Da Milano Malpensa A Punta Cana O La Romana (Rep.Dominicana)
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Da Milano Malpensa A Punta Cana O La Romana (Rep.Dominicana)
Ciao a tutti! Spero di postare nella sezione più appropriata.
Mi piacerebbe molto fare un viaggio a Santo Domingo e ho notato, in tutti i siti di orari voli che ho esplorato, che la durata del viaggio di andata è di 4 ore. Quella di ritorno invece di circa 15!!!
Qualcuno che ha effettuato il volo mi sa dare qualche info sui motivi di questa differenza, gli scali ecc?
E, un'altra cosa, i tour operator che trattanto Santo Domingo utilizzano come compagnie aeree soprattutto Eurofly, Lauda Air e Blue Panorama. Che mi dite di queste tre? Quale vi risulta essere la più sicura in termini di controlli ecc..?
Grazie mille ciao a tutti!
Mi piacerebbe molto fare un viaggio a Santo Domingo e ho notato, in tutti i siti di orari voli che ho esplorato, che la durata del viaggio di andata è di 4 ore. Quella di ritorno invece di circa 15!!!
Qualcuno che ha effettuato il volo mi sa dare qualche info sui motivi di questa differenza, gli scali ecc?
E, un'altra cosa, i tour operator che trattanto Santo Domingo utilizzano come compagnie aeree soprattutto Eurofly, Lauda Air e Blue Panorama. Che mi dite di queste tre? Quale vi risulta essere la più sicura in termini di controlli ecc..?
Grazie mille ciao a tutti!
- MD-Jonny
- 05000 ft
- Contatta:
Re: Da Milano Malpensa A Punta Cana O La Romana (Rep.Dominic
Allora, per il fatto della differenza di durata potrebbe trattarsi del fuso orario.
Tutte e 3 le compagnie che hai menzionato sono sicurissime e sono abbastanza
famose in Italia e all'estero, hanno delle flotte tra le più sicure e non hanno mai avuto inconvenienti gravi
Jhonny
famose in Italia e all'estero, hanno delle flotte tra le più sicure e non hanno mai avuto inconvenienti gravi

Jhonny
Catania-Trapani col 737
MA è UNA PAZZIA

MA è UNA PAZZIA

-
- Rullaggio
Meno male per le compagnie. Per quanto riguarda il viaggio non penso che indichino l'ora coi fusi orari perchè in andata non lo fanno. Ma secondo te è possibile che sia 4 ore da Milano a Santo Domingo?Perchè i siti delle compagnie riportano queste durate ma ho letto di un sacco di persone che ci hanno messo 10 ore...non ci capisco più nulla ::)MD-Jonny ha scritto:Allora, per il fatto della differenza di durata potrebbe trattarsi del fuso orario.
Jhonny
-
- Rullaggio
Argh ho capito allora! Ma non ci mette una decina di ore allora? 13 sicure?Assistente-Di-Volo ha scritto:non dura 5 ore ...
Tieni conto dei Fusi Orari che Cambiano!!
Il Volo Dura 13 ore e 45 minuti all'andata e 11 ore e 30 al ritorno![]()
!!
Tutte e tra compagnie sono Italiane e non Mancano di Controlli ...
Vai sicuro su tutte![]()
!!
BUONA VACANZA!!
CIAO CIAO ... ...
.. ... Daniele!!
- MD-Jonny
- 05000 ft
- Contatta:
All'andata si, ma al ritorno 11:30 come ha scritto daniele! 
Jhonny

Jhonny
Catania-Trapani col 737
MA è UNA PAZZIA

MA è UNA PAZZIA

- blackbird
- 02000 ft
premetto che non ci sono mai andato ma siete sicuri che duri così tanto?MD-Jonny ha scritto:All'andata si, ma al ritorno 11:30 come ha scritto daniele!
Jhonny
io ho fatto milano-cancun in 11 ore e cancun è un po' più il là....
- Alan
- 00500 ft
consiglio ... depenna blue pnorama ... punta sulla lauda Air....
L'ultima volta la blue panorma mi ha fatto 14 ore di ritardo su CUN - MXP !!! ho ancora le palle a terra! oltretutto gli aerei sono anche un pò vecchiotti (B767)
vero 13 ore mi sembrano troppine diciamo che siamo sulle 11 ore 12 massimo ! per santo domingo!

L'ultima volta la blue panorma mi ha fatto 14 ore di ritardo su CUN - MXP !!! ho ancora le palle a terra! oltretutto gli aerei sono anche un pò vecchiotti (B767)
vero 13 ore mi sembrano troppine diciamo che siamo sulle 11 ore 12 massimo ! per santo domingo!
- Bacione
- FL 250
In tutti gli orari dei voli in tutto il mondo, l'ora indicata per la partenza e per l'arrivo è sempre ora LOCALE, cioè del posto dal quale si parte o di quello nel quale si arriva.
Ad esempio, se per un Milano - New York c'è scritto 10.00 - 12.35, non significa che il volo dura 2 ore e 35 minuti (nemmeno il Concorde ci metteva così poco...
), ma solo che si parte quando a Milano sono le dieci di mattina e si arriva quando a New York è mezzogiorno e trantacinque. Se l'orario d'arrivo riguarda il giorno di calendario successivo a quello di partenza, questo viene sempre indicato.
A questi orari dovete aggiungere le ore di differenza di fuso orario fra i due posti se andate verso ovest, sottrarre quelle ore se andate verso est.
Ad esempio, se per un Milano - New York c'è scritto 10.00 - 12.35, non significa che il volo dura 2 ore e 35 minuti (nemmeno il Concorde ci metteva così poco...

A questi orari dovete aggiungere le ore di differenza di fuso orario fra i due posti se andate verso ovest, sottrarre quelle ore se andate verso est.
- Galaxy
- FL 400
Grazie per questa "guida"Bacione ha scritto:In tutti gli orari dei voli in tutto il mondo, l'ora indicata per la partenza e per l'arrivo è sempre ora LOCALE, cioè del posto dal quale si parte o di quello nel quale si arriva.
Ad esempio, se per un Milano - New York c'è scritto 10.00 - 12.35, non significa che il volo dura 2 ore e 35 minuti (nemmeno il Concorde ci metteva così poco...), ma solo che si parte quando a Milano sono le dieci di mattina e si arriva quando a New York è mezzogiorno e trantacinque. Se l'orario d'arrivo riguarda il giorno di calendario successivo a quello di partenza, questo viene sempre indicato.

Due settimane fa ho immaginato questo sistema ma sono impazzito letteralmente

Grazie!
Federico
-
- FL 200
Considera inoltre il periodo dell'anno in cui sei andato a Cancun che era probabilmente diverso da quello che hai in programma adesso...in inverno la durata dei voli è differente rispetto all'estate a causa dei venti ad alta quota che possono accorciare il percorso (in termini di tempo)o allungarlo...ogni compagnia ha avuto i suoi momneti di cancellazioni e ritardi vari non scarterei Blue Panorama solo perch'è ha fatto ritardo in una determinata occasione...Sicuramente viaggiando con Lauda ti potrà capitare di viaggiare su un comodissimo Boeing 777 anzich'è su un po'meno comodo ma ltrettanto sicuro Airbus 330 di Eurofly..(premesso che usino ancora questi aerei per queste rotte)...buona Vacanza