Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale
Nel pomeriggio di oggi un incendio è stato appiccato nei pressi di un deposito di carburante dell'Aeroporto di Olbia Costa Smeralda. Lo scalo olbiese è rimasto chiuso per diverso tempo per permettere ai canadair e agli elicotteri della Forestale di domare le fiamme.
La Gallura è da 48 ore nella morsa degli incendiari, secondo gli ispettori della forestale tutti gli incendi sviluppatisi nelle ultime ore hanno orgine dolosa.
L'incendio è scoppiato mentre nell'aeroporto gallurese si svolgeva la visita del sottosegretario di stato agli interni Ettore Rosato, che era venuto in Sardegna proprio per verificare il funzionamento del sistema antincendio. Lo scalo è rimasto chiuso circa un'ora, tempo necessario allo spegnimento e alla bonifica dell'area interessata dalle fiamme.
Carlo, purtroppo questa è "sempre la solita storia" maestrale + incendi + politiche regionali poco accorte in materia di gestione del territorio, per non dire sbagliate.
Mi spiace che una regione a me molto cara vada in fumo pezzo pezzo
I-SMTN. Mauro
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Tutto vero; anche se l'accanimento degli incendiari in Gallura e in alcune rinomate località turistiche, e quantomeno sospetto. Già da tempo la procura di Tempio indaga su questi fenomeni, seguendo il filone della speculazione edilizia, quello della "svalutazione" del territorio, e quello (meno credibile a mio avviso) dell'eversione.