Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti chiamati sogni" Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro
okay raga vado al mare, forse mi serve davvero......
p.s.=non ne ho azzeccata una!
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti chiamati sogni" Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro
collaudatore ha scritto:L'aereo era un 320 e mi sa che non montava motori CFM!
Esatto, è un 320 equipaggiato con motori IAE V2500
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Sembra che si sia strappata la cappottatura del motore, forse si era ammaccata a terra, o ha preso una botta che l'ha deformata e ne ha sollevato un lembo, alla velocità di crociera una cosa del genere determina una resistenza aerodinamica enorme, ed è facile che il flusso se la porti via.
Ciao!
Otaku ha scritto:Sembra che si sia strappata la cappottatura del motore, forse si era ammaccata a terra, o ha preso una botta che l'ha deformata e ne ha sollevato un lembo, alla velocità di crociera una cosa del genere determina una resistenza aerodinamica enorme, ed è facile che il flusso se la porti via.
Ciao!
Semplicemente, si son scordati di chiudere i ganci!!
Tapini
Ciao
Per una volta possiamo credere che ti sei sbagliato?
E' incredibile!
Non sarebbe il primo caso in cui un gancio sembra chiuso e poi invece si apre con le vibrazioni permettendo alla capottatura di polmonare e quindi fare il danno che la foto mostra.
Ed è andata bene che nel distacco la capote non abbia colpito i piani di coda!