Accademie Militari

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giuliaccio
Rullaggio
Rullaggio

Accademie Militari

Messaggio da giuliaccio »

ciao a tutti. vorrei sapere quali sono le accademie dell'aeronautica militare e sopratutto quali sono i limiti di età e, in linea generale, i requisiti fisici e culturali che richiedono. grazie!
Galaxy
FL 400
FL 400

Re: Accademie Militari

Messaggio da Galaxy »

Federico
Immagine
Immagine
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

l'unica Accademia è quella di Pozzuoli serve il diploma di scuola media superiore + è alto il punteggiomeglio è per te quado fanno i calcoli avere una costituzione nella norma avere un visus naturale di almeno 8/10 per okkio e devi arrivare a vedere 10/10 con gli occhiali,niente operazioni al laser per gli okki valori del sangue nella media e essere un po'allenato diciamo che un mese di allenamento se non sei messo male ti basta per passare agilmente con buon puntegio le prove essere bravo in matematica una preparazione da liceo scentifico livello medio basta a passare e il tema d'Itlaiano,la preselezione è facile se non sei una capra e se parli con qualcuno che l'ha fatta vedrai che esistono delle regole facilissime per risolvere i test e arrivare non dico al voto pieno ma quasi...spirito di sacrificio oltre alla norma preparati a non vedere la famiglia per 6 mesi e +o - perdereai quasi tutti i contatti che hai con l'esterno...in boccca al lupo..un'altra cosa..se non cambia governo o meglio ancora se non troviamo un forziere fantasma dei pirati che risolleva il bilancio difesa puoi anche evitare di fare concorsi perchè gli allievi che sono in accademia adesso acora aspettano di fare i corsi sul 260 e il 339....ciauuuu
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

zksimo ha scritto:l'unica Accademia è quella di Pozzuoli serve il diploma di scuola media superiore + è alto il punteggiomeglio è per te quado fanno i calcoli avere una costituzione nella norma avere un visus naturale di almeno 8/10 per okkio e devi arrivare a vedere 10/10 con gli occhiali,niente operazioni al laser per gli okki valori del sangue nella media e essere un po'allenato diciamo che un mese di allenamento se non sei messo male ti basta per passare agilmente con buon puntegio le prove essere bravo in matematica una preparazione da liceo scentifico livello medio basta a passare e il tema d'Itlaiano,la preselezione è facile se non sei una capra e se parli con qualcuno che l'ha fatta vedrai che esistono delle regole facilissime per risolvere i test e arrivare non dico al voto pieno ma quasi...spirito di sacrificio oltre alla norma preparati a non vedere la famiglia per 6 mesi e +o - perdereai quasi tutti i contatti che hai con l'esterno...in boccca al lupo..un'altra cosa..se non cambia governo o meglio ancora se non troviamo un forziere fantasma dei pirati che risolleva il bilancio difesa puoi anche evitare di fare concorsi perchè gli allievi che sono in accademia adesso acora aspettano di fare i corsi sul 260 e il 339....ciauuuu

E gia' la situazione non e' facile... pero' non ho capito la storia del governo.... il bilancio della Difesa e' eredita' diretta del governo che e' stato in carica fino a due mesi fa! E gli allievi che aspettano non penso che aspettino da quando e' andato via berlusca.... quindi se cambiasse il governo, e tornasse la parte precedente la situazione sarebbe esattamente quella di adesso... anzi! Speriamo che il cambio del governo porti a qualche ventata di novita' ( e lo dico apoliticamente).... e che quei corsi sul 260 e 339 si sblocchino.... :wink:
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

stefanojoy ha scritto:
zksimo ha scritto:l'unica Accademia è quella di Pozzuoli serve il diploma di scuola media superiore + è alto il punteggiomeglio è per te quado fanno i calcoli avere una costituzione nella norma avere un visus naturale di almeno 8/10 per okkio e devi arrivare a vedere 10/10 con gli occhiali,niente operazioni al laser per gli okki valori del sangue nella media e essere un po'allenato diciamo che un mese di allenamento se non sei messo male ti basta per passare agilmente con buon puntegio le prove essere bravo in matematica una preparazione da liceo scentifico livello medio basta a passare e il tema d'Itlaiano,la preselezione è facile se non sei una capra e se parli con qualcuno che l'ha fatta vedrai che esistono delle regole facilissime per risolvere i test e arrivare non dico al voto pieno ma quasi...spirito di sacrificio oltre alla norma preparati a non vedere la famiglia per 6 mesi e +o - perdereai quasi tutti i contatti che hai con l'esterno...in boccca al lupo..un'altra cosa..se non cambia governo o meglio ancora se non troviamo un forziere fantasma dei pirati che risolleva il bilancio difesa puoi anche evitare di fare concorsi perchè gli allievi che sono in accademia adesso acora aspettano di fare i corsi sul 260 e il 339....ciauuuu

