AZ B767
Moderatore: Staff md80.it
- azpurser
- 01000 ft
- Messaggi: 140
- Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21
AZ B767
A breve percorrerò diverse tratte in classe economy con Alitalia sui boeing 767, su rotte come MXP - BOS e MXP- EWR.
Sono tantissimi anni che non faccio più il nord America con AZ 767.
Inviatemi i vostri commenti di viaggio su questi aerei di Alitalia in termini di comfort, servizio, efficienza e cortesia del personale?
P.S. : ma è vero che gli assistenti di volo, dopo il servizio dei pasti scompaiono definitivamente dalla cabina senza neanche proporre un additional drink service nei voli notturni, e il passeggero deve andare nelle galley a servirsi da solo??
Fatemi sapere..
Ciao a tutti!!
Sono tantissimi anni che non faccio più il nord America con AZ 767.
Inviatemi i vostri commenti di viaggio su questi aerei di Alitalia in termini di comfort, servizio, efficienza e cortesia del personale?
P.S. : ma è vero che gli assistenti di volo, dopo il servizio dei pasti scompaiono definitivamente dalla cabina senza neanche proporre un additional drink service nei voli notturni, e il passeggero deve andare nelle galley a servirsi da solo??
Fatemi sapere..
Ciao a tutti!!
- I-FORD
- B777 Captain
- Messaggi: 547
- Iscritto il: 11 luglio 2006, 1:43
Per i voli da 6h55' a 10h55' (BOS, EWR) lo standard di servizio di economica prevede:
aperitivi, pasto principale caldo, rinfreschi a vassoio a cadenza oraria, secondo pasto freddo o snack.
Se non sono sufficenti i due pasti ed i tre/quattro passaggi con le bevande a vassoio, i passeggeri possono recarsi nei galleys a farsi dare qualcos'altro, fino ad esaurimento scorte ovviamente.
Gli aa/vv sono 8, 4 in magnifica e 4 in economica.
Durante la crociera, quando non si effettuano i servizi pasto o vendite o altro, metà di loro fa il turno di riposo mentre l'altra metà resta di "guardia".
In economica rimangono quindi due aa/vv che curano 185 persone (92,5 a testa) ognuna con le sue particolarissime esigenze.
E' abbastanza probabile che gli aa/vv non siano sempre istantaneamente disponibili per portare il famoso bicchiere di acqua o coca-cola o per fare un caffè extra.
aperitivi, pasto principale caldo, rinfreschi a vassoio a cadenza oraria, secondo pasto freddo o snack.
Se non sono sufficenti i due pasti ed i tre/quattro passaggi con le bevande a vassoio, i passeggeri possono recarsi nei galleys a farsi dare qualcos'altro, fino ad esaurimento scorte ovviamente.
Gli aa/vv sono 8, 4 in magnifica e 4 in economica.
Durante la crociera, quando non si effettuano i servizi pasto o vendite o altro, metà di loro fa il turno di riposo mentre l'altra metà resta di "guardia".
In economica rimangono quindi due aa/vv che curano 185 persone (92,5 a testa) ognuna con le sue particolarissime esigenze.
E' abbastanza probabile che gli aa/vv non siano sempre istantaneamente disponibili per portare il famoso bicchiere di acqua o coca-cola o per fare un caffè extra.
- Michele
- FL 200
- Messaggi: 2490
- Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40
Unica nota dolente,l'intrattenimento di bordo* dei 767 AZ,queste macchine non sono infatti dotate di schermi LCD individuali che nei voli ''lunghi'' sono degli ottimi compagni di viaggio.[e che se da un lato aiutano a ''scartare'' rompiscatole,dall'altro lato della medaglia impediscono interessanti scambi di opinioni con gli esemplari femmina]
A tal proposito a parità di prezzo (nota personale) eviterei il 767 nei voli che vanno oltre le 6 ore.(ora lò sò che i romanticoni ed amanti del genere mi fulmineranno...)
Ciao!
*(almeno di ultimi rinnovamenti della cabina che ignoro e che non credo siano avvenuti nel frattempo).
A tal proposito a parità di prezzo (nota personale) eviterei il 767 nei voli che vanno oltre le 6 ore.(ora lò sò che i romanticoni ed amanti del genere mi fulmineranno...)
Ciao!

