Infrared In Cabina?
Moderatore: Staff md80.it
- Michele
- FL 200
Infrared In Cabina?
Ormai diversi anni fà (quasi 10) ,parlando con un F/A di lufthansa in volo mi disse che le porte della cabina comunicavano tra loro via infrarossi, nel caso ci fosse un incidente. (niente più cavi...).vi pare possibile?metteteci che sono passati parecchi anni,che il fa era tedesco e parlava inglese....ed io ero piccolino....quindi la cosa potrebbe essere un pò distorta,certo che non mi pare di aver mai letto nulla al riguardo...
qualcuno ne sà qualcosa?

RMKS////
- Michele
- FL 200
Re: Infrared In Cabina?
Eretiko ha scritto:Va be ci credo, ma l'oggetto della discussione tra le porte?Michele ha scritto:Ormai diversi anni fà (quasi 10) ,parlando con un F/A di lufthansa in volo mi disse che le porte della cabina comunicavano tra loro via infrarossi, nel caso ci fosse un incidente. (niente più cavi...).vi pare possibile?metteteci che sono passati parecchi anni,che il fa era tedesco e parlava inglese....ed io ero piccolino....quindi la cosa potrebbe essere un pò distorta,certo che non mi pare di aver mai letto nulla al riguardo...qualcuno ne sà qualcosa?
Non mi dire che anche tra loro discutevano su chi doveva aprirsi per prima?
Ciao
PS è una battuta, le porte dialogano per mezzo di una barra digitale (aerei moderni) per comunicare al sistema di controllo la posizione della porta aperta/chiusa e lo stato di armamento dello scivolo di emergenza, però tra di loro no non si parlano!!
A ri-ciao
sì sì....fanno la gara a chi si apre prima,1L no ora mi apro io,2L no no prima io, 1R facciamo contiamo fino a 3. allora la 3...

Sì ora ricordando meglio diceva ''with the cockpit'' (e nel frattempo la cabina lo richiamava perchè parlando con me si era dimenticato di armarla.

RMKS////