IL MIO PRIMO VOLO

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ruirui
Rullaggio
Rullaggio

IL MIO PRIMO VOLO

Messaggio da ruirui »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo qualche consiglio. Alla veneranda età di 27 anni non ho ancora preso un aereo. La scusa ufficiale è sempre stata "perchè non ho avuto occasione", ma la realtà è che ho una fifa tremenda. Il mio senso di frustrazione è accentuato dal fatto che ho sempre avuto una passione particolare per tutto ciò che riguarda gli aerei e il volo in generale; ora sto pianificando di fare un piccolo viaggio con la mia ragazza e abbiamo pensato di andare a parigi con un volo air france da firenze (peretola). Che ne dite di questa compagnia? avete qualche suggerimento da darmi per il volo? so che sono domande fatte e rifatte......grazie per l'aiuto!!!!!!!!!!!
Danilik
05000 ft
05000 ft

Re: IL MIO PRIMO VOLO

Messaggio da Danilik »

Anzitutto Benvenuto!!!!
Per la compagnia AriFrance non ci sono problemi... Per quanto riguarda la paura se può consolarti l'aereo è il mezzo con cui si fanno meno incidenti.. :D apparte gli scherzi ti consiglio di affrontare il viaggioin tutta serenità, e se il tuo volo andrà tutto liscio (senza turbolenze,maltempo, ecc..) sono sicuro che sarai felicissimo di riprendere il mezzo di trasporto più bello del mondo... :cheers:

Danilikkkkk
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo
skytiger
00500 ft
00500 ft

Messaggio da skytiger »

You're welcome!
La compagnia è ottima e puoi stare tranquillo.
Di solito coloro che prendono l'aereo la prima volta, credono che il volo sia simile ad una delle moderne giostre che fanno vomitare al primo giro!
Non è così. Come di solito scrivo, se prendessi un bicchiere d'acqua e lo appoggi sul tavolino di un aereo, questo, durante le tre fasi (decollo, navigazione, atterraggio) non si rovescia.
Prova a fare lo stesso in automobile o sull'autobus...
Se rifletti più volte su questa cosa, vedrai che ti rilassi senza che ti rendi conto.
Buon volo!!!
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

Ha ragione skytiger perchè l'aereo è una cosa davvero eccezzionale, non solo per noi a cui piace molto, ma anche a chi serve, magari per esigenze di lavoro.. :wink:

Danilikkkkkkk
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo
ruirui
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ruirui »

Grazie per le risposte!!!!
vi faccio sapere come è andata!
CIAO
Rispondi