*(almeno di ultimi rinnovamenti della cabina che ignoro e che non credo siano avvenuti nel frattempo).
RMKS////
- Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
Eheheh io sono fra uno di quelli: che odia le PTV ma le usa quando ci stannoMichele ha scritto: eviterei il 767 nei voli che vanno oltre le 6 ore.(ora lò sò che i romanticoni ed amanti del genere mi fulmineranno...)
Ciao!![]()


Dunque si ci sono solamente schermi CRT che scendono dal soffitto a intervalli regolari e propongono un palinesesto di film di seguito. Le PTV e l'IFE sono state aggiunte sulle nuove versioni di 767-400 ( infatti continental ne è provvista ) e a richiesta sui -300. Ultimamente c'è stato un rinnovamento degli allestimenti Magnifica, mi pare però solo su EI-CRT se no erro con le marche. Per il resto apparte il sedile in economy un pò più stretto che sui concorrenti B777 però rimane un aereo fantastico. Alla fine della suonata il volo te lo sei goduto molto meglio senza quelle orrende scatole


Ultima modifica di Luke3 il 13 settembre 2006, 21:30, modificato 1 volta in totale.
- azpurser
- 01000 ft
- Messaggi: 140
- Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21
- Davide618
- 05000 ft
- Messaggi: 731
- Iscritto il: 4 aprile 2006, 15:36
- Località: Biella
Luke3 ha scritto:Michele ha scritto: eviterei il 767 nei voli che vanno oltre le 6 ore.(ora lò sò che i romanticoni ed amanti del genere mi fulmineranno...)
Ciao!quote]
Eheheh io sono fra uno di quelli: che odia le PTV ma le usa quando ci stanno![]()
Dunque si ci sono solamente schermi CRT che scendono dal soffitto a intervalli regolari e propongono un palinesesto di film di seguito. Le PTV e l'IFE sono state aggiunte sulle nuove versioni di 767-400 ( infatti continental ne è provvista ) e a richiesta sui -300. Ultimamente c'è stato un rinnovamento degli allestimenti Magnifica, mi pare però solo su EI-CRT se no erro con le marche. Per il resto apparte il sedile in economy un pò più stretto che sui concorrenti B777 però rimane un aereo fantastico. Alla fine della suonata il volo te lo sei goduto molto meglio senza quelle orrende scatoleche tra l'altro ti aumentano anche il legroom di un paio di centimetri ( dunque da questo punto di vista il 767 è meglio ). Il servizio è come descritto prima, si può bissare andando alla rear galley quanto si vuole con le bevande
e il caffè lo possiamo chiamare bevibile ma è sicuramente meglio di quello Air France. Andare in cabina? Assolutamente no, mi hanno risposto anche bruscamente alla richiesta per loro neanche proponibile in un volo verso gli USA...
He he .... Luca ti sei dimenticato che anche i 762 di CO hanno i ptv

- I-FORD
- B777 Captain
- Messaggi: 547
- Iscritto il: 11 luglio 2006, 1:43
-
- Rullaggio
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 12 giugno 2006, 8:41
Ciao!
Io ho appena viaggiato con un AZ 767 sulla MXP-CCS e poi sulla CCS-FCO.
Durata del volo: andata 10 ore e 40 minuti
ritorno: 9 ore e 20 minuti
All'andata in economy il servizio è stato abbastanza buono. Pasto caldo+ snack prima dell'atterraggio.
Durante il volo (10 ore) open bar in fondo nel galley di economy. Hanno passato tre film invece di due proprio per la durata che era schedulata intorno alle 9 ore e mezza e invece è arrivata a quasi 11.
Il ritorno l'ho fatto in magnifica causa overbooking.
<il servizio era decisamente migliore, ma niente video personali e comfort poltrone scadente!
Quindi buona fortuna!!!
Io ho appena viaggiato con un AZ 767 sulla MXP-CCS e poi sulla CCS-FCO.
Durata del volo: andata 10 ore e 40 minuti
ritorno: 9 ore e 20 minuti
All'andata in economy il servizio è stato abbastanza buono. Pasto caldo+ snack prima dell'atterraggio.
Durante il volo (10 ore) open bar in fondo nel galley di economy. Hanno passato tre film invece di due proprio per la durata che era schedulata intorno alle 9 ore e mezza e invece è arrivata a quasi 11.
Il ritorno l'ho fatto in magnifica causa overbooking.
<il servizio era decisamente migliore, ma niente video personali e comfort poltrone scadente!
Quindi buona fortuna!!!
- azpurser
- 01000 ft
- Messaggi: 140
- Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21
Sono appena arrivato a BOS con il 767 di AZ, uno dei 2 noleggiati da Eurofly e devo dire che ho viaggiato molto bene. Personale di bordo efficiente, professionale e simpatico.
Sebbene gli aerei siano vecchi. sono ancora molto comodi dato che AZ toglie delle file dagli allestimenti per aumentare il seat pitch..! Un A/V mi diceva che rispetto a KL e AF lo spazio per le gambe e' nettamente migliore: vero!!
Ritorno fine sett prox e spero di prendere un 767 proprio AZ, quello con i sedili color grigio in Y (invece del blu).. per testarne il comfort..
Vi faro' sapere..!!
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sebbene gli aerei siano vecchi. sono ancora molto comodi dato che AZ toglie delle file dagli allestimenti per aumentare il seat pitch..! Un A/V mi diceva che rispetto a KL e AF lo spazio per le gambe e' nettamente migliore: vero!!
Ritorno fine sett prox e spero di prendere un 767 proprio AZ, quello con i sedili color grigio in Y (invece del blu).. per testarne il comfort..
Vi faro' sapere..!!
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!