Mio Marito Mi Ha Detto Che Si Possono Rompere I Motori!!!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
heavenhelpme
Rullaggio
Rullaggio

Mio Marito Mi Ha Detto Che Si Possono Rompere I Motori!!!!

Messaggio da heavenhelpme »

Ciao ragazzi/e fantastici, vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato fin'ora.. ma quel simpaticone di mio marito :x dopo avere sentito che mi ero traquillizzata con cio' che avevo letto sul forum.. mi dice : MA GUARDA CHE POTREBBERO ROMPERSI ENTRAMBI I MOTORI E LI' NON C'E' PIU' NULLA DA FARE! :shock:
Cosi' mi e' tornato il panico.. devo prendere l'aereo il 13 maggio .. sara' un volo piccolo perche' vado a mars alam ma sono in panico! :oops: cosa devo fare? andro' via con la neos .. cosa ne pensate??

se c'e' un pilota che pensa di guidare l'aereo del 13 neos per mars alam e vede una pazza col capello lungo attaccata alla poltrona con un lago di sudore sotto i piedi e attacchi di panico.... datemi una bella pacca sulla spalla e due paroline giuste perche' non credo di farcela :cry:

Passero' tutto il tempo con la faccia verso il fondo a guardare le hostess e cercare sul loro viso qualche segnale di panico per qualche rumore sospetto o cerco di notare se fanno movimenti convulsi verso la cabina di pilotaggio.. :wallb: e ad ogni minimo dettaglio ini cui magari l'hostess parla in maniera sussultoria con la collega inizio a pregare :angel9:
atene77
05000 ft
05000 ft

Re: Mio Marito Mi Ha Detto Che Si Possono Rompere I Motori!

Messaggio da atene77 »

volo piccolo per Mars??

allora, vai tranquilla, la NEOS ha dei fantastici 737NG con le winglets, non ha senso dire volo..piccolo, figurati che ho fatto un volo interno in egitto con un 747!!dipende tutto dal numero di persone a bordo...

di solito la neos come ti ho detto usa il 737NG, oppure ti puo' capitare il 767, molto piu' grande...ma il 1o che ti ho detto e' fantastico...ti cerco una foto... :wink:

vai tranquilla, e poi..scusa..si si possono rompere i motori..ma ti puo' esplodere anche la ruota della macchina in curva...ti si puo' bucare una gomma della bicicletta su una strada ipertrafficata e dietro di te arriva un TIR... :| scusa...ma non ha senso...

ok..vado e torno con la foto :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di atene77 il 3 maggio 2006, 10:28, modificato 1 volta in totale.
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Ro60

Messaggio da Ro60 »

heavenhelpme ha scritto:Ciao ragazzi/e fantastici, vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato fin'ora.. ma quel simpaticone di mio marito :x dopo avere sentito che mi ero traquillizzata con cio' che avevo letto sul forum.. mi dice : MA GUARDA CHE POTREBBERO ROMPERSI ENTRAMBI I MOTORI E LI' NON C'E' PIU' NULLA DA FARE! :shock:
Cosi' mi e' tornato il panico.. devo prendere l'aereo il 13 maggio .. sara' un volo piccolo perche' vado a mars alam ma sono in panico! :oops: cosa devo fare? andro' via con la neos .. cosa ne pensate??

se c'e' un pilota che pensa di guidare l'aereo del 13 neos per mars alam e vede una pazza col capello lungo attaccata alla poltrona con un lago di sudore sotto i piedi e attacchi di panico.... datemi una bella pacca sulla spalla e due paroline giuste perche' non credo di farcela :cry:

Passero' tutto il tempo con la faccia verso il fondo a guardare le hostess e cercare sul loro viso qualche segnale di panico per qualche rumore sospetto o cerco di notare se fanno movimenti convulsi verso la cabina di pilotaggio.. :wallb: e ad ogni minimo dettaglio ini cui magari l'hostess parla in maniera sussultoria con la collega inizio a pregare :angel9:
Non devi preoccuparti...l'arresto contemporaneo di entrambi i motori di un velivolo, dovuto a guasto meccanico è un'eventualità che non si verifica mai! E nel caso di arresto di un singolo motore, l'aereo e tutti i suoi sistemi, sono progettati per proseguire il volo e l'patterraggio in maniera del tutto normale.Inoltre tutto l'equipaggio, è addestrato continuamente per eventualità di questo tipo, in modo che, nella remota ipotesi che si verifichi l'arresto o la perdita di potenza di un motore, essi sanno come comportarsi, in modo preciso e professionale.

Ci sono maggiori probabilità di avere un incidente automobilstico piuttosto che il blocco di due motori contemporaneamente.

Ciao! Vai tranquilla...
heavenhelpme
Rullaggio
Rullaggio

ragazzi, come sempre siete precisi e cordiali!
l'aereo della neos e' molto bello, sembra anche nuovo :www:
per ora mi sono stampata tutti i topic e le conseguemti risposte su " paura di volare" e me li studio bene a casa :blink2:
il terrore e' tanto e ogni volta che mi sembra di averlo superato mi becco qualche storia in giro o in tv per farmi tornare il panico :shock:

tipo ieri sera mi sono beccata uno speciale su discovery channel dove facevano vedere com'era facile che un volatile entrasse nei motori e facesse cadere l'aereo... :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:
per non parlare di quanto e' pericoloso il momento dell'atterraggio e della partenza e spiegavano che sono i momenti peggiori!

sono abbastanza in palla :oopsp: non sopporto quando sento il rumore del motore che inizia a dare dei giri e menrte io sono li' che sudo dicendo il rosario e guardando se le hostess sono serene, mio marito mi dice " ECCO ECCO PARTIAMO.. DAI GUARDA SIMO! GUARDA CHE CI STACCHIAMO DA TERRA , GUARDA CHE BELLO PORCA MISERIA QUANTO VA IN ALTO! :popcorn:
ed io in quel momento mentre sto sudando come una dannata lo guardo e gli dico di ignorarmi e lui mi risponde" MA HAI SENTITO ANCHE TU QUETSO RUMORE?" e poi sghignazza girato verso il finestrino
ED IO LI' SVENGO!.. ma prima lo ucciderei :rightfighter5: .

