Volo per Toronto con 767 Alitalia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
federico3

Volo per Toronto con 767 Alitalia

Messaggio da federico3 »

questa estate devo andare a toronto con alitalia.
sul biglietto c'è sritto che il volo verrà effettuato con un Boeing767.
io fino ad ora avevo volato sempre con i 777 di Alitalia e avevo sentito che i 767 non hanno i stessi servizzi del 777 e vero????
ad esempio sui 777 in classe economy i televisori sono su tutti i sedili ecc.
qualcuno ne sa qualche cosa
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Re: Alitalia

Messaggio da Stephen Dedalus »

Molto probabilmente cambiano gli allestimenti... Dicono che i 767 siano un pelino più scomodi dei 777, ma chiaramente ci si ferma ad impressioni personali.
Per alcune informazioni sui servizi di intrattenimento e per avere qualche idea in più su cosa ti aspetterà a bordo, ti giro un link.

http://www.alitalia.it/information/flig ... /index.htm

Poi ci sono le foto di Airliners, da cui ti puoi fare un'idea degli interni dei 767 AZA.

http://www.airliners.net/open.file?id=0 ... BIN&size=L
http://www.airliners.net/open.file?id=0 ... BIN&size=L

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
jackone
Banned user
Banned user

Messaggio da jackone »

i 767 sono dei carri animali a confronto dei 777..
federico3

Messaggio da federico3 »

cioè?
anche in classe magnifica???? :? :?
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Tenete presente che il 767 è nato anche prima del 777 quindi se ha qualcosa in meno a livello di intrattenimento è naturale...io comunque ho viaggiato da milano a boston col 767 e mi sono trovato benissimo anche se avevo il sedile un po' sfondato all'andata...ma come dice mia madre "l'importante è arrivare" :mrgreen:
Immagine
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

I 767-300 sono scomodissimi, almeno per me (che sono alto 1,81, quindi poco sopra la media).
Le gambe non sapevo mai dove metterle... Argh!

Scordati le televisioni in ogni sedile... Accontentati di qualche tubo catodico ogni 10-15 file e un paio di proiettori a muro (che si vedono male).

Per il resto, il 767 è bellissimo e un Signor aereo!
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
federico3

Messaggio da federico3 »

visto che il biglietto in magnifica costa 2000€ speriamo bene.
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da dega90 »

federico3 ha scritto:visto che il biglietto in magnifica costa 2000€ speriamo bene.
Alla faccia! :shock: :shock:

Luca 8)
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Tendo a precisare che la magnifica nella foto postata prima non è più in vigore. Ora sui 767 è stata aggiornata ed è a dir poco favolosa ( purtroppo io stavo in economy però l'ho vista :D )
AviatorAZ
Team Tecnico
Team Tecnico

Re: Volo Per Toronto Con 767 Alitalia

Messaggio da AviatorAZ »

Luke3 ha scritto:Tendo a precisare che la magnifica nella foto postata prima non è più in vigore. Ora sui 767 è stata aggiornata ed è a dir poco favolosa ( purtroppo io stavo in economy però l'ho vista :D )
Si, anche se lì qualcuno si lamenta comunque.. ;) C'è solo un aereo riconfigurato con la "nuova" Magnifica, ed è EI-CRM se non vado errato. C'è sicuramente da dire che non sono paragonabili le due "Magnifiche" in quanto a comfort audio/video, ma qualcuno preferisce quella del 767 per il rivestimento delle potrone in stoffa, molto più comodo della pelle di quelle del 777 e della nuova del 767.

PS ecco una foto
Immagine
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

esatto aviator, infatti ho volato proprio su EI-CRM :wink:
Daby340
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Daby340 »

Magnifico gli interni.
Ma i sedili di color grigio sono brutti.
Ciao
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

L'importante è che siano comodi per chi spende 2000€ :shock: :lol:
bhè, comunque anche l'occhio vuole la sua parte :wink:

Jhonny :mrgreen:
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
federico3

Messaggio da federico3 »

il biglietto mi è stao offerto da mio nonno a me e alla mia famiglia.
comunque non ho capito, se tutti i 767 sono stati nuovamente riconfigurati come nell'ultima foto
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

Daby340 ha scritto:Magnifico gli interni.
Ma i sedili di color grigio sono brutti.
Ciao
A me metterebbero tranquillità, di sicuro di più dei sedili verdi dell'MD80 Alitalio.

