Lavoreremo O No?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
avio
Rullaggio
Rullaggio

Lavoreremo O No?

Messaggio da avio »

Volevo porre una domanda che credo sia gradita a tutti coloro che come me stanno investendo per trasformare una passione, in un mestiere. MA LE COMPAGNIE STANNO ASSUMENDO O NO. :?: ..... Viste le mille diverse voci sentite negli ultimi mesi e le varie leggende del tipo: si l'India assume solo con il CPL/IR, la Cina non riesce a preparare tanti piloti quanta la richiesta..etc. Qualcuno può dirmi se il settore oltre ad essere in espansione, sia anche aperto alle assunzioni e qualcun'altro può darmi testimonianza di essere finalmente riuscito a lavorare pur avendo poca esperienza.
Grazie a tutti gli amici di MD80.
Manuelvi
02000 ft
02000 ft

Re: Lavoreremo O No?

Messaggio da Manuelvi »

é assolutemente vero quello che si dice in giro.
bene o male quasi tutte le compagnie europee e non hanno o avranno a breve bisogno di piloti.
Il problema però sta nel fatto che alle signore compagnie aeree un pilota con poca esperienza ma tantissima volgia di fare non va bene. Loro vogliono gente con 2000 ore di volo 500 sul tipo e magari altre 500 PIC.

Ora dico io. ma se nessuno è disponibile a fare dei sacrifici, magari 1/100 di quelli che fa un tragazzo di 20 anni per conseguire le licenze dove andremo a finire?

se cerchi su internet avrai la conferma di quello che dico, ci sono pagine e pagine dedicate al recruitment internazionale di piloti ma se provi ad iscriverti e non hai un type la risposta è "ci dispiace non possiamo aiutarti, quando avrai un type rating richiamaci"

ciao
Manuel Vignoni
AQ
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Re: Lavoreremo O No?

Messaggio da AQ »

Purtroppo è così :evil: !... Le compagnie tendono ovviamente risparmiare, solo che non tengono conto che una famiglia che vuol far seguire a suo figlio una passione, non può spendere soldi su soldi senza alcuna certezza :wink: !... Io penso che nessuno farebbe unTR senza che una compagnia glielo faccia fare, a meno che ovviamente non ha parecchi soldini :wink: ! Purtroppo io penso che oltrtutto ci vuole anche un pò di fortuna, che ogni tanto non guasta!
Volare è bello dovunque, ma chi non c'è mai stato non può sapere quanto è bello volare su L'Aquila,regina d'Abruzzo e delle sue montagne!

Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
http://www.aeroclublaquila.it

PPL/A SEP

Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME
Rispondi