Foto Dalla California

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
N757GF

Foto Dalla California

Messaggio da N757GF »

Ecco alcune foto fatte recentemente in alcuni voli in sud california. L'aereo e` sempre un 172. Hai visto Zeno cosa ti sei perso? Tanta pioggia :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tino92

Re: Foto Dalla California

Messaggio da tino92 »

Scusami di prima ho sbagliato bottone :mrgreen:
Comunque sono bellissime!
Ma quegli aerei abbandonati erano nel deserto del Mojave?Visto che li ce un aereodemolizione!
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Foto Dalla California

Messaggio da davymax »

Bellissime le foto, bruttissimo il cockpit.

Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Foto Dalla California

Messaggio da Slowly »

AHAHHAHAHAHAHAHAHA!!!!

davide è un amante dell'old.style, mi sa! :P

Già, bellissime foto, grazie.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Avatar utente
tredas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 463
Iscritto il: 22 dicembre 2005, 22:40

Re: Foto Dalla California

Messaggio da tredas »

Splendide :shock: . Complimenti.
Ospite

Re: Foto Dalla California

Messaggio da Ospite »

Wow, davvero belle. :shock:
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Re: Foto Dalla California

Messaggio da Galaxy »

Grazie mille!!

Complimenti :wink:

Ciao
Federico
Federico
Immagine
Immagine
Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Mi mangio le mani se penso che potevo venire a volare con te... grazie per le foto, comunque ;)
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Avatar utente
Davide618
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 731
Iscritto il: 4 aprile 2006, 15:36
Località: Biella

Re: Foto Dalla California

Messaggio da Davide618 »

Belle foto! Ne hai fatte anche a qualche aereo parcheggiato?
Immagine
Avatar utente
dega90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1444
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 22:03
Località: Bolzano LIPB
Contatta:

Re: Foto Dalla California

Messaggio da dega90 »

:shock: Veramente molto belle, complimenti... :D

Luca 8)
N757GF

Re: Foto Dalla California

Messaggio da N757GF »

tino92 ha scritto: Ma quegli aerei abbandonati erano nel deserto del Mojave?Visto che li ce un aereodemolizione!
Quello e` l'aeroporto di victorville, nel deserco del mojave, uno dei due aeroporti deposito. L'altro e` quello di mojave, poco piu` a nordovest..

Gli aerei non sono abbandonati: sono per lo piu` efficienti, parcheggiati li` perche' non vengono temporaneamente usati. Di posto ce n'e`, costa poco, il tempo e` buono, non ci sono corrosioni (bisogna solo proteggere dalla sabbia). Fra quelli fotografati a terra c'era ad esempio un 747-400 united. Se lo abbandonano lo prendo io :).
Avatar utente
AQ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 559
Iscritto il: 6 marzo 2006, 9:28
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Foto Dalla California

Messaggio da AQ »

davymax ha scritto:Bellissime le foto, bruttissimo il cockpit.

Davide
Complimenti per le foto!... ma concordo con Davimax... Che cavolo, tra un pò gli aerei di AG diventano come i liner e ai liner non ci servono più i piloti... il bello con i piccoli aerei è GUARDARE TANTO FUORI E POCO DENTRO! Che cavolo, BASTA ALLA TECNOLOGIA ELETTRONICA SUGLI AEREI... I PILOTI HANNO UNA DIGNITà :mrgreen: !
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20615
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Foto Dalla California

Messaggio da JT8D »

Foto splendide, grazie :D !!
Riguardo al cockpit....anch'io preferisco il vecchio tipo, almeno su macchine come il 172.

