è difficile entrare in una compagnia?
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
è difficile entrare in una compagnia?
ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni di pisa. mi sono appena diplomato, e adesso voglio cercare di realizzare il mio sogno, DIVENTARE UN PILOTA!!! tutti però mi dicono che è praticamente impossibile entrare in una compagnia se non si è raccomandati? è vera la cosa?
rispondete per favore, per me è molto importante.
rispondete per favore, per me è molto importante.
born_to_fly
é difficile in Italia a mio parer è praticamente impossibile poichè quel paese purtroppo gira cosi...
invece dovresti vagliare lida di andare all'estero almeno fino a che nn avrai una grossa esperienza tale da dettare le regole in Italia...
La prima cosa che devi fare è cercare un posto in cui le liceze costino meno, poichè in italia le cose sono davvero devastanti poi a mio parere dovresti puntare all'Asia( Emirates, Cathay Pacific, Singapore Airline) queste compagnie aeree assumono alla grande e sono quelle che hanno ordinato piu aerei per il futuro ed i loro requiiti d'ingresso nn sono stretti
comunque dovrai fare espereinza e accumulare ore...e questo in Australia puoi farlo benissimo
scrivimi se ti intressa trasferiti per studiare qui e ti dò le info necessarie!
Carmine
invece dovresti vagliare lida di andare all'estero almeno fino a che nn avrai una grossa esperienza tale da dettare le regole in Italia...
La prima cosa che devi fare è cercare un posto in cui le liceze costino meno, poichè in italia le cose sono davvero devastanti poi a mio parere dovresti puntare all'Asia( Emirates, Cathay Pacific, Singapore Airline) queste compagnie aeree assumono alla grande e sono quelle che hanno ordinato piu aerei per il futuro ed i loro requiiti d'ingresso nn sono stretti
comunque dovrai fare espereinza e accumulare ore...e questo in Australia puoi farlo benissimo
scrivimi se ti intressa trasferiti per studiare qui e ti dò le info necessarie!
Carmine
- Samu
- 02000 ft
- Contatta:
Mmmhhmm...mi sa che qualcosina te la chiederò Carmine...l'Australia è il mio sogno.
Hai ragione per le compagnie italiane, poi dipende sempre per l'a/m per il quale intendi fare un type rating. Es. con il 320 vai tranquillo che trovi sempre. L'ATR è già un po' più selettivo in termini di possibilità di lavoro.
P.s. bello il tuo blog!
Hai ragione per le compagnie italiane, poi dipende sempre per l'a/m per il quale intendi fare un type rating. Es. con il 320 vai tranquillo che trovi sempre. L'ATR è già un po' più selettivo in termini di possibilità di lavoro.
P.s. bello il tuo blog!
-
- Rullaggio
entrare in una compagnia
ciao Carmine,
grazie per l'informazione!!! ti volevo dire una cosa, io ho un amico che vive a miami e mi ha consigliato di andare a prendere il brevetto a fort lauderdale perchè costano molto meno del'italia
e poi perchè le compagnie aere sono molto più flessibili rispetto alle nostre. tu sai niente di queste scuole e del sistema americano?
PS.
ho visto che mi hai aggiunto su msn, ma quando ti ci posso trovare?
grazie per l'informazione!!! ti volevo dire una cosa, io ho un amico che vive a miami e mi ha consigliato di andare a prendere il brevetto a fort lauderdale perchè costano molto meno del'italia
e poi perchè le compagnie aere sono molto più flessibili rispetto alle nostre. tu sai niente di queste scuole e del sistema americano?
PS.
ho visto che mi hai aggiunto su msn, ma quando ti ci posso trovare?
born_to_fly
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Un piccolo suggerimento per born_to_fly, in attesa che qualcuno risponda direttamente. I dubbi che ti poni sono molto usuali e spesso se ne è parlato. Ovviamente i pareri sono molto discordanti, anche se sembra essereci una discreta prevalenza di persone che ti dirà (e ti ha detto) di andare all'estero. Prova a perdere una mezzora e guarda gli altri post in quest'aerea. Vedrai che troverai molte info utili, anche sui nomi delle scuole.
Ciao e benvenuto.
Ciao e benvenuto.
Re: entrare in una compagnia
Puoi prendere i brevetti in usa, ma poi non puoi lavorare la` (se non per un anno circa dopo il brevetto come istruttore), a meno che non trovi qualcuno che dimostri che ha bisogno proprio di te perche' non ha trovato nessun americano che possa fare quel lavoro.born_to_fly ha scritto:ciao Carmine,
- Pier Giovanni
- 02000 ft
ciao! born_to_fly!!
sicuramente tutti esprimeranno il prorpio parere riguardo all'iter da seguire per diventare pilota e sicuramente saranno quasi tutti pareri diversi, ma come puoi notare generalmente si dividono in: favorevoli a conseguire i brevetti all'estero e non in Italia, e viceversa...
il consiglio che ti posso dare è: se conosci BENE l'inglese, se hai una minima idea di cosa comporterebbe vivere per quasi 3 anni all'estero "da solo" (almeno chè non conosci qualcuno che vive con te) e se pensi di avere una passione così grande che ti permetta di affrontare tutto questo, PRENDI E PARTI!!
per quanto riguarda il discorso delle compagnie, in questo periodo è praticamentre impossibile entrare (apparte con la magia dei calci in...)
ma a mio parere fra pochi anni non sarà così dato che come forse saprai diverse compagnie entro i prossimi 3 anni hanno intenzione di incominciare ad acquistare nuovi aerei e ciò significa che molti andranno in pensione, quindi nuovi piloti...
ciao e buona fortuna!!
sicuramente tutti esprimeranno il prorpio parere riguardo all'iter da seguire per diventare pilota e sicuramente saranno quasi tutti pareri diversi, ma come puoi notare generalmente si dividono in: favorevoli a conseguire i brevetti all'estero e non in Italia, e viceversa...
il consiglio che ti posso dare è: se conosci BENE l'inglese, se hai una minima idea di cosa comporterebbe vivere per quasi 3 anni all'estero "da solo" (almeno chè non conosci qualcuno che vive con te) e se pensi di avere una passione così grande che ti permetta di affrontare tutto questo, PRENDI E PARTI!!
per quanto riguarda il discorso delle compagnie, in questo periodo è praticamentre impossibile entrare (apparte con la magia dei calci in...)
ma a mio parere fra pochi anni non sarà così dato che come forse saprai diverse compagnie entro i prossimi 3 anni hanno intenzione di incominciare ad acquistare nuovi aerei e ciò significa che molti andranno in pensione, quindi nuovi piloti...
ciao e buona fortuna!!
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."
PPL
PPL