USA
Moderatore: Staff md80.it
-
- Banned user
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 7 giugno 2006, 16:52
USA
salve sn enzo io vorrei un aiuto per questo mi sn iscritto , quest'anno ho gli esami di maturita' e vado all'aeronautico di catania. la mia tesina e basata sulle differenzze tra gli stati uniti e l'europa nelle regole dell'aria :come spazi aerei separazioni bollettini meteo ecc......... La mia domanda e' questa siccome sn andato nel sito della federal aviation admnistrion vorrei sapere se e' vero che ci sn queste differenzze? spero che mi risp grazie di tutto salve a tutti
- Galaxy
- FL 400
- Messaggi: 4448
- Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
- Località: Torino
Re: USA
In merito allo spazio aereo posso solo dirti che in America l'altitudine di transizione è fissata a 18000 piedi... mentre qui in Italia in genere è a 6000 piedi, salvo qualche eccezione...
Credo che altri utenti ti sappiano dire altre cose
In bocca al lupo per gli esami

Credo che altri utenti ti sappiano dire altre cose

In bocca al lupo per gli esami


- MarcoAER
- 05000 ft
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
- Località: Rome or Dallas
Re: USA
In Italia la TA varia di a/p in a/p...non è 6000 con eccezioni...Galaxy ha scritto:In merito allo spazio aereo posso solo dirti che in America l'altitudine di transizione è fissata a 18000 piedi... mentre qui in Italia in genere è a 6000 piedi, salvo qualche eccezione...

Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Messaggi: 2163
- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
- Contatta:
Re: USA
Hai detto la stessa cosa che aveva detto galaxyMarcoAER ha scritto:In Italia la TA varia di a/p in a/p...non è 6000 con eccezioni...Galaxy ha scritto:In merito allo spazio aereo posso solo dirti che in America l'altitudine di transizione è fissata a 18000 piedi... mentre qui in Italia in genere è a 6000 piedi, salvo qualche eccezione...

David
- dega90
- 10000 ft
- Messaggi: 1444
- Iscritto il: 5 dicembre 2005, 22:03
- Località: Bolzano LIPB
- Contatta:
Re: USA
Probabilmente galaxy intendeva dire che la TA media è di 6000 piedi in italia, poi ovviamente ogni aeroporto ha la suaTiennetti ha scritto:Hai detto la stessa cosa che aveva detto galaxyMarcoAER ha scritto:In Italia la TA varia di a/p in a/p...non è 6000 con eccezioni...Galaxy ha scritto:In merito allo spazio aereo posso solo dirti che in America l'altitudine di transizione è fissata a 18000 piedi... mentre qui in Italia in genere è a 6000 piedi, salvo qualche eccezione...

Luca

- MarcoAER
- 05000 ft
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
- Località: Rome or Dallas
Re: USA
sono pignolo 

Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR