Richiesta Tecnica

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Henry62
Rullaggio
Rullaggio

Richiesta Tecnica

Messaggio da Henry62 »

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Enrico e sono nuovo del sito; non ho conoscenze nel campo del volo.
Ho un background di tipo tecnico, con esperienze nel settore meccanico ed informatico.

Il motivo che mi ha spinto ad iscrivermi al forum é legato ad un mio particolare e contingente interesse per un aspetto tecnico legato ai materiali in lega leggera per uso aereonautico.
Sono alla ricerca di informazioni in merito al comportamento delle leghe leggere per uso aereonautico in caso di incendio, in particolare mi interesserebbe molto conoscere le caratteristiche di combustione - non di fusione, ma di combustione, di tali materiali.

In particolare, la mia richiesta é legata all'analisi del comportamento di tali materiali in caso di incidente/scoppio per impatto balistico.
Per dare un'esempio, durante la guerra delle Islas Malvinas (Isole Falkland), uno degli insegnamenti emersi nel campo dell'uso navale di blindature in lega d'alluminio fu che, una volta colpite da missili tipo Exocet, queste navi tendevano ad essere preda di incendi indomabili, legati alle caratteristiche piriche dell'alluminio.
Ogni aiuto é veramente gradito.
Mi rendo conto che la richiesta é molto particolare, ma confido nella Vostra conoscenza dello specifico settore.
Grazie ancora,
arrivederci a tutti,
Enrico
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Re: Richiesta Tecnica

Messaggio da Fede »

Benvenuto Enrico!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Re: Richiesta Tecnica

Messaggio da dega90 »

Ciao, benvenuto! :D
:welcome1:

Luca 8)
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Benvenuto!
Ti consiglio di inserire questa domanda nell'area "Discussioni Tecniche" o "Discussioni Generiche", non ne parleremo qui in New Users Room.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Rispondi