CLASSE MAGNIFICA ALITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
moro63
Banned user
Banned user

CLASSE MAGNIFICA ALITALIA

Messaggio da moro63 »

cosa ne pensate della classe magnifica di alitalia?????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Re: CLASSE MAGNIFICA ALITALIA

Messaggio da MD-Jonny »

Mah, premetto che non ho mai viaggiato in business :lol:
però mi sembra che paragonata ad altre business class
sia leggermente scadente! Tipo Emirates, AirFrance, BA etc.
ma con questo non dico che è scomoda! Assolutamente :D

Jhonny
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
moro63
Banned user
Banned user

Messaggio da moro63 »

per me è alla pari amza è meglio sopratutto da un punto di vista: non ha in "muretto" dietro che ti fa sentire in una galera
punto di vista
moro63
Banned user
Banned user

Messaggio da moro63 »

poi sono punti di vista
Lesier
Banned user
Banned user

Messaggio da Lesier »

Belle foto, grazie! M'immagino come dev'essere comodo star seduti su quelle poltrone sorseggiando un drink mentre si usa il computer con musica, internet e giochi! :colors:
Aleksander
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Aleksander »

la magnifica di Alitalia fa veramente schifo. l'ho provata sul MPX-new York e su FCO-CCS veramente scadente. potremmo paragonarla alla economy di lufthansa e vincerebbe ancora la tedesca
pm
05000 ft
05000 ft

Messaggio da pm »

Aleksander ha scritto:la magnifica di Alitalia fa veramente schifo. l'ho provata sul MPX-new York e su FCO-CCS veramente scadente. potremmo paragonarla alla economy di lufthansa e vincerebbe ancora la tedesca
esagerato... :roll:
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Aleksander ha scritto:la magnifica di Alitalia fa veramente schifo. l'ho provata sul MPX-new York e su FCO-CCS veramente scadente. potremmo paragonarla alla economy di lufthansa e vincerebbe ancora la tedesca
:shock: .... :?
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Non e' sicuramente la migliore, ma neanche la peggiore.... la domanda e'.... perche' cavolo non possiamo mai eccellere in qualche cosa? Sarebbe bello ogni tanto essere definiti in qualche cosa i.... migliori, no?
lo spaziale
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da lo spaziale »

con l'economy di Lufthansa non penso proprio visto che non ci sono nemmeno i PTV, personal TV screens in ogni sedile!!
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Non sono d'accordo. Per la mia esperienza, la Magnifica di Alitalia è tranquillamente paragonabile alle classi analoghe di altre compagnie.
D'altra parte, vedo che il giovane Aleksander, nei suoi primi cinque messaggi, ha lodato l'abbigliamento e l'avvenenza di talune assistenti di volo, ma per il resto ha espresso solo pareri negativi. Avrà senz'altro le sue ragioni; però non capisco perché, dovendo prossimamente volare a Caracas, abbia nuovamente scelto la Magnifica di Alitalia, se ritiene che faccia tanto schifo. Boh, magari ce lo spiegherà.
jackone
Banned user
Banned user

Messaggio da jackone »

La lounge di malpensa fa schifo...e soprattutto niente flat bed..
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

MD-Jonny ha scritto:Mah, premetto che non ho mai viaggiato in business :lol:

Jhonny
Io invece non ne ho idea, mai volato in business. Di voalre nell ocomodo anzi, non mi nteressa nemeno!!! :D

P.S.: Devo chiederti purtroppo di togliere loghi di compagnie realli da firma e avatar. Mi spiace ma confondono i neo iscritti! :cry:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

Neanche io ho mai visggiato in Business.... Ma la mia cara mammina (:evil:) se ne è andata a Toronto in business con Alitalia....
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

Slowly ha scritto:
MD-Jonny ha scritto:Mah, premetto che non ho mai viaggiato in business :lol:

Jhonny
Io invece non ne ho idea, mai volato in business. Di voalre nell ocomodo anzi, non mi nteressa nemeno!!! :D

P.S.: Devo chiederti purtroppo di togliere loghi di compagnie realli da firma e avatar. Mi spiace ma confondono i neo iscritti! :cry:
Certamente Slowly!!! :D ma il mio bel flipperino IV glielo posso mettere no? :cheers:

Jhonny
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
Olly

Messaggio da Olly »

Secondo me non fa schifo anche se non ho mai viaggiato....
A giudicare dalle foto non sembra,poi non so...
Ma per curiosità vorrei sapere perchè fa schifo...
Aleksander
Rullaggio
Rullaggio

