visita da privato

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
JD ERAU
Rullaggio
Rullaggio

visita da privato

Messaggio da JD ERAU »

ciao,
volevo sapere: bisogna essere iscritti ad una scuola o ad un Aeroclub per fare la famosa visita a Milano o Roma(prima classe)? è possibile farla da privato essendo iscrittr a niente e senza avere in mano alcuna licenza??

grazie
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Credo non sia possibile. Per fare la visita medica devi avere una lettera di presentazione rilasciata da una scuola di volo(che sia aeroclub o non). Se qualcuno sa qualcosa di diverso mi corregga....

Ciao
AQ
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da AQ »

Confermo quanto detto da Pippo... Ci sono andato il 31 luglio, quindi di recente e se non hai la lettera penso che non ti facciano la visita... Ovviamente devi prenotare! E lì sò dolori!!! Se vai a Roma non ci provare nemmeno per telefono! In 2 settimane di tentativi ogni 4 secondi tra le 9 e le 12, mai una volta mi ha risposto nessuno! Alla fine ci sono andato il 7 luglio e ho prenotato per il 31...
Volare è bello dovunque, ma chi non c'è mai stato non può sapere quanto è bello volare su L'Aquila,regina d'Abruzzo e delle sue montagne!

Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
http://www.aeroclublaquila.it

PPL/A SEP

Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

AQ ha scritto:Se vai a Roma non ci provare nemmeno per telefono! In 2 settimane di tentativi ogni 4 secondi tra le 9 e le 12, mai una volta mi ha risposto nessuno! Alla fine ci sono andato il 7 luglio e ho prenotato per il 31...
WELCOME TO ITALY!!!
AQ
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da AQ »

Aussie_Pilot ha scritto:
AQ ha scritto:Se vai a Roma non ci provare nemmeno per telefono! In 2 settimane di tentativi ogni 4 secondi tra le 9 e le 12, mai una volta mi ha risposto nessuno! Alla fine ci sono andato il 7 luglio e ho prenotato per il 31...
WELCOME TO ITALY!!!
Hai proprio ragione! Ma io dico... Vabbè io alla fine stò relativamente vicino (con 1 ora e mezza compreso il traffico sono arrivato) però uno di Palermo come fà? Che sò io dovrebbe andare a Bari o a Roma, ma a Bari il telefono non è attivo (così risponde la telecom :shock: !!!) e a Roma non ti risponde nessuno (anzi, la voce registrata e gli scatti alla risposta si sprecano :evil: )! Io sono andato e tornato in mezza giornata, ma uno di Palermo??? Và a Roma, prenota per un mese dopo e poi ci rivè??? VERGOGNA!
Volare è bello dovunque, ma chi non c'è mai stato non può sapere quanto è bello volare su L'Aquila,regina d'Abruzzo e delle sue montagne!

Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
http://www.aeroclublaquila.it

PPL/A SEP

Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME
Frai
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Frai »

Ma quanto costa fare la visita?
pdani
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da pdani »

Circa 60€ in tutto (viaggio ed albergo esclusi)
Daniele
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Ciao a tutti!Anke a me interessa il discorso dell ILM.Potreste darmi max indicazioni x qnt riguarda i luoghi dv andare a prenotare la visita(sn d roma)e se possibile i requisiti visivi x la prima e seconda classe!!

THX 1000 che sn mesi che certo d informarmi ma nn ho trovato nulla...nemmeno a scuola sanno nulla!!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Rispondi