Assicurazione Meridiana
Moderatore: Staff md80.it
Assicurazione Meridiana
Stamasne mentre prenotavo il mio biglietto Olbia Torino con meridiana o notato che tra le varie voci da compilare si parlava anche di na assicurazione col costo di 9 euro. Avevo già visto questo tipo di assicurazione sulle low cost, non mi sarei mai aspettato di vederlo su Meridiana... Devo ammettere che le ultime scelte di meridiana (hy fly shop e assicurazione) non mi hanno entusiasmato, ma soprattutto l'assicurazione mi sembra una esagerazione, dato che viene applicata su tutti i biglietti (anche quelli belli costosi)... Che ne pensate?
-
- 02000 ft
- Contatta:
Re: Assicurazione Meridiana
L'assicurazione in sè non è una cattiva idea. In certi casi si è maggiormente tutelati.
La porcheria è che l'assicurazione in una prenotazione via internet non è volontaria, è obbligatoria.
O meglio la rinuncia all'assicurazione è volontaria.
Significa che una volta che completi la pratica ti viene detto che se vuoi rinunciare devi deselezionare il flag sulla casellina apposita.
Se percaso sei abituato ad acquistare i biglietti sul web e non ti accorgi della differenza ti hanno prelevato coattivamente 9 euro o multipli.
Provate a fare una prenotazione senza completare l'acquisto.
Proprio una porcheria.
La porcheria è che l'assicurazione in una prenotazione via internet non è volontaria, è obbligatoria.
O meglio la rinuncia all'assicurazione è volontaria.
Significa che una volta che completi la pratica ti viene detto che se vuoi rinunciare devi deselezionare il flag sulla casellina apposita.
Se percaso sei abituato ad acquistare i biglietti sul web e non ti accorgi della differenza ti hanno prelevato coattivamente 9 euro o multipli.
Provate a fare una prenotazione senza completare l'acquisto.
Proprio una porcheria.
Io l'acquisto l'ho proprio completato. la prima volta ho pagato quanto richiesto, poi solo in un secondo momento non mi tornavano i conti sul prezzo del biglietto e leggendo i dati ho beccato l'assicurazione, la seconda volta ho acquistato e mi sono sentito quasi in obbligo di tenermi l'assicurazione, dato che leggendo le clausole sembra che sia proprio inevitabile farla... Non è molto chiaro insomma, mi suona di poca trasparenza.
-
- 02000 ft
E' lo stesso discorso che facevo io con Ryan Air, l'assicurazione è di Default e sei tu che devi togliere l'opzione, secondo me sarebbe meno ingannevole metterla come opzione volontaria, anche perchè se vai in paesi CEE l'assistenza medica te la devono garantire comunque, quindi la parte sull'assicurazione medica è superflua; chiaro questo è solo un parere
-
- 02000 ft
E' lo stesso discorso che facevo io con Ryan Air, l'assicurazione è di Default e sei tu che devi togliere l'opzione, secondo me sarebbe meno ingannevole metterla come opzione volontaria, anche perchè se vai in paesi CEE l'assistenza medica te la devono garantire comunque, quindi la parte sull'assicurazione medica è superflua; chiaro questo è solo un parere
mi scuso per il messaggio doppio, ma non so come eliminarlo, puo' un moderatore toglierlo?
grazie
mi scuso per il messaggio doppio, ma non so come eliminarlo, puo' un moderatore toglierlo?
grazie
-
- 02000 ft
- Contatta:
Perdonate la finezza. Ma mi sembra proprio un'inc**ata!MiamiVice ha scritto:Io l'acquisto l'ho proprio completato. la prima volta ho pagato quanto richiesto, poi solo in un secondo momento non mi tornavano i conti sul prezzo del biglietto e leggendo i dati ho beccato l'assicurazione, la seconda volta ho acquistato e mi sono sentito quasi in obbligo di tenermi l'assicurazione, dato che leggendo le clausole sembra che sia proprio inevitabile farla... Non è molto chiaro insomma, mi suona di poca trasparenza.
- Michele
- FL 200
Non ho mai volato IG e nemmeno visto il sito....ma in questo caso non è che influisca molto sulla mia risposta.MiamiVice ha scritto:Stamasne mentre prenotavo il mio biglietto Olbia Torino con meridiana o notato che tra le varie voci da compilare si parlava anche di na assicurazione col costo di 9 euro. Avevo già visto questo tipo di assicurazione sulle low cost, non mi sarei mai aspettato di vederlo su Meridiana... Devo ammettere che le ultime scelte di meridiana (hy fly shop e assicurazione) non mi hanno entusiasmato, ma soprattutto l'assicurazione mi sembra una esagerazione, dato che viene applicata su tutti i biglietti (anche quelli belli costosi)... Che ne pensate?
Il motivo per cui è preselezionata e semplice,simpatico accordo con l'assicurazione,e....la possibilità di dirvi quando poi incacchiati chiamate il callcenter per qualche malefatta....''ma lei signore non aveva l'assicurazione'' oppure ''.....se avesse avuto l'assicurazione per soli XXX'' tutto sarebbe stato diverso

RMKS////