Ragazzi sapete spiegarmi perchè il Beluga abbia solo 2 motori? Si, saranno potenti, ma per esempio i B747 e l'A380 hanno 4 motori, e il Beluga che trasporta merci molto pesanti solo 2...
Grazie per le risposte..
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!! Danilo
Bhè, se sono potenti due motori e bastano, perchè metterne di più?
e comunque ti ricordo che il 747 ha si 4 motori, ma meno potenti dei due motori del 777
( gli aerei in questione si avvicinano abbastanza come dimensioni e capacità)
Il beluga deriva se non erro dall' a330, mi chiedo come hanno "trasformato" un aereo "normale" in una bestia del genere, cioè dal punto di vista aerodinamico questa imponenza non potrebbe essere un handicap? I motori sono gli stessi del a330?
MiamiVice ha scritto:Il beluga deriva se non erro dall' a330, mi chiedo come hanno "trasformato" un aereo "normale" in una bestia del genere, cioè dal punto di vista aerodinamico questa imponenza non potrebbe essere un handicap? I motori sono gli stessi del a330?
E' un derivato dell' A300, serie -600 per la precisione
MiamiVice ha scritto:Il beluga deriva se non erro dall' a330, mi chiedo come hanno "trasformato" un aereo "normale" in una bestia del genere, cioè dal punto di vista aerodinamico questa imponenza non potrebbe essere un handicap? I motori sono gli stessi del a330?
Se tu vedi infatti il Beluga ha ai lati dei piani di coda delle superfici che servono per ridurne al minimo l'instabilità, le puoi vedere anche sul An225.
Se tu vedi infatti il Beluga ha ai lati dei piani di coda delle superfici che servono per ridurne al minimo l'instabilità, le puoi vedere anche sul An225.
Ho notato dalle foto... Ma è una impressione o ha anche una apertura alare maggiore del 330?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
MD-Jonny ha scritto:Bhè, se sono potenti due motori e bastano, perchè metterne di più?
e comunque ti ricordo che il 747 ha si 4 motori, ma meno potenti dei due motori del 777
( gli aerei in questione si avvicinano abbastanza come dimensioni e capacità)
Jhonny
Beh, meno potenti solo facendo un paragone singolo motore per singolo motore. Come spinta totale, gli unici 777 ad eguagliare un 744 sono il -300ER e il -200lr (che guarda caso usa gli stessi motori del -300er).
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin