Rinnovo Licenza PPL

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
dpdiego
Rullaggio
Rullaggio

Rinnovo Licenza PPL

Messaggio da dpdiego »

Salve sono nuovo del Forum e volevo chiedere alcune informazioni riguardo il rinnovo di una licenza di pilota privato di mio padre.
Nell'Agosto 2001 è stato rinnovato il brevetto per l'ultima volta, dopodichè per motivi familiari è stato necessario interrompere l'attività di volo.
In casom sarebbe ancora possibile effettuare la ripresa volo, magari presso l'Aeroclub su cui prima avveniva tale attività (nello specifico l'Aeroclub Viterbo, ora FTO)?
Sto cercando di raccimolare + informazioni possibili, mio padre è un pò scoraggiato dalla pausa forzata :( , ma sto cercando di vedere cosa si può fare...speriamo bene, nel frattempo confido nel vostro aiuto per qualche informazione utile!

Grazie a tutti :D

Diego
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Re: Rinnovo Licenza PPL

Messaggio da pippo682 »

Deve rivolgersi all'FTO di Viterbo al più presto, perchè dopo agosto 2001 saranno trascorsi 5 anni e dovrà rifare tutto. Alla FTO dovrebbero avere un programma approvato di reintegro, che consisterà in qualche ora di volo ed un check. Non so bene con la visita medica, probabilmente deve fare anche questa al più presto, ma sicuramente a Viterbo lo sapranno informare correttamente.

Facci sapere, e speriamo che ricominci a volare :D , magari portando a spasso il figlio :D
dpdiego
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da dpdiego »

Grazie dell'info... a Viterbo ci sono praticamente cresciuto (primo volo a 11 anni, P66C I-IACI), ed è per questo che vorrei che mio padre ricominci.
Io Sto per laurearmi in ingengeria Aerospaziale, e spero di poter permettermelo presto il brevetto, e da solo! Ma sapere che c'è qualcuno che ci è caro a cui gli eventi cercano di carpire le ali, vorresti più che lui torni a volare più che te stesso. Soprattutto se è quella persona che ti ha fatto capire quanto sia bello e vero questo mondo dall'alto...

Scusate lo sfogo, è una cosa a cui tengo parecchio!

Grazie ancora

Diego
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Sante parole Diego!

Come gia detto da pippo, dovete fare in fretta perchè le licenze valgono 5 anni (legate alle abilitazioni, in genere per il privato è il SEP, single engine piston), quindi ad agosto prossimo 2006 scadrà del tutto e dovrà fare tutto da capo.
Chiedete alla FTO o all'aeroclub più vicino; qualche volo con l'istruttore e tutto ok.

Saluti
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Temo che un "semplice" aeroclub non sia più sufficiente. Deve essere proprio una FTO (magari un aeroclub che sia anche FTO :) )
Ciao
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

dpdiego ha scritto:Grazie dell'info... a Viterbo ci sono praticamente cresciuto (primo volo a 11 anni, P66C I-IACI), ed è per questo che vorrei che mio padre ricominci.
Io Sto per laurearmi in ingengeria Aerospaziale, e spero di poter permettermelo presto il brevetto, e da solo! Ma sapere che c'è qualcuno che ci è caro a cui gli eventi cercano di carpire le ali, vorresti più che lui torni a volare più che te stesso. Soprattutto se è quella persona che ti ha fatto capire quanto sia bello e vero questo mondo dall'alto...

Scusate lo sfogo, è una cosa a cui tengo parecchio!

Grazie ancora

Diego
Sfogo giustissimo!

Benvenuto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
patrizio
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da patrizio »

ciao a tutti ho letto del tuo primo volo sul I.IACI che meraviglia io ci volavo quando era qui all' aeroclub di cagliari, e con il Charlie India sono andato da alghero a palma di maiorca nizza, tunisi insomma ti portava tranquillo ovunque quanti bei ricordi
ciao Patrizio
Rispondi