Perche' Con AZ 800 Euro E Con DL 600?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
stefanojoy

Perche' Con AZ 800 Euro E Con DL 600?

Messaggio da stefanojoy »

Volevo solo farvi partecipi di un simpatico episodio avvenuto oggi. A Dicembre dovranno venire a trovarmi parenti da Houston Texas... chiamo il call center Alitalia e chiedo la tariffa migliore con date 16 Dicembre 1 Gennaio.... risposta della signorina 798 euro piu' 20 euro di emissione biglietto. Chiamo Delta e la risposta per le stesse date e' di 660 euro piu' 20 euro di emissione biglietto.... perche'?

Tutte e due usavano voli dell'altra in entrambi i casi, fanno parte della stessa alleanza e c'e' una differenza di 138 euro... che, non so per voi, ma per me e' tanta!

Non vi pare strano e poco favorevole per la nostra compagnia???
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Re: Perche' Con AZ 800 Euro E Con DL 600?

Messaggio da pippo682 »

Houston, we have a problem... :lol:
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

altro che problem.. ehehheheehh
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

"Discovery Houston, please standby"
Passano 2 giorni e ancora non si fanno sentire, il problema è grave :D
E non dite che Lufthansa è una low cost!!! :lol: Quì ci sono i soliti problemi di fondo: bisogna ottimizzare, AZ non lo fa, i Tedeschi seppure stronzi a chiamarci parassiti, lo fanno, e questo glielo riconosco
francesco.mi
FL 150
FL 150

Messaggio da francesco.mi »

Gia che ci siamo, spiegatemi perchè un biglietto A/R costa MENO di un biglietto di solo andata!

Es:
Devo volare dalla grecia con AZ e prenotando solo andata mi costa una roba come 600 EURO, mentre se fccio con ritorno, diciamo a novembre, mi costa 350 Euro!!! :twisted:

PERCHE' mi domando?????? Così mi tocca fare un biglietto che mai utilizzerò e AZ si preclude la possibilità di rivendere il posto di ritorno a un prezzo migliore! (per la cronoca il ritorno costa sui 60 euro + Spese visto che si tratterebbe di un advanced booking)

Adesso non voglio fare la solita paternale, ma le LOW COST fanno pagare a tratta. Quindi, se si fa solo andata, si paga di meno che A/R!

Bho spiegatemolo voi...io non capisco. :crazy:

PS vale anche per altre compagnie "tradizionali" come lufthansa
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

e anche con le low cost se si prenotano biglietti andata andata/ritorno con delle cadenze specifiche, tipo partenza venerdì e ritorno lunedì esempio, si paga di meno che a/r in altri giorni....
francesco.mi
FL 150
FL 150

Messaggio da francesco.mi »

Luke3 ha scritto:e anche con le low cost se si prenotano biglietti andata andata/ritorno con delle cadenze specifiche, tipo partenza venerdì e ritorno lunedì esempio, si paga di meno che a/r in altri giorni....

Si ma quello è un altro discorso. Ci sono periodi in cui c'è maggior traffico (per via di feste, eventi, o altro), e quind,i essedonci più domanda, il costo dell' offerta sale!
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Samu
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Samu »

ragazzi avete mai sentito parlare di "libero mercato"?

Alitalia è sicuramente a conoscenza dei prezzi più bassi che altre compagnie fanno per le stesse tratte, non credete? Lungi da me difendere AZ, ma credo che i prezzi più alti si debbano al fatto che la nostra compagnia di bandiera sta provando ad uscire da una crisi senza precedenti, nella quale altre aziende avrebbero già dichiarato bancarotta da un pezzo...
Ovviamente il consumatore sceglie. E' la prima regola del -lo ripeto- libero mercato.

Ciao
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Bel modo per tentare di uscirne! :lol:

Che grandi strategie di marketing dietro ai prezzi maggiori!
Rispondi