Malore Del Pilota Su Volo Air One
Moderatore: Staff md80.it
- Bacione
- FL 250
Malore Del Pilota Su Volo Air One
13 lug 11:45
Catania: malore pilota, volo air one atterra in emergenza
CATANIA - Un aereo della compagnia Air One e' stato costretto ad un atterraggio in "condizioni di priorita'" a causa di un malore del pilota. L'aereo decollato da Pisa ed era diretto a Catania. L'atterraggio e' avvenuto regolarmente nell'aeroporto siciliano, ma in condizioni di sicurezza. Dopo circa 40 minuti dal decollo uno dei due piloti ha accusato un malore ed e' stato il collega ad eseguire tutte le manovre di crociera e di atterraggio. Il pilota e' stato ricoverato in ospedale per accertamenti. Ora l' Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un'inchiesta. (Agr)
Catania: malore pilota, volo air one atterra in emergenza
CATANIA - Un aereo della compagnia Air One e' stato costretto ad un atterraggio in "condizioni di priorita'" a causa di un malore del pilota. L'aereo decollato da Pisa ed era diretto a Catania. L'atterraggio e' avvenuto regolarmente nell'aeroporto siciliano, ma in condizioni di sicurezza. Dopo circa 40 minuti dal decollo uno dei due piloti ha accusato un malore ed e' stato il collega ad eseguire tutte le manovre di crociera e di atterraggio. Il pilota e' stato ricoverato in ospedale per accertamenti. Ora l' Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un'inchiesta. (Agr)
-
- 10000 ft
Re: Malore Del Pilota Su Volo Air One
Beh, meno male che le cose sono andate per il verso giusto per quanto riguarda il volo....ora speriamo bene per il povero pilota!
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
In bocca al lupo al pilota!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Per fortuna è finito tutto bene 
In bocca al lupo al pilota per la guarigione
Luca

In bocca al lupo al pilota per la guarigione

Luca

- Tarom737
- 02000 ft
In questi casi viene sempre aperta un'inchiesta, anche per un semplice malore?
Ovviamente in bocca al lupo al pilota.
Ci vuole una inchiesta, la responsabilità di un pilota è enorme.
- skytiger
- 00500 ft
E' tutto ok!
E' la ragione per la quale i piloti sono due.
Speriamo che il comandante stia bene.
- diekri
- 01000 ft
Ma in questi casi spero che non si dica nulla ai passeggeri no ?
Per non diffondere il panico inutilmente giusto ?
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Bè se atterrano a Helsinki invece che a New York qualcosa bisognerà pur dirediekri ha scritto:Ma in questi casi spero che non si dica nulla ai passeggeri no ?

- s4Sco86
- Rullaggio
a catania un volo airone aveva avuto problemi con la strumentazione ed ha fatto,mi sembra, un atterraggio di sicurezza qualche sett fa.alla fine era tutto ok
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Magari si apprende che un esame specifico nella visita medica semestrale permette di prevenire malori futuri, chissà. O forse del cibo avariato.... Non bisogna lasciare mai nulla al caso. Per questo l'aereo è il mezzo più sicuro.Tarom737 ha scritto:In questi casi viene sempre aperta un'inchiesta, anche per un semplice malore?
- diekri
- 01000 ft
intendevo ovviamente se atterrano nell ostesso aeroporto !!!
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Non saprei... la cosa più giusta da fare è sicuramente informarli... sennò chissà cosa pensano della compagnia quando, una volta atterrati, scoprono che la componente piloti su quel volo era ridotta della metà...diekri ha scritto:intendevo ovviamente se atterrano nell ostesso aeroporto !!!

Luca

- Bacione
- FL 250
Certo; anche perché all'arrivo, probabilmente, sono entrati medici in cabina e magari c'era pure un'ambulanza sotto bordo. Qualche spiegazione penso che gliela dovessero per forza.dega90 ha scritto:Non saprei... la cosa più giusta da fare è sicuramente informarli...
Come dice dega, meglio informare che aspettare che i passeggeri lo leggano sul giornale l'indomani.
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Apprendo ora di questa notizia. In bocca al lupo al pilota coinvolto, speriamo che non sia nulla di grave.
Un salutone
Paolo
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Non dimentichiamo che è una notizia, se data in volo, che può preoccupare molto e causare problemi di ordine, che vanno assolutamente evitati... grazie poi che come passeggero vorrei sapere sempre tutto, ma guardiamo anche gli altri lati del problema...
- AQ
- 05000 ft
- Contatta:
Straquoto alla grande... I piloti sono due, oltre che per spartirsi i compiti e quindi diminuire il work load del singolo anche perchè se uno (che come qualsiasi altro essere umano può sentirsi male) c'è sempre l'altro che è totalmente in grado di adempiere ai compiti affinchè l'aereo atterri in tutta sicurezza... Casomai per uno sbalzo di pressione il pilota in questione rischia pure il licenziamentoskytiger ha scritto:E' tutto ok!