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
SEBY
Banned user
Banned user

Messaggio da SEBY »

Ciao Ragà.
Io ho viaggiato sia sul 767 che sul 777
A parte la differenza di grandezza tra una macchina e l'altra dipende anche dalla compagnia
Nel 2001 viaggiai con il 767 della Lauda Air e ogni poltrona aveva il proprio schermo invece nel 777 dell'allora Air Europe c'era uno scgermo alla parete. Vedete è a seconda della compagnia
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Quindi gli schermi vengono messi su richiesta della compagnia al momento dell'ordine? Pensavo che fossero già "di serie..."
Non è che magari dipende anche dall'anno in cui è stato costruito l'aereo e se è appartenuto prima ad altre compagnie?
Immagine
federico3
Banned user
Banned user

Messaggio da federico3 »

no dipoende da come la compagnia aerea vuole allestire gli interni:
ad esempio: un airbus a320 alitalia ha 154 posti, però ha l'intrattenimento video ogni 3 file, un a320 wind jet ha 180 posti ma nessun intrattenimento video
SEBY
Banned user
Banned user

Messaggio da SEBY »

Dipende pure la serie dell'aereo.
Ogni aereo ha una serie: Es. Boeing 767-300 ( Alitalia) Capite?
Non ho mai viaggiato sul 767 dell'Alitalia ma ripeto ho viaggiato su quello della Lauda Air. ( a quanto pare ha una configurazione diversa. 2-4-2.

A quanto pare le compagnie charter mettono sedili in più restringendo i posti. Però dovrei parlarne in un altro forum perchè parleremo di altri modelli di aerei.
Ciao a presto SEBY
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Zuppa »

Kitano ha scritto:I 767-300 sono scomodissimi, almeno per me (che sono alto 1,81, quindi poco sopra la media).
Le gambe non sapevo mai dove metterle... Argh!

Scordati le televisioni in ogni sedile... Accontentati di qualche tubo catodico ogni 10-15 file e un paio di proiettori a muro (che si vedono male).

Per il resto, il 767 è bellissimo e un Signor aereo!
Quoto in pieno...

e pensa che sono 1,91.
moro63
Banned user
Banned user

Messaggio da moro63 »

mai volato con un 767
Gozer

Re: Volo per Toronto con 767 Alitalia

Messaggio da Gozer »

moro63 ha scritto:mai volato con un 767
E questo in cosa dovrebbe arricchire il thread?
Evitiamo post inutili, grazie.
near_the_window_please
01000 ft
01000 ft

Messaggio da near_the_window_please »

ciao io sono 1,91 e ho volato con 767 blue panorama per cuba 11,30...non mi ricordo che fosse scomodissimo, anzi devo dire che ho viaggiato bene, dormendo anceh parecchie ore, tra un pò devo volare da mxp a jfk con AA e sul biglietto c'è scritto 767-300...devo quindi scordarmi video ogni sedile,e non c'è problema ma spero che sia comodo...e comunque ricordate che un aereo è sempre un ottimo posto dove passare le ore, comodo o scomodo che sia...
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

Indubbiamente :D ma se lo si fa in comodità, il posto diventa nettamente più bello! :wink:

Jhonny :mrgreen:
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
Dome
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Dome »

Inizio questo mio intervento salutando tutti, visto che sono un iscritto nuovo nuovo, fresco fresco!

Alitalia ha nella sua flotta i 767-200 e i 767-400. Tanto per complicare un po' le cose ci sono anche due macchine (che sono viste come il fumo negli occhi dagli A/v) prese dall'allora Canadian che hanno una terza configurazione.
Già, la configurazione... ne parlo perchè mi è sembrato che qua e là qualcuno ponesse indirettamente questa domanda. Le compagnie aeree, infatti, quando prendono un aereo, all'interno lo configurano come preferiscono, con gli accessori (come i sistemi di intrattenimento a bordo) che vogliono loro. Non valgono quindi discorsi, come ho visto fare qui, del tipo "sul 767 di BV ci sono gli schermini, sul 777 di BA, no": ognuno ha il suo.
Attualmente, su AZ, gli schermini sui sedili sono solo sul 777, anche se è in programma di dotare i 767 di nuove poltrone di Magnifica (il nome commerciale della Prima classe) dove sono annessi i "touch screen". Al momento solo una macchina è stata riconfigurata (EICRM, come detto correttamente qui) ma il processo di unificazione (...auspicabile perchè dà problemi di tipo operativo) è interrotto.
Come ci si viaggia? Sono un pò scomodi: sono macchine con allestimenti vecchi, quindi la configurazione di economica non è delle migliori e nei 2 767 ex Canadesi che sono quelli a maggior capienza si viaggia maluccio: sono un pò stretti i sedili e non sono comodissimi. Lo schermo unico per vedere il film ha il suo fascino ma... ha stufato.
Spero di essere stato esauriente e di aver aiutato un po' a fare chiarezza
a presto
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Alitalia ha solo i 767-300, non i 762 e 764... i 764 sono in servizio solo alla Continental e alla Delta. Io ho volato con EI-DBP che è il 767 più vecchio che Aliatalia possiede.
Primo volo il 07-10-1992 con la matricola provvisoria N60659. Alla China Southern il 23-10-1992 come N800CZ. Alla Air New Zealand il 01-04-1996 come ZK-NCM. Da questa in leasing alla Airtours International tra il 27-04 e il 03-11-1998. Passa alla Canadian Airlines International il 21-05-2000 come C-GGBJ e alla Air Canada (per fusione delle due compagnie) il 29-03-2001 (FN651). Ritirato dal servizio passa in leasing ad Alitalia (Ferry Flight Dublino-Fiumicino AZ8921, 17-06-2003).
Immagine
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Effettivamente i 767 Alitalia sono conciati maluccio..... ritengo che volare su 767 sia straordinario, soprattutto se si e' in coppia, perche' credo siano dotati tutti di disposizione intrena 2-3-2 a differenza dei 777 che hanno quasi tutti disposizione 3-3-3. Alitalia ha in linea i 763 o 767-300, e' vero che sul sito di AZ appare la classificazione 762 o 764 ma e' una classificazione interna che fa arrabbiare non poco gli appassionati di aviazione un po' in tutto il mondo ( vedi forum di airliners.net, dove adirittura si diceva che sarebbe vietato non mi ricordo in base a quale regola classificare gli aerei in quel modo, e dove un simpatico amico belga se non ricordo male diceva... " ma d'altronde che ci volete fare... si sta parlano di Italia e di Alitalia, nulla mi puo' sorprendere....") e che non ha nessun riscontro reale.

