Tutti Gli Aerei Del Presidente...
Moderatore: Staff md80.it
Tutti Gli Aerei Del Presidente...
Ciao gente, ho letto un articolo in cui si diceva che il primo ministro Inglese Balir ha ordinato un nuovo aereo per le trasferte...
Subito scatta la domanda, in Italia come si muovono i nostri governanti oltre alle auto blu ci sono gli arei blu? Avete foto o info sugli aerei di rappresentanza (non so se chiamino così....)?
Subito scatta la domanda, in Italia come si muovono i nostri governanti oltre alle auto blu ci sono gli arei blu? Avete foto o info sugli aerei di rappresentanza (non so se chiamino così....)?
-
- 02000 ft
- Contatta:
Re: Tutti Gli Aerei Del Presidente...
Credo che Prodi o chi per lui, utilizzerà un bellissimo dolcissimo tenerissmo A319!
Berlusconi invece si è comprato di suo un 737BBJ mi pare.. bah, si acchiappava n'airbus era mejo
Berlusconi invece si è comprato di suo un 737BBJ mi pare.. bah, si acchiappava n'airbus era mejo

-
- FL 200
poteva anche prendersi un A340
- Luke3
- FL 500
La Repubblica Italiana ha a disposizione due A319CJ utilizzati dal Presidente della Repubblica e non so se anche dal Presidente del Consiglio. Berlusconi invece ha un aereo privato, è suo non del governo.
Gli stati uniti dispongono ovviamente del 747-200 Air Force One e di un 757-200 della stessa livrea per il trasporto dei giornalisti al seguito del presidente. Blair l'ho visto una volta con un DC-8, ma le marche erano elvetiche quindi non so se è un aereo dell'Inghilterra...
Gli stati uniti dispongono ovviamente del 747-200 Air Force One e di un 757-200 della stessa livrea per il trasporto dei giornalisti al seguito del presidente. Blair l'ho visto una volta con un DC-8, ma le marche erano elvetiche quindi non so se è un aereo dell'Inghilterra...
-
- FL 200
l'AMI ha anche Gulfstream o Falcon?che modelli?e il P180 quanto viene usato?Luke3 ha scritto:La Repubblica Italiana ha a disposizione due A319CJ utilizzati dal Presidente della Repubblica e non so se anche dal Presidente del Consiglio. Berlusconi invece ha un aereo privato, è suo non del governo.
- GIGI
- 02000 ft
Se non erro ha due Falcon 900 EX e un Gulfstream III come quelli in foto, ma non so' diriti se sono tutti in servizio, un falcon di sicuro, visto all'ATA (LIML) una decina di giorni fa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
Un aereo uguale al Falcon (magari lo stesso) l'ho visto a Caselle il 6 Giugno quando sono tornato a Cagliari.
-
- FL 200
mi sa che sono quelli che volano più di tutti visti i tempi che corrono..stupidi tagli al bilancio
- Luke3
- FL 500
si parlando di AMI ho visto a Ciampino diversi Falcon 50 e Falcon 700EX, poi hanno anche dei P180 e dei Gulfstream V come quelli postati da Gigi
-
- FL 200
beh si è quella la base del gruppo trasporto V.I.P.
Magari riesco a chiarire qualche dubbio.
Il presidente, il presidente del consiglio , i ministri e tutta la banda al completo(qualche volta pure il papa) si sposta utilizzando i velivoli del 31° stormo di Ciampino, che attualmente ha in flotta:-
02 Airbus 319CJ (+ 1 in opzione per il 2007)
02 Dassault Falcon 900
02 Dassault Falcon 900EX (+ 1 in opzione per il 2007)
02 Dassault Falcon 50
04 Piaggio P180 Avanti (+ 2 in opzione per il 2007/8)
02 Agusta Sikorsky SH-3
02 Agusta A109 Power (in affitto da Agusta)
Esiste poi una societa di proprietà del ministero dell'interno che si chiama CAI e che in pratica si occupa del trasporto VIP di tutte le alte autorità dello stato e dello spostamento di personaggi "sensibili" ( servizio segreto, magistrati, pentiti, e altro ancora)
Anch'essa è basata a Roma Ciampino e ha una flotta così composta:
02 Dassault Falcon 900
01 Dassault Falcon 900EX
02 Dassault Falcon 50
02 Agusta A109 Power
I Grumman G3 del 31° stormo sono stati radiati nel 2000
Saluti
Steve
Il presidente, il presidente del consiglio , i ministri e tutta la banda al completo(qualche volta pure il papa) si sposta utilizzando i velivoli del 31° stormo di Ciampino, che attualmente ha in flotta:-
02 Dassault Falcon 900
02 Dassault Falcon 50
02 Agusta Sikorsky SH-3
Esiste poi una societa di proprietà del ministero dell'interno che si chiama CAI e che in pratica si occupa del trasporto VIP di tutte le alte autorità dello stato e dello spostamento di personaggi "sensibili" ( servizio segreto, magistrati, pentiti, e altro ancora)
02 Dassault Falcon 900
01 Dassault Falcon 900EX
02 Dassault Falcon 50
02 Agusta A109 Power
Saluti
Steve
-
- FL 200
Steve Leone ha scritto:Magari riesco a chiarire qualche dubbio.
02 Dassault Falcon 900
02 Dassault Falcon 50
02 Agusta Sikorsky SH-3
02 Dassault Falcon 900
01 Dassault Falcon 900EX
02 Dassault Falcon 50
02 Agusta A109 Power
Saluti
Steve
solo i piloti dell'AMI possono entrarci o acnhe i piloti di altre forze armate?e i piloti della CAI sono Civili ex-militari,civili,militari....tnkx
Mi risultava che fossero tutti ex-AMI , anche se la compagnia è in tutto e per tutto una compagnia privata con un COA, licenze e abilitazioni proprie.
Del resto , vista la particolarità dei loro clienti, credo che fin dall'origine , gli equipaggi fossero tutti ax-ppartenenti alle forze armate.
Altro non conosco !
Saluti
Steve
Del resto , vista la particolarità dei loro clienti, credo che fin dall'origine , gli equipaggi fossero tutti ax-ppartenenti alle forze armate.
Altro non conosco !
Saluti
Steve
Vi risulta che siano stati dei boeing 737 "presidenziali" dell'aeronautica militare?
-
- FL 200
no non mi sembra di averne mai visti...
-
- 10000 ft
io ho visto il 900EX il 1° maggio nella base di rivolto...GIGI ha scritto:Se non erro ha due Falcon 900 EX e un Gulfstream III come quelli in foto, ma non so' diriti se sono tutti in servizio, un falcon di sicuro, visto all'ATA (LIML) una decina di giorni fa.
- Luke3
- FL 500
no di 737 non ce ne sono...