Info Per Iscrizione A Scuola Di Volo Per ATPL

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
luigib86
Rullaggio
Rullaggio

Info Per Iscrizione A Scuola Di Volo Per ATPL

Messaggio da luigib86 »

CIao a tutti sono luigi da salerno, ho 20 anni e attualmente lavoro come vfp1 in marina da circa 1 anno.
Il mio sogno è stato sempre quello di diventare pilota, ho provato anche ad entrare in aeronautica ma è difficilissimo e cosi mi sono deciso di fare tutto privatamente a mie spese.
Vorrei sapere da dove devo partire, premetto che io non ho nulla solo diploma scientifico e patente automobilistica, vorrei sapere tutto quello che mi serve che scuole devo frequentare in italia o all'estero, e il modo più economico possibile per prendere l'ATPL.
Io sono di Salerno quindi non so c'è una scuola dalle mie parti?????
GRazie delle risposte a tutti!!!!!!!!!!!!!
Thunder
Rullaggio
Rullaggio

Re: Info Per Iscrizione A Scuola Di Volo Per ATPL

Messaggio da Thunder »

Ciao luigi!...sai siamo sulla stessa barca...io sono di Napoli...e per ora non ho visto nessuna scuola nè per atpl nè per ppl da queste parti...comunque...per quanto ho capito....devi prendere prima il PPL che costa sui 8000euro...poi dopo...e solo dopo...prendere l ATPL...che costa...ATTENZIONE!:....50.000!...dove dovrai accumulare ben 1500 ore di volo..e se ce la fai magari prendere pure il brevetto per le aeromobili...tanto per avere +possibilità di essere assunto...io sono ancora alle superiori quindi ho ancora un pò di tempo per pensarci e per valutare le mie cose....chiedi in giro...e insisti...le risposte arriverranno...buona fortuna!...
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

Date un occhiata qua magari ( http://www.aeci.it/ ), è il sito degli aeroclub d'italia.... Troverete sicuramete quello che fa per voi.... :wink: