Buongiorno a tutti! Mi chiamo Cinzia,ho 28 anni e sono di Pistoia...una toscanaccia d.o.c.!
Ho letto per giorni e giorni tutte le vostre opinioni sugli aerei,sulle compagnie e...sulla paura di volare!
Il mio prossimo volo sarà il 100°...e nonostante questo,devo prenotarne uno per parigi a breve e non mi decido sulla compagnia da scegliere. Questi low cost fanno gola ma ce ne sono troppi e davvero non so a quali affidarmi! Io sarei per le compagnie veterane ma hanno dei prezzi assurdi!

Oltre a questo ho una terribile paura di volare;il discorso del fluido solido (l'aria) regge bene, ma è proprio difficile per me pensare ad un coso grosso come un aereo che vola a migliaia di metri di altezza. Una volta mi son ritrovata in mezzo ad un temporalino sull'ATR42 se non ricordo male...mi sono spaventata così tanto che adesso volo solo con sole e cielo terzo,sennò rinuncio proprio! E dire che vedere il mondo dall'alto è bellissimo,e sei sopra le nuvole dove sembra di essere in paradiso!!! L'aereo per me è un pò come il cavallo...lo so, paragone strano...ma mi fa lo stesso effetto. Il cavallo è un animale affascinante,ma date le sue dimensioni,un suo piccolo movimento spaventa,basta che muova la testa...(ora,io sono un caso tragico,eh?!) e l'aereo lo stesso! Si muove un pochino,si adagia sull'aria, ma si muove e traballa...insomma a noi fifoni bastano piccole scossette che andiamo nel panico!

Ora,mi aspetto che un gruppo di esperti convinti e motivati, mi aiutino a stare meglio rispetto alla mia paura di volare e magari sarebbero ben accetti consigli su cosa e dove prenotare il volo! Se per questo devo andare su un altro argomento, fatemelo sapere.
E comunque complimenti per questo sito e questo forum!

A me è servito tantissimo leggere tutte le vostre opinioni!
Grazie fin da ora per le risposte che spero arriveranno leste!

Pensavo:qualcuno saprebbe mica dirmi come volare con la flotta di John Travolta?