Un saluto a tutti gli amici e i colleghi di http://www.md80.it
Spero di aver scelto l’area giusta per postare questo messaggio.
Lavoro per una società di consulenza aeronautica che, di recente, si sta occupando, a nome e per conto di una linea aerea italiana, del noleggio di un MD80 per la stagione estiva. Il caso ha voluto che sia riuscito ad incontrare il CEO della società che noleggerà l’MD80 e che si sia instaurato un buon rapporto anche a livello personale oltre che meramente operativo. Ho chiesto, visto che come tanti cerco un primo impiego da pilota, se c’era una possibilità di essere inserito nel loro organico e mi è stato detto di tenermi pronto perché ci sono buone possibilità che possa accedere al loro prossimo corso di abilitazione. Sono riuscito tramite un amico a recuperare l’operations manual dell’MD-80 Alitalia su CD e un manuale cartaceo di Eurofly che, anche se un po’ datatato, fa il suo ottimo uso. Sto iniziando a dare un’occhiata sia al CD che al manuale perché sono convinto che sia decisamente meglio iniziare a studiare prima che inizi il corso vero e proprio visto che da quello che ho potuto appurare, il passo sarà molto rapido e non vorrei mai restare indietro. Un caro amico ha appena terminato il corso sul 747 – 200 e dice che sono state utilissime, più di ogni altra cosa, delle video cassette sempre by Alitalia con una sorta di video corso macchina registrato, ma fatto davvero molto bene. So che è una richiesta un po’ particolare e forse un po’ troppo specifica, ma sarei alla ricerca della cassette relative al corso dell’MD-80.
Ringrazio tanto tutti in anticipo per ogni suggerimento al riguardo.
Un caro saluto,
Alby
Video Corso di abilitazione
Moderatore: Staff md80.it
- I-ALBY
- Rullaggio
Video Corso di abilitazione
Una volta assaporato il gusto del volo camminerai sempre con gli occhi verso il cielo perché tu ci sei stato e non vedi l'ora di ritornarci.