ATPL A Spese Delle Compagnie??

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
astorix
Rullaggio
Rullaggio

ATPL A Spese Delle Compagnie??

Messaggio da astorix »

ciao! un giorno, parlando con un conoscente, ho sentito che alcune compagnie aeree(straniere), se hai determinati requisiti, ti portano da zero all' ATPL presso i loro centri di addestramento e a loro spese!!!!!!!!!!!!!!! :shock: e se sei bravo ti prendono a lavorare subito con loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(credo un po come faceva alitalia ai tempi d'oro) :shock:

Oppure ti fanno prendere l'ATPL e poi, lavorando presso di loro, di trattengono una certa somma dallo stipendio, per un certo tempo per ripagare il corso!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:

MA è VERO???!?!?!?!?!?!?!

e quali sono queste compagnie??????

e come si fa ad accedere al corso di questo tipo????????

ciao ciao!
Ho speso gran parte dei miei soldi in ca**ate. il resto l'ho sperperato!!!

(Nulla è più utile del superfluo)
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Re: ATPL A Spese Delle Compagnie??

Messaggio da davymax »

Ora non ricordo se l'ATPL te lo pagano ma credo di no, però cercano di farti lavorare con loro magari inizialmente in segreteria o altro poi pilot alla http://www.airatlantique.co.uk/ guarda la pagina "Group pages" - "sponsorship scheme".

C'è qualcosa anche in sudafrica legata alla Cityjet. Fai il corso in sudafrica e poi ti buttano sul jumbolino (Ba146 o RJ) come copilot; ovvimante prima ci sono le selezioni e molti richiedono che hai gia il PPL.

Guarda un po in giro e cerca bene su internet o chiedi sul forum Pprune.com nella sezione Italiana o anche in quella UK.

Saluti
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Manuelvi
02000 ft
02000 ft

Re: ATPL A Spese Delle Compagnie??

Messaggio da Manuelvi »

Se non ho capito male anche CTC (http://www.ctc.com) offre qualcosa del genere con il programma wings cadet o qualcosa del genere.
In pratica se passi le loro selezioni, loro ti associano ad una delle compagnie aeree partner tra le quali easy e mytravel
che sosterranno per te tutte le spese di istruzione.
Una volta finite le licenze poi dovresti passare direttamente in compagnia e detrarranno dallo stipendio i soldi per ripagarli di tutto :D
ti consiglio di contattarli direttamente però

ciao
Manuel Vignoni
Rispondi