Volare è bello dovunque, ma chi non c'è mai stato non può sapere quanto è bello volare su L'Aquila,regina d'Abruzzo e delle sue montagne!
Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
http://www.aeroclublaquila.it
PPL/A SEP
Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME
Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
http://www.aeroclublaquila.it
PPL/A SEP
Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME
In bocca al lupo. 

Ultima modifica di Ospite il 14 luglio 2006, 1:12, modificato 1 volta in totale.
- Lesier
- Banned user
Auguri per la riabilitazione!
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
- Bacione
- FL 250
Bacione ha scritto:all'arrivo, probabilmente, sono entrati medici in cabina e magari c'era pure un'ambulanza sotto bordo. Qualche spiegazione [ai passeggeri] penso che gliela dovessero per forza.
Come dice dega, meglio informare che aspettare che i passeggeri lo leggano sul giornale l'indomani.
Gozer, hai ragione: manca un pezzo dell'enunciato.Gozer ha scritto:Non dimentichiamo che è una notizia, se data in volo, che può preoccupare molto e causare problemi di ordine, che vanno assolutamente evitati... grazie poi che come passeggero vorrei sapere sempre tutto, ma guardiamo anche gli altri lati del problema...
In effetti, io intendevo "informare i passeggeri dopo l'atterraggio". Esattamente per i motivi che hai indicato tu.
Vittima del malore è stato il Primo Ufficiale, il comandante è stato costretto a concludere l'avvicinamento e l'atterraggio (avvenuto normalmente) solo.
Nessuna emrgenza, soltanto atterraggio con priorità, i passeggeri non sono stati avvertiti tanto che si sono accorti dell'accaduo soltanto quando hanno lasciato l'aereo.
Nessuna emrgenza, soltanto atterraggio con priorità, i passeggeri non sono stati avvertiti tanto che si sono accorti dell'accaduo soltanto quando hanno lasciato l'aereo.
-
- FL 200
bisognerà ringraziare...vuoi mettere che c**o essere diverted a Helsinki?mamma mia...magariiiidega90 ha scritto:Bè se atterrano a Helsinki invece che a New York qualcosa bisognerà pur dirediekri ha scritto:Ma in questi casi spero che non si dica nulla ai passeggeri no ?
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Hihihihizksimo ha scritto:bisognerà ringraziare...vuoi mettere che c**o essere diverted a Helsinki?mamma mia...magariiiidega90 ha scritto:Bè se atterrano a Helsinki invece che a New York qualcosa bisognerà pur dirediekri ha scritto:Ma in questi casi spero che non si dica nulla ai passeggeri no ?

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Confermo:
Pilota soccorso, curato e dimesso poco dopo. Nessuna complicazione.
Interviene il Codacons: "Quante ore di affaticamento aveva il quel momento il pilota"?
Credo sia la domanda più ovvia.
Congratulazioni comunque, se me lo consentite, agli Equipaggi AirOne, un pò sfortnati ultimamamente ma sempre padroni della situazione.
Pilota soccorso, curato e dimesso poco dopo. Nessuna complicazione.
Interviene il Codacons: "Quante ore di affaticamento aveva il quel momento il pilota"?
Credo sia la domanda più ovvia.
Congratulazioni comunque, se me lo consentite, agli Equipaggi AirOne, un pò sfortnati ultimamamente ma sempre padroni della situazione.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Mikah
- 05000 ft
Menomale che è andato tutto bene.
E per fortuna che anche il pilota ora sta bene.
-Mara-
E per fortuna che anche il pilota ora sta bene.

-Mara-
- domenico
- 01000 ft
La notizia sull'home page di MD80 parla di un malore che ha colto il primo ufficiale a mezz'ora dal decollo, ma in questi casi la prudenza non consiglia di aterrare al primo aeroporto disponibile, anziché portare a termine il volo (per far risparmiare qualcosa alla compagnia)?
Ciao
Ciao