La vetusta' dei nostri 763 non si puo' nascondere, anche se Delta, American ecc ecc su certi 763 non sono da meno ve lo assicuro.... se volete viaggiare su 767 (200 e 400) da gran signori bisogna viaggiare su Continental... sono nuovissimi, hanno allestimenti interni identici a quelli dei 777 con monitor personali ad ogni sedile, verament notevoli!

Comunque sia goditi il viaggio e ricorda che starai volando su una macchina grandiosa....
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Si nonostante tutto ho fatto un viaggio tranquillo...quindi vai pure rilassato...
Secondo me, parlando sempre di 767 AZ che sono un po' scassati tipo la toilette che non funziona, il sedile sfondato e il bracciolo attaccato col nastro isolante, magari non vengono riparati non perchè Alitalia non ha soldi ma perchè effettuando voli intercontinentali giornalieri dall'Italia all'America e viceversa non c'è mai il tempo per "fare i lavori"...è solo una mia idea...
Immagine
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

federico3 ha scritto:questa estate devo andare a toronto con alitalia.
sul biglietto c'è sritto che il volo verrà effettuato con un Boeing767.
io fino ad ora avevo volato sempre con i 777 di Alitalia e avevo sentito che i 767 non hanno i stessi servizzi del 777 e vero????
ad esempio sui 777 in classe economy i televisori sono su tutti i sedili ecc.
qualcuno ne sa qualche cosa
E quando vai a Toronto... devo andarci pure io... Credo che parto l'8 Agosto... :mrgreen:
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo
Dome
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Dome »

Ma da dove e quando parti?
La domanda è motivata dal fatto che quest'anno sulla Toronto dovrebbe essere impiegato alternativamente con Boston EICRM, l'aeromobile modificato, che dovrebbe avere standard più elevati di confort a bordo.
Eventualmente ti faccio sapere cosa dovrebbe capitarti (scrivo "dovrebbe" perchè il cambio macchina è sempre dietro l'angolo! :)
Aleksander
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Aleksander »

Ciao! Io devo viaggiare anche quest'estate (il 27 giugno) a Caracas, Venezuela. come l'anno scorso ho prenotato con Alitalia e volerò di nuovo su un 767.
quello dell'anno scorso era scomodissimo e vecchissimo. Sporco e i sedili erano un po'di un tipo uin poì di un altro.
Per fortuna il 27 me ne vado in Magnifica, chissà che sia almeno paragonabile alla economy delle altre compagnie.
Sarebbe ora di dismettere quegli aerei dal servisio o di rinnovare la tapezzeria. fanno schifo!
furio
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da furio »

Molte YYZ vengono effettuate con 767...è difficile trovare 777 su quella tratta. Dipende come al solito dai turni macchina e sopratutto nell'eventualità di una sostituzione all'ultimo relativa a problematiche tecnice e di gestione sulla macchina che doveva fare quel determinato volo. Confermo in pieno che il 767 è un aereo scomodissimo.
ciao
Gestione Operativa Equipaggi - OCC Alitalia
"Fratello non temere, che corro al mio dovere"
Immagine
Rispondi