Brindisi: allarme bomba su aereo GB

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
atene77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 691
Iscritto il: 19 settembre 2005, 10:53
Località: Melzo MI

Brindisi: allarme bomba su aereo GB

Messaggio da atene77 »

dal TGCOM, H.16,25

Atterra scortato da un caccia F16
Un Boeing 767 della Excel, compagnia low cost britannica, in volo da Gatwick a Hurghada in Egitto è stato fatto atterrare all'aeroporto di Brindisi per un presunto allarme bomba a bordo. A circa 50 miglia a nord di Vieste il pilota ha chiesto di poter atterrare. Immediatamente è scattato il dispositivo di difesa aereo ed un caccia F16 ha scortato il velivolo che ora è sottoposto a controlli
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Avatar utente
dega90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1444
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 22:03
Località: Bolzano LIPB
Contatta:

Messaggio da dega90 »

In questo topic c'è un articolo un pochetto più approfondito:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=7485
:wink:
Avatar utente
dega90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1444
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 22:03
Località: Bolzano LIPB
Contatta:

Messaggio da dega90 »

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Messaggio da Nicolino »

Ero di ritorno da LGKR inbound Bari. Avevo appena lasciato ORSOM a FL065 ed ero a 6-7 NM dal VOR di Brindisi quando Brindisi App mi ha chiesto di procedere per Mesagne invece di proseguire verso il VOR e poi diretto Bari per via di un'emergenza in atto. Non è stato molto divertente sentire uno dei due piloti parlare del problema. Il controllore dell' avvicinamento gli ha chiesto se avessero fisicamente visto la bomba...lui ha risposto che c'era solo un messaggio ma parlava di una bomba a bordo. Ero l'unico traffico quindi spostato me non hanno perso tempo, anzi sono stati rapidissimi, non ho visto l'intercettore, anche perchè m'hanno tenuto separato di almeno 10 NM dal low cost inglese, nè era sulla nostra frequenza nè me l'hanno passato come traffico....del resto era un volo di intercettazione vero e proprio. La cosa che mi ha preoccupato tanto è sentire il numero di persone a bordo....davvero elevato
Nicolino
Avatar utente
dega90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1444
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 22:03
Località: Bolzano LIPB
Contatta:

Messaggio da dega90 »

Impressionante :shock: Grazie per la testimonianza :wink:
Avatar utente
dega90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1444
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 22:03
Località: Bolzano LIPB
Contatta:

Messaggio da dega90 »

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

RAI 3: ANCORA IMPRECISIONI

Messaggio da wing05 »

Bsera, il TG3 ore 19 dando questa notizia ha detto testuale:
" ...il pilota del 767 della compagnia inglese, ha chiesto autorizzazione ad effettuare un atterraggio d' emergenza alla torre di controllo di Zagabria....."
direi che ogni commento è superfluo
ma quando cavolo è che si documentano ??
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

inizio crisi?

Messaggio da zksimo »

Lo scherzo di qualche buontempone o crisi del mondo occidentale?secondo voi è un fenomeno isolato o qualcosa che diverrà più frequente in questi giorni di stress aviatorio?qualcuno sa da sove è decolltao il Viper?cervia o birgi?ciao raga
Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Messaggio da wing05 »

decollo da base TP ( così dicono )
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Rispondi