Foto Dalla California
Moderatore: Staff md80.it
Foto Dalla California
Ecco alcune foto fatte recentemente in alcuni voli in sud california. L'aereo e` sempre un 172. Hai visto Zeno cosa ti sei perso? Tanta pioggia 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Foto Dalla California
Scusami di prima ho sbagliato bottone
Comunque sono bellissime!
Ma quegli aerei abbandonati erano nel deserto del Mojave?Visto che li ce un aereodemolizione!

Comunque sono bellissime!
Ma quegli aerei abbandonati erano nel deserto del Mojave?Visto che li ce un aereodemolizione!
- davymax
- B737 Captain
Bellissime le foto, bruttissimo il cockpit.
Davide
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
AHAHHAHAHAHAHAHAHA!!!!
davide è un amante dell'old.style, mi sa!
Già, bellissime foto, grazie.
davide è un amante dell'old.style, mi sa!

Già, bellissime foto, grazie.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- tredas
- 02000 ft
Splendide
. Complimenti.

- Galaxy
- FL 400
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Mi mangio le mani se penso che potevo venire a volare con te... grazie per le foto, comunque 

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Davide618
- 05000 ft
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:

Luca

Quello e` l'aeroporto di victorville, nel deserco del mojave, uno dei due aeroporti deposito. L'altro e` quello di mojave, poco piu` a nordovest..tino92 ha scritto: Ma quegli aerei abbandonati erano nel deserto del Mojave?Visto che li ce un aereodemolizione!
Gli aerei non sono abbandonati: sono per lo piu` efficienti, parcheggiati li` perche' non vengono temporaneamente usati. Di posto ce n'e`, costa poco, il tempo e` buono, non ci sono corrosioni (bisogna solo proteggere dalla sabbia). Fra quelli fotografati a terra c'era ad esempio un 747-400 united. Se lo abbandonano lo prendo io

- AQ
- 05000 ft
- Contatta:
Complimenti per le foto!... ma concordo con Davimax... Che cavolo, tra un pò gli aerei di AG diventano come i liner e ai liner non ci servono più i piloti... il bello con i piccoli aerei è GUARDARE TANTO FUORI E POCO DENTRO! Che cavolo, BASTA ALLA TECNOLOGIA ELETTRONICA SUGLI AEREI... I PILOTI HANNO UNA DIGNITàdavymax ha scritto:Bellissime le foto, bruttissimo il cockpit.
Davide

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Foto splendide, grazie
!!
Riguardo al cockpit....anch'io preferisco il vecchio tipo, almeno su macchine come il 172.
Un salutone
Paolo

Riguardo al cockpit....anch'io preferisco il vecchio tipo, almeno su macchine come il 172.
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Bellissime foto!
A me piace pure il cockpit...
Complimenti e grazie!
A me piace pure il cockpit...
Complimenti e grazie!

I piloti servono a portare in sicurezza un aereo dal punto A al punto B. Se si hanno a bordo le info meteo e quelle di terrain awareness, ben vengano, aumentano la sicurezza del volo. Il 90% dei nuovi aerei di GA venduti attualmente sono glass cockpit: e posso garantire che nelle nuvole gli strumenti sono piu` facili da vedere e interpretare. In particolare l'orizzonte di 10 pollici, che passa sotto agli altri strumenti e` decisamente comodo, molto piu` del tipico AI da 3 pollici.AQ ha scritto:
Complimenti per le foto!... ma concordo con Davimax... Che cavolo, tra un pò gli aerei di AG diventano come i liner e ai liner non ci servono più i piloti... il bello con i piccoli aerei è GUARDARE TANTO FUORI E POCO DENTRO! Che cavolo, BASTA ALLA TECNOLOGIA ELETTRONICA SUGLI AEREI... I PILOTI HANNO UNA DIGNITà!
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Ti invidio non poco. Che scenari meravigliosi.... Anche l'aereo non è niente male. E' la versione normale o turbo?
Alcuni voli li ho fatti con il 182 turbo (ad esempio catalina), altri (death valley) con il 172 SP.pippo682 ha scritto:Ti invidio non poco. Che scenari meravigliosi.... Anche l'aereo non è niente male. E' la versione normale o turbo?
Ciao
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
E' complicata la gestione del motore turbo (in special modo l'attenzione alla MAP ed alla TIT)? Qualche consiglio?
- Nicolino
- General Aviation Technician
Condivido l'opinione di pippo....un paio di G1000 li vorrei anche io...pippo682 ha scritto:Ti invidio non poco. Che scenari meravigliosi.... Anche l'aereo non è niente male. E' la versione normale o turbo?
Nicolino
Il T18T fa (quasi) tutto da solo. Il controllo della wastegate e` automatico, anche se con olio non caldissimo tende ad andare in overpressure e si deve ridurre un pochino la manetta. Il controllo della temperatura in decollo non e` un problema, partendo con miscela ricca la temperatura e` ben al di sotto del massimo. Anche regolando i parametri standard per il decollo (cosa difficile da fare mentre si fa la corsa di decollo), la TIT resta ampiamente entro i limiti. Anche lo spegnimento non richiede nessun periodo al minimo per abbassare gradualmente la temperatura della turbina.pippo682 ha scritto:E' complicata la gestione del motore turbo (in special modo l'attenzione alla MAP ed alla TIT)? Qualche consiglio?
- taglialuca
- 01000 ft
- Contatta:
complimenti bellissime foto...

- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Grazie per la risposta. Sulla turbina mi hanno detto che un po' di tempo al minimo serve più per far rallentare i giri della turbina che per il raffreddamento, prima di spegnere (dovrebbe andare sui 100.000 giri), per evitare che grippi.N757GF ha scritto:Il T18T fa (quasi) tutto da solo. Il controllo della wastegate e` automatico, anche se con olio non caldissimo tende ad andare in overpressure e si deve ridurre un pochino la manetta. Il controllo della temperatura in decollo non e` un problema, partendo con miscela ricca la temperatura e` ben al di sotto del massimo. Anche regolando i parametri standard per il decollo (cosa difficile da fare mentre si fa la corsa di decollo), la TIT resta ampiamente entro i limiti. Anche lo spegnimento non richiede nessun periodo al minimo per abbassare gradualmente la temperatura della turbina.pippo682 ha scritto:E' complicata la gestione del motore turbo (in special modo l'attenzione alla MAP ed alla TIT)? Qualche consiglio?