Bresso vs Voghera e Malpensa

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Mustang
Rullaggio
Rullaggio

Bresso vs Voghera e Malpensa

Messaggio da Mustang »

Salve a tutti,
complimenti per il bellissimo e utilissimo forum.
In questa settimana sto prendendo la fatidica decisione di iscrivermi al corso di PPL.
Al 90% ho già optato per l'aeroclub di Bresso per una ragione fondamentale: è attaccato a casa mia.
Poi ho visto che fa corsi serali che posso frequentare compatibilmente con il mio lavoro ed è dotato di parecchi aerei.
Ho notato leggendo i vecchi post che è più caro di Malpensa e Voghera di 2000 euro e più.

Mi chiedo se qualcuno conosce il motivo di questa differenza e se sono soldi ben spesi.

In ogni caso temo proprio che dovrò appoggiarmi all'aeroclub di Milano perchè con il lavoro che faccio non mi libero mai prima delle 19.00 e non riuscirei a frequentare a Malpensa o a Voghera, dal momento che vivo e lavoro in centro a Milano, e comunque fare avanti e indietro fino a questi due posti in auto per me è antieconomico visto che ho un 5000 benzina.

Grazie a tutti
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Benvenuto. Se hai un 5000 benzina non dovresti avere problemi per i 2000 euro in più :D

In teoria la differenza di prezzo dovrebbe essere dovuta alla flotta più recente e numerosa, ma anche essere in linea con il "costo della vita" di Milano. Credo comunque che qualunque aeroclub offra un buon servizio scuola.

Quanto ai corsi serali, lo sono tutti, per quanto riguarda la teoria, in genere. Per la pratica, ovviamente no!
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

benvenuto!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Mustang
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Mustang »

pippo682 ha scritto:Benvenuto. Se hai un 5000 benzina non dovresti avere problemi per i 2000 euro in più :D

In teoria la differenza di prezzo dovrebbe essere dovuta alla flotta più recente e numerosa, ma anche essere in linea con il "costo della vita" di Milano. Credo comunque che qualunque aeroclub offra un buon servizio scuola.

Quanto ai corsi serali, lo sono tutti, per quanto riguarda la teoria, in genere. Per la pratica, ovviamente no!
il 5000 benzina è un 'auto d'epoca che non significa che io sia ricco: ho semplicemente realizzato un mio sogno. La macchina è del 1968 e la uso pochissimo, certo non posso mettermi a pensare di fare tre volte la settimana Milano-Malpensa... si usurerebbe troppo e sarebbe una follia "rovinare" così quello che per me è un pezzo di storia e un'opera d'arte (che fa i 5 km con un litro...)

Per quanto riguarda il "costo della vita" temo sia proprio così: Milano è cara, ma non è una novità.
Mi chiedevo piuttosto se ci fossero dei vantaggi concreti nel fare un corso in una scuola con una flotta numerosa e bene assortita o se in fondo non è così importante.
Rispondi