Brevetto Di Pilota Privato

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
md80cesarino
00500 ft
00500 ft

Brevetto Di Pilota Privato

Messaggio da md80cesarino »

8) :shock: Stò preparando i cocumenti per iniziare il corso pilota privato e vorrei sapere (se possibile) cosa prevede il corso pratico per questo tipo di licenza . Mi hanno detto che si fanno simulazioni di avarie varie in particolare al motore , c'è qualche d'uno che ha vissuto una esperienza simile ? Che potrbbe dare qualche consiglio ed anche qualche risposta grazie in anticipo. Ciao a tutti .
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Re: Brevetto Di Pilota Privato

Messaggio da pippo682 »

La cosa che differenzia il brevetto dalla patente, secondo me, è proprio la simulazione delle emergenze, che generalmente consistono nel simulare una piantata motore (senza spegnerlo, ma solo mettendolo al minimo), o magari assetti strani e stalli. Niente di cui preoccuparsi, anche perchè con te c'è l'istruttore.

Leggiti la sezione PPL e ULM del forum (dove dovresti aver inserito il messaggio :wink: ), troverai un sacco di informazioni.

Ciao
md80cesarino
00500 ft
00500 ft

Messaggio da md80cesarino »

R :mrgreen: Ringrazio tutte le persone che postano le risposte grazieeeeeee. :wav:
antonio77
Banned user
Banned user

Messaggio da antonio77 »

md80cesarino ha scritto:8) :shock: Stò preparando i cocumenti per iniziare il corso pilota privato e vorrei sapere (se possibile) cosa prevede il corso pratico per questo tipo di licenza . Mi hanno detto che si fanno simulazioni di avarie varie in particolare al motore , c'è qualche d'uno che ha vissuto una esperienza simile ? Che potrbbe dare qualche consiglio ed anche qualche risposta grazie in anticipo. Ciao a tutti .

Dove lo farai? All'aeroclub di Cagliari?
Rispondi