

http://www.aviazionecivile.com/spotit/guida_tsf.pdf
Claudio
Immagine
Rispondi