Volo di nuovo a Caracas in Magnifica Alitalia perchè il volo me lo prenotano e nn lo scelgo io.
Comunque chissà mi capiti l'aereo riconfigurato con la nuova Magnifica.
Sapete per casa quale aereo copre la tratta. (e non ditemi un 767-300)
Grazie!
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

e invece mi sa che è proprio un 767-300, altrimenti sarà un 777-200ER ma più probabile il primo...
bartex
02000 ft
02000 ft

Messaggio da bartex »

stefanojoy ha scritto:Non e' sicuramente la migliore, ma neanche la peggiore.... la domanda e'.... perche' cavolo non possiamo mai eccellere in qualche cosa? Sarebbe bello ogni tanto essere definiti in qualche cosa i.... migliori, no?
Dicono che il cibo fornito sulla magnifica alitalia non ha proprio paragoni! :wink:
Almeno in questo siamo i migliori :P
"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)
"Il c**o anche" (Clodovil Hernandes)
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

bartex ha scritto:
stefanojoy ha scritto:Non e' sicuramente la migliore, ma neanche la peggiore.... la domanda e'.... perche' cavolo non possiamo mai eccellere in qualche cosa? Sarebbe bello ogni tanto essere definiti in qualche cosa i.... migliori, no?
Dicono che il cibo fornito sulla magnifica alitalia non ha proprio paragoni! :wink:
Almeno in questo siamo i migliori :P
:cheers: meno male!
Aria
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Aria »

Non ho mai viaggiato in magnifica, ma a giudicare dalle foto posso dire che non è delle più aggiornate ma neanche così schifosa come è stato detto; dipende molto dall'anno di allestimento.

Il paragone con la economy di LH è davvero una provocazione, provate a fare un volo intercontinentale con LH sia con i vecchi 747-400 sia con i più recenti a340-600 e vi assicuro che arriverete belli distrutti, in più sono assenti i PTV.

Non voglio proteggere a tutti i costi AZ, anzi, ma troppo accanimento mi da fastidio.

Ciao a tutti.
35000ft

Messaggio da 35000ft »

Alla faccia! :shock:

Certo che potrebbe anche non soddisfare le aspettative se chi scrive è un plurimegamilionario che vive in un florilegio di divani e poltrone in pelle,monitor lcd e plasma ad ogni seduta del proprio salotto,abituato a spostarsi in business,o meglio su jet privato....

Secondo me sei il vice premier in incognito.... :mrgreen:

E a lavorare quando?!???!??!??! :lol:
Max-Liea
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Max-Liea »

Aria ha scritto:che arriverete belli distrutti, in più sono assenti i PTV.

Non voglio proteggere a tutti i costi AZ, anzi, ma troppo accanimento mi da fastidio.

Ciao a tutti.
..sai come ormai è una moda andare contro Alitalia..... 8)

[OT Mode ON ]...35000FT...86 anni??? ..miiii sei cresciuta. :shock: ..[OT Mode OFF ]
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
35000ft

Messaggio da 35000ft »

Max-Liea ha scritto:
Aria ha scritto:che arriverete belli distrutti, in più sono assenti i PTV.

Ciao a tutti.
..sai come ormai è una moda andare contro Alitalia..... 8)

[OT Mode ON ]...35000FT...86 anni??? ..miiii sei cresciuta. :shock: ..[OT Mode OFF ]

Yesssssssss!
Tra un pò vado in pensione.
Chiedo ad alitalia se mi prendono come a/v...... :shock: :shock: :lol: :lol:

E al prossimo che si azzarda a dire qualcosa contro alitalia gli faccio il c**o!
CHIARO?????????????????????????????????? :twisted:

GOZER!
Qui passa tutto in chiaro!
Com'è sta faccenda!?!??!?!?!?? :D
Max-Liea
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Max-Liea »

35000ft ha scritto:

Yesssssssss!
Tra un pò vado in pensione.
Chiedo ad alitalia se mi prendono come a/v...... :shock: :shock: :lol: :lol:
..ecco si addetta alla classe magnifica....se poi non ti prendono prova con RA....ma devi andare a Belfast a firmare il contratto... :mrgreen:
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
Dome
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Dome »

Confermo: opera il 767-300: l'aereo "modificato" (il famoso EICRM) è dedicato a YYZ per quest'estate.
Adriano
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Adriano »

Ciao a tutti! :wink:

Sono un ragazzo di 18 anni proveniente da altri forum riguardanti l'aviazione civile e "da grande" vorrei diventare assistente di volo in Alitalia... Volevo spezzare una lancia a favore della classe Magnifica della mia cara AZ.