E gia' la situazione non e' facile... pero' non ho capito la storia del governo.... il bilancio della Difesa e' eredita' diretta del governo che e' stato in carica fino a due mesi fa! E gli allievi che aspettano non penso che aspettino da quando e' andato via berlusca.... quindi se cambiasse il governo, e tornasse la parte precedente la situazione sarebbe esattamente quella di adesso... anzi! Speriamo che il cambio del governo porti a qualche ventata di novita' ( e lo dico apoliticamente).... e che quei corsi sul 260 e 339 si sblocchino.... :wink:
no non sarebbe la stessa sarebbe peggiore perchè ci sarebbe da ricominciare da capo è per quello che ogni cambiamento mette in subbuglio tutto quanto figurati a me m'hanno tagliato la missione estera del 20%del netto...un quinto intendiamoci...non 5%....pazienza...
giuliaccio
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da giuliaccio »

Da come scrivi sembra sia facile, eppure credevo bisognasse affrontare prove davvero dure. per quanto riguarda i tagli del governo a questo punto mi spaventa anche un taglio al numero delle iscrizioni consentite. speriamo bene.
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

no non sarebbe la stessa sarebbe peggiore perchè ci sarebbe da ricominciare da capo è per quello che ogni cambiamento mette in subbuglio tutto quanto figurati a me m'hanno tagliato la missione estera del 20%del netto...un quinto intendiamoci...non 5%....pazienza...[/quote]

...appunto.... ma per curiosita'.... scusa l'ignoranza... sei un aspirante pilota militare? Sei in America per questo?
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

stefanojoy ha scritto:no non sarebbe la stessa sarebbe peggiore perchè ci sarebbe da ricominciare da capo è per quello che ogni cambiamento mette in subbuglio tutto quanto figurati a me m'hanno tagliato la missione estera del 20%del netto...un quinto intendiamoci...non 5%....pazienza...

...appunto.... ma per curiosita'.... scusa l'ignoranza... sei un aspirante pilota militare? Sei in America per questo?[/quote]

ancora 2 mesi...2 mesi e mi metto ste c....zo di Gold Wings e mi danno il brevetto militare...non ti dico...sono 2 anni e mezzo che patisco le pene dell'inferno...
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

giuliaccio ha scritto:Da come scrivi sembra sia facile, eppure credevo bisognasse affrontare prove davvero dure. per quanto riguarda i tagli del governo a questo punto mi spaventa anche un taglio al numero delle iscrizioni consentite. speriamo bene.

è difficile entrare ma se dai sempre il 100% entri (a parte le raccomandazioni degli altri che fanno si che da idoneo diventi non idoneo allora devi tenere ancora più duro e fare ricorsi su ricorsi)una volta entrati mille sacrifici....chi va meglio è chi si adatta prima e segue le regole loro senza prendersela per le punizioni che ti danno....basta crederci e non scoraggiarsi mai
yoyodong
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da yoyodong »

ciao, anche io ho fatto domana all'accademia tempo fa: la preselezione non è difficile, poi si passa alle vesite mediche e li purtroppo non dipende più da te (intendo che se sei nato con un "difetto" non puoi farci niente); infatti io sono stato scartato alle visite mediche. Conta che magari vedrai gente messa "peggio" di te passare per raccomandazione.
Per esempio uno dei motivi è stato altezza eccessiva (190.5) quando uno che era a vista + alto di me ce l'ha fatta senza problemi. Ah un altra cosa, non farti le canne prima di andare a visita :). Poi loro ti dicono di dichiarare se si è fatto uso di droga prima, perchè altrimenti se si scopre negli esami è peggio, e che tanto non cambia nulla. Però se lo dichiari ti segano subito :)
Per il resto non posso più dirti perchè dopo le visite sono tornato a casa, però credo non sia così complicato, ma a parte lo studio non devi avere anomalie fisiche, dall'essere troppo alto ad avere le "gambe a botte"
Ciao
Rispondi