Pensate solo che nel mio ultimo volo per barcellona tre mesi fa.. durante il viaggio, mentre le hostess stanno preparando lo spuntino con le tende chiuse.. per caso cade una lattina di coca ( solo che con le tende non si vedeva) ed io sono saltata in piedi sulla sedia urlando AIUTO! E' SCOPPIATO IL MOTORE .. AIUTATEMI HO UNA BAMBINA piccola! :big2:
Vi lascio immaginare le facce di tutti i passeggeri e le hostess mentre facevo questa scena e mentre tutti erano rimasti seduti tranquilli al loro posto.

NO comment
Ro60

Messaggio da Ro60 »

heavenhelpme ha scritto:ragazzi, come sempre siete precisi e cordiali!
l'aereo della neos e' molto bello, sembra anche nuovo :www:
per ora mi sono stampata tutti i topic e le conseguemti risposte su " paura di volare" e me li studio bene a casa :blink2:
il terrore e' tanto e ogni volta che mi sembra di averlo superato mi becco qualche storia in giro o in tv per farmi tornare il panico :shock:

tipo ieri sera mi sono beccata uno speciale su discovery channel dove facevano vedere com'era facile che un volatile entrasse nei motori e facesse cadere l'aereo... :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:
per non parlare di quanto e' pericoloso il momento dell'atterraggio e della partenza e spiegavano che sono i momenti peggiori!
Sappi che uno dei numerosi test nelle fasi di collaudo di un propulsore per aerei, è proprio quella dell'ingestione di volatili, pezzi di ghiaccio e acqua. Esso non deve subire danni tali da causarne l'arresto.

E' vero che le fasi di decollo sono le più delicate, non le più pericolose! lo sono perchè i motori, la cellula dell'aereo (la sua struttura), sono estremamente sollecitati ma ti assicuro che sono progettati, manutentati e testati per compiere questi compiti gravosi.
SimplePassenger
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da SimplePassenger »

io mi domando...non è possibile mettere una mega zanzariera nella parte iniziale del motore per evitare questi volatili depressi? :roll:
elarghi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da elarghi »

SimplePassenger ha scritto:io mi domando...non è possibile mettere una mega zanzariera nella parte iniziale del motore per evitare questi volatili depressi? :roll:
post inviatio per errore. Sorry!

Saluti
Enrico
Ultima modifica di elarghi il 3 maggio 2006, 12:15, modificato 1 volta in totale.
elarghi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da elarghi »

SimplePassenger ha scritto:io mi domando...non è possibile mettere una mega zanzariera nella parte iniziale del motore per evitare questi volatili depressi? :roll:

Ciao,
è piu' facile fare 6 al super enalotto tre volte di fila, che avere 2 motori che in avaria contemporaneamente.
La zanzariera davanti al motore non sta bene: creerebbe turbolenze non gradite al motore. :lol:
L'ingestione di volatili è anch'essa abbastanza rara come eventualità. Nella maggior parte dei casi, sono volatili di piccole dimensioni. Nemmeno ci si accorge, in volo, dell'igestione. Ci si accorge quando l'aeroplano è al parcheggio. Ingestione di gabbiani, condor o quant'altro di grosse dimensioni è ancora più rara e comunque, come detto in precedenza, anche nella malaugurata ipotesi si rendere il motore inultilizzabile, l'aeroplano è costruito per poter volare con un solo motore in tutta sicurezza.

Saluti
Enrico
heavenhelpme
Rullaggio
Rullaggio

poi ragazzi.. supponendo per assurdo di non superare la paura del volo. :shock: .. almeno ditemi i posti migliori in cui, nel mal capitato e spero remotissimo caso di caduta dell'aereo, c'e' la maggior parte di possibilita' di sopravvivenza :P ..

pero' ditemi le lettere che devo chiedere al check in.. altrimneti quando arrivo li' ed ho gia la lingua felpata in bocca non so mai che dire e mi danno sempre l'ala! CHE PACCO!! :roll:
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Non c'è un posto più sicuro di un altro :wink:

Non conosco il 737NG e non so consigliarti il posto più comodo, solo per il COMFORT :wink:

Dovrebbe essere quello vicino alle uscite di emergenza, ma non per fuggire prima, ma perchè c'è uno spazio maggiore tra un sedile e l'altro, quindi c'è più posto per le gambe... Ma è solo una questione di comodità , non di sicurezza :wink:

Ciao e fai buon volo!
Federico

P.S: Accipicchia che marito che hai :)
Federico
Immagine
Immagine
skytiger
00500 ft
00500 ft

Messaggio da skytiger »

La probabilità che entrambi i motori possano guastarsi contemporaneamente è la stessa del guasto dei motori di due auto che viaggiano in modo parallelo sull'autostrada.
Non fare alcuna prova...altrimenti giri il mondo!!! :lol:
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da dega90 »

skytiger ha scritto:La probabilità che entrambi i motori possano guastarsi contemporaneamente è la stessa del guasto dei motori di due auto che viaggiano in modo parallelo sull'autostrada.
Non fare alcuna prova...altrimenti giri il mondo!!! :lol:
Esattamente! E anche se per quella remotissima probabilità si dovessero rompere l'equipaggio è addestrato a portare giù l'aereo "come se niente fosse". :wink:
Vola tranquilla :)

Luca 8)
Rispondi