MEGLIO LAVORARE DI MOTORE?

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FUTUROPILOTA
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MEGLIO LAVORARE DI MOTORE?

Messaggio da FUTUROPILOTA »

Ciao a tutti!!! scusate se vi sembrerò il solito novellino inesperto ma mi pare che il lavoro con le manette in fase di avvicinamento e di atterraggio sia fondamentale e vorrei qualche consiglio in più. riveriscooooooooooooo e grazie!!!! :)
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mcgyver79
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Messaggio da mcgyver79 »

BENVENUTO!!! Ma non ti rispondo, sono troppo poco esperto.

Ciaooooo.
McGyver
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FUTUROPILOTA
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Messaggio da FUTUROPILOTA »

dalle altre risposte che ho letto non mi sembra!!!!! ti sarei grato se lo facessi invece!
Enrico Baldassari

Una volta la mia ragazza mi chiese "Ma perchè ti piacciono tanto gli aerei?" "Perchè volano" le risposi.
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pippo682
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Messaggio da pippo682 »

Durante la fase di avvicinamento, ma in realtà sempre, la manetta viene utilizzata per correggere la quota. Ovvero la potenza del motore influisce sulla salita o sulla discesa, ed il volantino sulla velocità. Se lascio inalterata la posizione del velantino, in quanto ho "trovato" la giusta velocità di avvicinamento o crociera, utilizzo la potenza del motore per salire (più motore) o scendere (meno motore). Ecco quindi che in fase di avvicinamento regolerò la pendenza della mia traiettoria lavorando con la manetta, per lasciare inalterata la velocità.

Ciao e benvenuto.
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zanellair
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Messaggio da zanellair »

...quoto...benvenuto!!!
...soar like an eagle...
zksimo
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Messaggio da zksimo »

pippo682 ha scritto:Durante la fase di avvicinamento, ma in realtà sempre, la manetta viene utilizzata per correggere la quota. Ovvero la potenza del motore influisce sulla salita o sulla discesa, ed il volantino sulla velocità. Se lascio inalterata la posizione del velantino, in quanto ho "trovato" la giusta velocità di avvicinamento o crociera, utilizzo la potenza del motore per salire (più motore) o scendere (meno motore). Ecco quindi che in fase di avvicinamento regolerò la pendenza della mia traiettoria lavorando con la manetta, per lasciare inalterata la velocità.

Ciao e benvenuto.


there you go...carrier approach.esattamente cosi si fa.
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Sonny
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Messaggio da Sonny »

Questo vale per tutti i velivoli?
Ciò che facciamo in vita rieccheggia per l'eternità
zksimo
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Messaggio da zksimo »

non credo...credo che alcuni piloti modifichino il rateo di discesa usando congiuntamente potenza e barra
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pippo682
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Messaggio da pippo682 »

Secondo me è una regola generale che vale per tutti i velivoli. Potrebbe capitare che ti trovi talmente alto che, anche se full flap, per aumentare il rateo di discesa butti anche un po' giù il muso, stando attento a non superare la velocità massima consentita con flaps.
E' talmente generale che vale anche con l'aliante, che non ha motore. La cloche serve sempre e solo per regolare la velocità. Se vuoi scendere più rapidamente usi i diruttori, che creano resistenza e aumentano il rateo di discesa. Per salire invece devi trovare una termica, ma certo non in finale.... :lol:

Resta valido che se devi scendere veramente tanto butti giù anche il muso, sempre sapendo però che la tua velocità aumenterà.
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Sonny
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Messaggio da Sonny »

Se per aumentare il rateo di discesa butti giù il muso riducendo la manetta, l'aereo perde quota, acquisisce velocità e quindi aumenta la portanza e di conseguenza si tende a cabrare. Giusto? :oops: :oops: :oops:
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N757GF

Messaggio da N757GF »

Sonny ha scritto:Se per aumentare il rateo di discesa butti giù il muso riducendo la manetta, l'aereo perde quota, acquisisce velocità e quindi aumenta la portanza e di conseguenza si tende a cabrare. Giusto?
Dipende da cosa fai con la barra: la portanza non e` solo funzione della velocita`, ma anche dell'angolo di incidenza.
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