costi

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
prurillo
Rullaggio
Rullaggio

costi

Messaggio da prurillo »

Ciao a tutti sono nuovo del forum ho la PPL dal 1991 ma pochissime ore all'attivo(circa 120) volevo conoscere la differenza di costi per conseguire CPL ed IFR tra Italia e qualsiasi altro stato europeo e non,insomma dove conviene maggiormente??Grazie
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Ciao e benvenuto.

Alcune considerazioni. La prima, seccante da ricevere, ma.... se fai un po' di ricerche sui topic di questa sezione del forum troverai molte risposte, ed anche molti modi differenti di vedere la questione, tra America, Europa, Italia, Australia, ecc..

La seconda che mi permetto di fare è di valutare attentamente questo passo. 35 anni non sei certo anziano anagraficamente, ma dal punto di vista di un pilota che vuole ottenere una licenza commerciale sì, a meno che tu non abbia già uno sbocco sicuro. Le poche ore fatte mi fanno pensare che in realtà hai fatto anche meno delle 12 ore annue previste, a maggior ragione valuta attentamente.
prurillo
Rullaggio
Rullaggio

costi

Messaggio da prurillo »

pippo682 ha scritto:Ciao e benvenuto.

Alcune considerazioni. La prima, seccante da ricevere, ma.... se fai un po' di ricerche sui topic di questa sezione del forum troverai molte risposte, ed anche molti modi differenti di vedere la questione, tra America, Europa, Italia, Australia, ecc..

La seconda che mi permetto di fare è di valutare attentamente questo passo. 35 anni non sei certo anziano anagraficamente, ma dal punto di vista di un pilota che vuole ottenere una licenza commerciale sì, a meno che tu non abbia già uno sbocco sicuro. Le poche ore fatte mi fanno pensare che in realtà hai fatto anche meno delle 12 ore annue previste, a maggior ragione valuta attentamente.
Ciao e complimenti per la perspicacia...scherzi a parte la ricerca dei topic l'avevo già fatta vorrà dire che continuerò...voglio solo conoscere i costi..saluti :lol:
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

In realtà si parla spesso, in effetti, di scuole americane e australiane. e molto meno di quelle europee.
Qui trovi alcuni spunti, ed anche alcune indicazioni di costo:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=5626

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=4524

Se poi qualcuno è più aggiornato si faccia avanti.

Ciao
Rispondi