Tolleranza Errori Teorico ATPL E Altro??

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
FL800
Rullaggio
Rullaggio

Tolleranza Errori Teorico ATPL E Altro??

Messaggio da FL800 »

Ciao e grazie per la scelta.
C'è qualcuno che puo' dirmi quale è la percentuale massima di errori ammessi per ciascuna materia durante gli esami teorici ATPL JAR?
Altra cosa, in quante volte si può dividere il numero di materie e quante volte si può ridare una materia che non si è superata? A me avevano detto che al massimo si poteva andare a Roma 6 volte, e ogni materia poteva essere ripetuta, se non superata, altre 3 volte... è così?
Grazie, saluti
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Re: Tolleranza Errori Teorico ATPL E Altro??

Messaggio da davymax »

Ciao,

la percentuale di errori ammessi in ogni compito, almeno quando l'ho fatto io 2 anni fa, era del 25%.

Per quanto riguarda le volte che puoi ridare ogni materia non ricordo bene, fortunatamente perchè non ho avuto bisogno, però mi sempra che 3 volte è abbastanza azzeccato.

Ora poi li stanno facendo al computer, non so poi se è cambiato qualcosa anche riguardo a questo.

Saluti
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Rispondi