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Olly

Re: Foto Dalla California

Messaggio da Olly »

Bellissime foto!
A me piace pure il cockpit...
Complimenti e grazie! :mrgreen:
N757GF

Re: Foto Dalla California

Messaggio da N757GF »

AQ ha scritto:
Complimenti per le foto!... ma concordo con Davimax... Che cavolo, tra un pò gli aerei di AG diventano come i liner e ai liner non ci servono più i piloti... il bello con i piccoli aerei è GUARDARE TANTO FUORI E POCO DENTRO! Che cavolo, BASTA ALLA TECNOLOGIA ELETTRONICA SUGLI AEREI... I PILOTI HANNO UNA DIGNITà :mrgreen: !
I piloti servono a portare in sicurezza un aereo dal punto A al punto B. Se si hanno a bordo le info meteo e quelle di terrain awareness, ben vengano, aumentano la sicurezza del volo. Il 90% dei nuovi aerei di GA venduti attualmente sono glass cockpit: e posso garantire che nelle nuvole gli strumenti sono piu` facili da vedere e interpretare. In particolare l'orizzonte di 10 pollici, che passa sotto agli altri strumenti e` decisamente comodo, molto piu` del tipico AI da 3 pollici.
Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Re: Foto Dalla California

Messaggio da pippo682 »

Ti invidio non poco. Che scenari meravigliosi.... Anche l'aereo non è niente male. E' la versione normale o turbo?
N757GF

Re: Foto Dalla California

Messaggio da N757GF »

pippo682 ha scritto:Ti invidio non poco. Che scenari meravigliosi.... Anche l'aereo non è niente male. E' la versione normale o turbo?
Alcuni voli li ho fatti con il 182 turbo (ad esempio catalina), altri (death valley) con il 172 SP.

Ciao
Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Re: Foto Dalla California

Messaggio da pippo682 »

E' complicata la gestione del motore turbo (in special modo l'attenzione alla MAP ed alla TIT)? Qualche consiglio?
Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Re: Foto Dalla California

Messaggio da Nicolino »

pippo682 ha scritto:Ti invidio non poco. Che scenari meravigliosi.... Anche l'aereo non è niente male. E' la versione normale o turbo?
Condivido l'opinione di pippo....un paio di G1000 li vorrei anche io...
Nicolino
N757GF

Re: Foto Dalla California

Messaggio da N757GF »

pippo682 ha scritto:E' complicata la gestione del motore turbo (in special modo l'attenzione alla MAP ed alla TIT)? Qualche consiglio?
Il T18T fa (quasi) tutto da solo. Il controllo della wastegate e` automatico, anche se con olio non caldissimo tende ad andare in overpressure e si deve ridurre un pochino la manetta. Il controllo della temperatura in decollo non e` un problema, partendo con miscela ricca la temperatura e` ben al di sotto del massimo. Anche regolando i parametri standard per il decollo (cosa difficile da fare mentre si fa la corsa di decollo), la TIT resta ampiamente entro i limiti. Anche lo spegnimento non richiede nessun periodo al minimo per abbassare gradualmente la temperatura della turbina.
Avatar utente
taglialuca
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 15 marzo 2006, 16:12
Contatta:

Re: Foto Dalla California

Messaggio da taglialuca »

complimenti bellissime foto... :D :D :D
Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Re: Foto Dalla California

Messaggio da pippo682 »

N757GF ha scritto:
pippo682 ha scritto:E' complicata la gestione del motore turbo (in special modo l'attenzione alla MAP ed alla TIT)? Qualche consiglio?
Il T18T fa (quasi) tutto da solo. Il controllo della wastegate e` automatico, anche se con olio non caldissimo tende ad andare in overpressure e si deve ridurre un pochino la manetta. Il controllo della temperatura in decollo non e` un problema, partendo con miscela ricca la temperatura e` ben al di sotto del massimo. Anche regolando i parametri standard per il decollo (cosa difficile da fare mentre si fa la corsa di decollo), la TIT resta ampiamente entro i limiti. Anche lo spegnimento non richiede nessun periodo al minimo per abbassare gradualmente la temperatura della turbina.
Grazie per la risposta. Sulla turbina mi hanno detto che un po' di tempo al minimo serve più per far rallentare i giri della turbina che per il raffreddamento, prima di spegnere (dovrebbe andare sui 100.000 giri), per evitare che grippi.
Rispondi