SALVE...SECONDO VOI PER UN PILOTA QUALE POTREBBE ESSERE LA MIGLIORE COMPAGNIA A LIVELLO MONDIALE CON CUI LAVORARE?
SAPETE DI QUALCHE REQUISITO PER ENTRARE NELLE COMPAGNIE?
GRAZIE
Lavorare Nelle Compagnie
Moderatore: Staff md80.it
- davidemox
- 05000 ft
Re: Lavorare Nelle Compagnie
Spiace se faccio un piccolo appunto? Quando un utente fà una domanda, questi si attende una risposta che possa in qualche modo dargli informazioni più o meno esaustive...davidemox ha scritto:devi essere un pilota
Ora, in merito a questa domanda non vedo perchè la risposta debba essere quella che hai dato davidemox...
Io da parte mia avrei ribattuto. " Ma vàààà???? Davvero? Uno dei requisiti fondamentali richiesti da una compagnia aerea per assumere dei piloti è di esserlo?"
Acuta come risposta...
Porta pazienza davide, non ce l'ho personalmente con te o con il mondo, ma mi spiace che un utente che spera di trovare esauriente risposta resti deluso leggendo ciò che non si aspettava sicuramente di leggere...
Ciao...
- davymax
- B737 Captain
Dai Rob, Davide è un simpaticone.....
I requisiti cambiano da compagnia a compagnia, vanno dall'avere gia un'abilitazione su un certo aereo all'avere 1000, 1500 o più ore. Questo è quello che dicono, poi nella realtà quello che conta e che è richiesto è la conoscenza di una persona importante che ti raccomandi. All'estero di meno, se parliamo del mondo fuori italia è dura ma meglio che qui.
Io direi che lavorare per la Thai o la Cathay Pacific sia, insieme a Emirates, una gran bella soddisfazione, anche se al momento per noi giovani piloti in cerca del primo impiego non si trova nulla neanche su un pedalò con le ali.
Saluti
Davide
I requisiti cambiano da compagnia a compagnia, vanno dall'avere gia un'abilitazione su un certo aereo all'avere 1000, 1500 o più ore. Questo è quello che dicono, poi nella realtà quello che conta e che è richiesto è la conoscenza di una persona importante che ti raccomandi. All'estero di meno, se parliamo del mondo fuori italia è dura ma meglio che qui.
Io direi che lavorare per la Thai o la Cathay Pacific sia, insieme a Emirates, una gran bella soddisfazione, anche se al momento per noi giovani piloti in cerca del primo impiego non si trova nulla neanche su un pedalò con le ali.
Saluti
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- davidemox
- 05000 ft
mamma mia... era una battuta...brutta scontata ma una battuta!Ro60 ha scritto:Spiace se faccio un piccolo appunto? Quando un utente fà una domanda, questi si attende una risposta che possa in qualche modo dargli informazioni più o meno esaustive...davidemox ha scritto:devi essere un pilota
Ora, in merito a questa domanda non vedo perchè la risposta debba essere quella che hai dato davidemox...
Io da parte mia avrei ribattuto. " Ma vàààà???? Davvero? Uno dei requisiti fondamentali richiesti da una compagnia aerea per assumere dei piloti è di esserlo?"
Acuta come risposta...
Porta pazienza davide, non ce l'ho personalmente con te o con il mondo, ma mi spiace che un utente che spera di trovare esauriente risposta resti deluso leggendo ciò che non si aspettava sicuramente di leggere...
Ciao...
Davide
Scusa per le faccine....davidemox ha scritto:mamma mia... era una battuta...brutta scontata ma una battuta!Ro60 ha scritto:Spiace se faccio un piccolo appunto? Quando un utente fà una domanda, questi si attende una risposta che possa in qualche modo dargli informazioni più o meno esaustive...davidemox ha scritto:devi essere un pilota
Acuta come risposta...
Ciao...
Dimenticate...