Il miglior aeroporto del nord Italia per far foto

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
miRko
Rullaggio
Rullaggio

Il miglior aeroporto del nord Italia per far foto

Messaggio da miRko »

... salve a tutti ragazzi, qualcuno mi consiglia un aeroporto del nord italia dove si possano VERAMENTE vedere da "vicino" decolli e/o atterraggi di liners senza che qualcuno mi spari addosso? :P

Nel senso.. quale grosso aeroporto al nord ha vie dove si possa sostare a guardare atterraggi e/o decolli in santa pace..?
Sapreste darmi indicazioni precise?
Avevo sentito Malpensa.......
Grazie :wink:
miRko
Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: NORD ITALIA..

Messaggio da Slowly »

Si, te lo consiglierà qualcuno!

Tu però non guardarmi così male! :shock:

:crybaby:

:lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

beh il mitico cimitero di Canzo..dietro Linate..e se segui la pista arrivi in testata dove ti atterranno ..sopra di 5 metri.... :wink:

li' ti posso condurre via topic.. mano x mano... :shock: ...mm..si diciamo ...ti faccio arrivare da PAdova

..piuttosto chiedo a quelli della MPX..zone li' per vedere i bestioni..,visto le tagli alle quali sono abituato a Linate?...

suggerimenti..proprio..uscita dall'A8..gira a dx verso...poi sn verso..e arrivi.......in qualche bel punto? io a MPX conosco solo il parcheggio del T2 :shock: :cry:

cia' :wink:
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Riguardo Linate, il classico Cimitero di Canzo, la testata e la postazione nell'abitato di Linate, dalla parte opposta di Canzo.
Per quanto riguarda Mxp, i punti più interessanti sono le due testate pista (35L e R)e la chiesetta di Ferno, da cui parte un sentiero che, inoltrandosi nel bosco, porta a bordo pista, vicini alla 35R.

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

miRko
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da miRko »

JT8D ha scritto:Riguardo Linate, il classico Cimitero di Canzo, la testata e la postazione nell'abitato di Linate, dalla parte opposta di Canzo.
Per quanto riguarda Mxp, i punti più interessanti sono le due testate pista (35L e R)e la chiesetta di Ferno, da cui parte un sentiero che, inoltrandosi nel bosco, porta a bordo pista, vicini alla 35R.

Un salutone
Paolo
Gentilissimi grazie, ora però... devo scegliere fra LIML ed LIMC... quindi secondo voi quale merita di più? Linate o Malpensa? Poi in base a quello che mi dite.. vi chiederò ulteriori lumi su come arrivarci.. :oops:
Grazie ancora! :wink:
miRko
Immagine
atene77
05000 ft
05000 ft

Re: Il Miglior Aeroporto Del Nord Italia Per Far Foto

Messaggio da atene77 »

da frequentatore di Linate ti consiglio...MPX... :wink:

molta piu' varieta' di a/m..dai piccolini ai bestioni!!
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Guarda, Linate forse da un punto di vista fotografico e di vicinanza è migliore; poi ha una pista sola, quindi non devi tirare a indovinare su quale pista atterrerà il traffico che ti interessa come a MXP (dove è un classico porsi, ad esempio, in testata 35L, e da qual momento tutto il traffico atterra sulla R.... :( ).
Certo, a Linate il "parco" modelli che puoi vedere è abbastanza ridotto: di solito i nostri cari MD80 (di solito AZ e Merair), B737 Air one in quantità industriale, naturalmente A320 e famiglia, qualche Fokker 100, se sei fortunto il B757 BA e parecchi executive. A MXP invece c'è di tutto di più, dagli ATR72 ai B747 o 777, e anche qualche cargo. Insomma, come varietà neanche da paragonare a Linate.
A te l'ardua scelta :wink: : io ti consiglio, se riesci, di provarli entrambi, ognuno ha i suoi pregi e il suo fascino :wink: .

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

miRko
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da miRko »

JT8D ha scritto:Guarda, Linate forse da un punto di vista fotografico e di vicinanza è migliore; poi ha una pista sola, quindi non devi tirare a indovinare su quale pista atterrerà il traffico che ti interessa come a MXP (dove è un classico porsi, ad esempio, in testata 35L, e da qual momento tutto il traffico atterra sulla R.... :( ).
Certo, a Linate il "parco" modelli che puoi vedere è abbastanza ridotto: di solito i nostri cari MD80 (di solito AZ e Merair), B737 Air one in quantità industriale, naturalmente A320 e famiglia, qualche Fokker 100, se sei fortunto il B757 BA e parecchi executive. A MXP invece c'è di tutto di più, dagli ATR72 ai B747 o 777, e anche qualche cargo. Insomma, come varietà neanche da paragonare a Linate.
A te l'ardua scelta :wink: : io ti consiglio, se riesci, di provarli entrambi, ognuno ha i suoi pregi e il suo fascino :wink: .

Un salutone
Paolo
Grazie mille siete stati molto esaurienti!!! :wink:
Proverò allora con Linate come prima tappa visto che spero di beccare più 80 merair possibili... poi andremo a Malpensa...
Stavo cercando, a proposito di Linate, di capire con GoogleEarth qual è esattamente la stradina che mi porta vicino alla pista... ma non si capisce bene..
In sostanza io esco dall'autostrada... seguo le ovvie (spero) indicazione per l'aeroporto di Linate e ci arriverò presumibilmente dalla parte dell'entrata principale per i viaggiatori... bene... e poi? :oops:
Grazie ancora
miRko
Immagine
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

allora...A4 verso Milano, segui ed esci a Linate, facendo viale Forlanini, lasci Linate sulla sn, procedi verso Segrate San Felice, occhio agli autovelox verso il parco Idroscalo, vedi che c'e il viale alberato con il laghetto artificiale...prosegui e alla rotonda giri a sinistra verso Peschiera Borromeo..costeggi tutto il parco idroscalo, passi il motel MAxim 8)
passi lo scalo merci, e appena prima di una rotondina (sono passati c.a 5 km)vedi un cartello blu che indica il paese :Canzo

sempre dritto, sei in una zona industriale e vedi gia' la pista accanto a te..c.a 500m. con il parcheggio del cimitero... :wink:

e vedi altre persone... :wink:
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
miRko
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da miRko »

atene77 ha scritto:allora...A4 verso Milano, segui ed esci a Linate, facendo viale Forlanini, lasci Linate sulla sn, procedi verso Segrate San Felice, occhio agli autovelox verso il parco Idroscalo, vedi che c'e il viale alberato con il laghetto artificiale...prosegui e alla rotonda giri a sinistra verso Peschiera Borromeo..costeggi tutto il parco idroscalo, passi il motel MAxim 8)
passi lo scalo merci, e appena prima di una rotondina (sono passati c.a 5 km)vedi un cartello blu che indica il paese :Canzo

sempre dritto, sei in una zona industriale e vedi gia' la pista accanto a te..c.a 500m. con il parcheggio del cimitero... :wink:

e vedi altre persone... :wink:
Grazie infinite, gentilissimo!!! Proverò ad eseguire le istruzioni alla lettera... :wink:
miRko
Immagine
Kaonashi
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Kaonashi »

però quanto è bello andare allAutogrill del terminal 2 della Malpensa e vedere gli aerei decollare dalla pista lato Busto (non quella lato Ticino) :) molto bella la sala da the dell'aeroporto di Linate al piano sopra quello delle partenze e vedere partire gli aerei sorseggiando un the alla vaniglia o ai frutti di bosco... :lol: sensazioni bellissime che si sovrappongono :lol:
Rispondi