Le FAQ di md80.it
Tutto quello che avreste sempre voluto sapere
e non avete mai osato chiedere
ma qualcun altro l'ha fatto al posto vostro!
by Linda Campinoti
Motori
Blocco manette
Reverse sui motori a elica: come avviene
EPR
Differenza di configurazione motori
Ma l'80 quanto fa con un litro?
I motori dell'80
Salita: CLAMP o EPR Climb?
Pushback e Start Up
Info su assumed temperature ed EPR
Spinta al decollo e ipersostentatori
Taxi: velocità?
Assumed temperature
N1 e N2…EPR, EGT…..
Volo senza motori e volo con solo i motori
”Rumori” prima dell’avvio dei motori: cosa sono?
Varie domande tecniche
Temporali, fulmini e condizioni avverse
Decollo in condizioni avverse
Bird strike
Tail Strike
Ancora sul vento
Fulmini
Fulmini e saette
Temporale con fulmini durante un volo
Manutenzione e sicurezza
Check di manutenzione
Sicurezza e scrupolo
Report dopo il volo
Manutenzione e inconvenienti (gravi?)
QTB
Ancora sul vento
Sicurezza aerea e sicurezza ferroviaria
Comandi di volo e strumentazione
Ma nel volantino cosa c’è?
Chiarimento su overhead
Feedback dei comandi di volo
Qualche domanda
Slat
Ipersostentatore….stai giù!!!!
RAM Air…
Computer di bordo
Spinta al decollo e ipersostentatori
Flaps
Fly by wire
Come diventare pilota
Signor Sturla, se le chiedessi…….
Consigli e suggerimenti da un vero pilota di linea
Come siete diventati piloti di linea?
Diventare pilota
Ho bisogno di consigli da parte di esperti…!
Limiti di età per i piloti
Cambio mezzo
Varie domande tecniche
I compiti in cabina
Ruoli…
Panico a bordo
Pilotare l’MD-80
Tutti I trucchi dell’MD-80
L’MD-80 è difficile da pilotare?
Portanza Super80
Ma l’80 quanto fa con un litro?
Pilotare da soli…
Atterri tu o atterro io?
Domanda imbarazzante… (Md-80 Vs A319)
Periodo estivo
I compiti in cabina
Decollo e salita
Salita: CLAMP o EPR Climb?
Cartellini velocità
Variazioni Vspeed e MTOM
Sigle pesi
Spinta al decollo e ipersostentatori
Take off speeds
Qual è il rateo di salita?
Volo virtuale/reale
Tra teoria e pratica
Un pilota virtuale saprebbe pilotare un vero aereo?
Aeroporti e segnaletica
Cartellonistica verticale sulle taxiways
Aerodrome distance
Procedura antirumore
Avvicinamento e atterraggio
Utilizzo degli aerofreni e autobrake
atterraggio
Distanze di decollo e atterraggio in emergenza
Velocità atterraggio
Atterri tu o atterro io?
Atterraggio a Verona
Cartellini velocità
Atterraggio
Landing speed
Cartine e gradienti
Varie domande tecniche
Luci
Strane landing lights…
Sequenza luci
Wing landing light
Pesi e carichi
Sigle pesi
Informazioni sul “Load Factor”
Variazioni Vspeed e MTOM
Varie e curiosità
Pressurization
Spray deflector
L’aria sopra Firenze
Scie bianche degli aerei
CG, MAC
Tail cone
Un problema di salute
Biplano, triplano…
Modified base?
Fraseologia
Effetti collaterali, ma dovuti a cosa?
Biplano, triplano…
Le FAQ di md80.it
Moderatore: Staff md80.it
- Kitano
- Administrator
- Messaggi: 4310
- Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
- Località: Nell'APU di I-SMEM
- Contatta:
Le FAQ di md80.it

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?