Sfruttamento Ottimale Della Flotta

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MiamiVice

Sfruttamento Ottimale Della Flotta

Messaggio da MiamiVice »

Ho letto spesso su alcuni giornali sardi che i dirigenti Meridiana annunciavano uno sfruttamento ottimale dell'operativo della flotta (scusate la citazione imprecisa), penso che questo concetto sia estendibile a tutte le compegnie aeree. Dunque questa espressione mi ha incuriosito, prima di tutto mi sono chiesto se è un discorso di ore di volo per ogni macchina, oppure se è saper trovare una giusta combinazione tra numero di passeggeri e macchina adoperata... Avendo letto spesso del parere più o meno discordante del sindacato credo sia anche un discorso che riguardi il personale... Mi sapete dare alcune delucidazioni? Grazie :D
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Presumo che l'obiettivo sia tenere le macchine il meno possibile a terra e con più passeggeri possibili ad ogni volo... ;)
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
MiamiVice

Re: Sfruttamento Ottimale Della Flotta

Messaggio da MiamiVice »

Ci sono degli standard per usare l'aereo, tipo un tot di ore o di miglia al giorno?
Rispondi