MEGLIO LAVORARE DI MOTORE?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
FUTUROPILOTA
01000 ft
01000 ft

MEGLIO LAVORARE DI MOTORE?

Messaggio da FUTUROPILOTA »

Ciao a tutti!!! scusate se vi sembrerò il solito novellino inesperto ma mi pare che il lavoro con le manette in fase di avvicinamento e di atterraggio sia fondamentale e vorrei qualche consiglio in più. riveriscooooooooooooo e grazie!!!! :)
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

BENVENUTO!!! Ma non ti rispondo, sono troppo poco esperto.

Ciaooooo.
McGyver
FUTUROPILOTA
01000 ft
01000 ft

Messaggio da FUTUROPILOTA »

dalle altre risposte che ho letto non mi sembra!!!!! ti sarei grato se lo facessi invece!
Enrico Baldassari

Una volta la mia ragazza mi chiese "Ma perchè ti piacciono tanto gli aerei?" "Perchè volano" le risposi.
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Durante la fase di avvicinamento, ma in realtà sempre, la manetta viene utilizzata per correggere la quota. Ovvero la potenza del motore influisce sulla salita o sulla discesa, ed il volantino sulla velocità. Se lascio inalterata la posizione del velantino, in quanto ho "trovato" la giusta velocità di avvicinamento o crociera, utilizzo la potenza del motore per salire (più motore) o scendere (meno motore). Ecco quindi che in fase di avvicinamento regolerò la pendenza della mia traiettoria lavorando con la manetta, per lasciare inalterata la velocità.

Ciao e benvenuto.
zanellair
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da zanellair »

...quoto...benvenuto!!!
...soar like an eagle...
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »