sto ponderando nà cosa.......

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Penguin

sto ponderando nà cosa.......

Messaggio da Penguin »

Ragazzi si avvicina l'estate e non mi voglio perdere le offerte del momento, mi sto progettando questa fesseria da usare al mare o in pendio il sabato pomeriggio o la domenica, l'aliante è il mitico F 117 Stealth Fighter , come componenti o meglio dire attrezzi del mestiere basta avere una radio a due o 4 canali una micro-riccevente e 3 submicroservi se no pesa!!!!! e non svolazza come si deve. :wink: :wink: che nè pensate?
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

Come detto altrove, bellobellobellobellobellobellobellobellobellobellobello :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

E' il mio preferito :wink:

Ciao
Ste
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Cavolo, ci sai proprio fare con i modellini se riesci a costruire quello!!! Davvero bello, io riesco a malapena a costruire e pilotare un modellino del Cessna radiocomandato, dovrò fare il corso che forse è meglio
Penguin

Messaggio da Penguin »

be direi di si anche perchè non è un giocattolo quello che hai in mano, meglio che te lo fai insegnare come pilotare e anche montare, che a volte per una piccola cosa genera un grande problema.
Dario

Messaggio da Dario »

Questo è l'aereo che non si fà intercettare tanto facilmente :D
Penguin

Messaggio da Penguin »

be se parli di quello distrutto in jugoslavia allora ti posso dire che all'80% ha avuto c**o il pilota bosniaco :wink: :wink:
Liuke
FL 150
FL 150

Messaggio da Liuke »

ciao peng...
percaso conosci qualche sito o negozio dove si possano reperire progetti per costruire aerei,quando dico costruire intendo proprio tutto da zero,con materiali tipo balsa o roba simile.
ciaux
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
Penguin

mmmm

Messaggio da Penguin »

mmm lo sai che questo non lo, di solito io lì trovo in riviste o me lì faccio io :wink: :wink:, in se speri di trovare quelli degli aerei di linea allora lascia stare perchè è difficilissimo trovarli :cry: :cry: :cry:
Liuke
FL 150
FL 150

Messaggio da Liuke »

no no intendo i soliti aerei tipo cessna ecc.
comunque grazie lo stesso ciaux :thumbup:
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
Penguin

Messaggio da Penguin »

ah si di quelli ci sono ma come lo devi fare statico o dinamico? perchè se lo devi fare dinamico c'è già il kit di montaggio ora sono anche semi assemblati :wink: :wink: :wink:
plunio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da plunio »

Ragazzi, mi intrometto anche qui :D.
Per reperire disegni tecnici e consigli su montaggio di aerei radiocomandati, vi consiglio di chiedere sempre al negozio di modellismo di fiducia. Ci sono riviste specializzate fantastiche, ora non ne ricordo il titolo ma ce n'è una tedesca che avevo comprato anni fa dove, oltre agli schemi costruttivi di un A10 elettrico, c'erano le foto e le spiegazioni di tutte le fasi di montaggio, compresa la costruzione delle ventole da intubare nelle gondole motore. Fantastica davvero.
Ciao
plunio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da plunio »

Ok ho ritrovato il link, purtroppo è tutto in tedesco ma se conoscete qualcuno che ve lo possa tradurre è fantastico:

Rivista modellismo tedesca

Nella sezione download trovate una marea di PDF con schemi costruttivi davvero ottimi.

Ciaoo :D
Penguin

Messaggio da Penguin »

grazie per l'aiuto, di solito sono sempre le riviste ad avere i progetti di costruzione oppure per chi è esperto c'è sempre il fai da te 8) 8) 8) .
Rispondi