La classe Magnifica è nata come classe di volo "intermedia" tra la Top Class e la Business Class, infatti le poltrone, la configurazione, il pitch ed il servizio sono di una Business/First. Vabbè, sul servizio si può anche avere da ridire :D

Purtroppo le esperienze negative sono sempre in agguato, ed esse possono farci giudicare male un prodotto che alla fine è più o meno in linea con quello delle altre major Europee. I fasti di una volta sono finiti, quindi ora il servizio è stato molto ridimensionato se non addirittura ridotto.

La Magnifica sul 777 è nettamente migliore di molte blasonate Business Class, in quanto offre una configurazione ed uno spazio per le gambe da fare invidia. Sono inoltre presenti tanti accessori per rendere il volo piacevole, come il PTV estraibile dal bracciolo.

Discorso diverso sul 767, che ha ancora installata una Business Class (che era la stessa sui 747 e gli MD11, ndr) di altri tempi, dove ad esempio manca il PTV personale. I sedili sono più vecchi, sfondati e consumati di quelli del 777 ma dicono che sono mooolto più comodi. Il discorso cambia su due 767, EI-DBP ed EI-DDW, che vengono da Air Canada e che sono letteralmente distrutti all'interno. Certo anche gli altri non stanno messi bene...

Purtroppo la riconfigurazione dei 767 è ferma da mesi, e per ora solo EI-CRM è riconfigurato. Spreco due paroline su quest'ultimo: a mio avviso la nuova Magnifica non è sta gran cosa... I sedili sono lie flat e sono gli stessi che ha installati SQ, quindi credo che siano validi, ma avendo io un'avversione verso i lie flat non so quali benefici abbiano apportato dal punto di vista dei pax.

Ok, penso di aver detto tutto e penso di averlo fatto anche in modo confusionario :D

Se avete altro da chiedermi riguardo AZ ed i suoi 767 chiedete pure..... Ciao! :wink:

PS: un saluto particolare ad AviatorAZ... Uééé dotto' addo stai? 8)
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Tra la'ltro, una esperienza negativa resta più impressa in memoria, mentre quelle positive si tende a dimenticarle.

"St'autostrada è sempre un bordello!", ma amgari è la prima vlta che ci troviamo coda in 5 anni che la facciamo tutti i giorni..............

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Slowly ha scritto:Tra la'ltro, una esperienza negativa resta più impressa in memoria, mentre quelle positive si tende a dimenticarle.

"St'autostrada è sempre un bordello!", ma amgari è la prima vlta che ci troviamo coda in 5 anni che la facciamo tutti i giorni..............

:D
OT: non credo sia il caso della nostra amata A4 nel tratto MI-BG :mrgreen:
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Tutti che si lamentano...povera Alitalia... :(
Immagine
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da backpacker »

La mia unica esperienza di Business class è un volo Linate - Londra su un 767 della British una decina di anni fa. Semplicemente grandiosa vuoi per la comodità delle poltrone, per il menù con scelta e per la professionalità dell'equipaggio della compagnia aerea inglese.

Non volo mai AZ ma la classe Magnifica Alitalia l'ho vista a Natale sul B767 MXP-Dubai: poltrone rovinate, un pò di sporcizia e schermo televisivo guasto (trasmetteva in b/n!). Niente schermi personali a differenza delle business class di molte altre linee aeree internazionali.
Al ritorno (due settimane dopo) ho ripreso lo stesso B767, ho riattraversato la stessa magnifica per andare al mio posto di economica e lo schermo televisivo non era stato ancora riparato. Di magnifica in Alitalia c'è solo il nome della "business" class. Tutto il resto purtroppo è approssimativo, specie a danno di tutti quelli che ancora impiegano tutta la loro professionalità per tenere a galla l'immagine e il nome di quella che una volta era una delle prime dieci compagnie aeree al mondo!

Per quanto riguarda il continuo paragone con Lufthansa che si fa in qs. forum (neanche fosse la comnpagnia aerea più bella al mondo!!) devo dire che i loro equipaggi sono per me una bella cozzaglia di cafoni!

Stefano
Aleksander
Rullaggio
Rullaggio

Adriano per caso mi sai dire quale è la sigla del 767-300ER che copre la tratta MXP-CCS?
Grazie!!!
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Eretiko ha scritto::mrgreen:
Ogni commento è superfluo
commentate da soli, cos'è che non va?

Immagine
C'è qualche problema con le cappelliere :oops: ?
Federico
Immagine
Immagine
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Eretiko ha scritto:Sono aperte!
Scusa, non capisco. Intendi dire che non si chiudono?
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Bacione ha scritto:
Eretiko ha scritto:Sono aperte!
Scusa, non capisco. Intendi dire che non si chiudono?
Io mi riferivo a quello... ma non avendo mai visto una cappelliera di un B777 chiusa o aperta :roll: :)
Federico
Immagine
Immagine
Rispondi