Incidente MIG, vero o falso
Moderatore: Staff md80.it
- Sonny
- 05000 ft
Incidente MIG, vero o falso
Sarà vero? Aluni dicono si tratti di fotomontaggio, io non saprei giudicare...
http://www.filecabi.net/video/planeyeah08.html
http://www.filecabi.net/video/planeyeah08.html
Ciò che facciamo in vita rieccheggia per l'eternità
- Er_Dete
- 05000 ft
- Contatta:
-
- FL 200
- IGMD80
- 05000 ft
si capisce lontano un miglio che è falso, inanzitutto si vede che il mig non è questo massimo di realismo, va di qua e di la senza logica, poi la gente, se passa un caccia a 100 metri da terra voglio vedere se la gente non si gira a guardare! e sopratutto, il rumore dell' aereo non era sicuramente quello di un mig!

-
- FL 200
guarda che un caccia che ti passa a 100 mt sulla zucca a 400 e rotti nodi non lo senti finchè non ti ha passato....non sto dicendo che il video è vero era solo un appunto sulla tua precisazione..ciaoIGMD80 ha scritto: se passa un caccia a 100 metri da terra voglio vedere se la gente non si gira a guardare! e sopratutto, il rumore dell' aereo non era sicuramente quello di un mig!
- Pirocco
- 00500 ft
- Contatta:
In effetti sembra falso pure a me,e quoto tutto ciò che hai scritto...IGMD80 ha scritto:si capisce lontano un miglio che è falso, inanzitutto si vede che il mig non è questo massimo di realismo, va di qua e di la senza logica, poi la gente, se passa un caccia a 100 metri da terra voglio vedere se la gente non si gira a guardare! e sopratutto, il rumore dell' aereo non era sicuramente quello di un mig!
- Blood
- 02000 ft
premesso che a me non sembra arrivi a 400 nodi... è anche vero che quando inquadrano la gente il mig ancora non si vede solo successivamente quando si vede il mig nn si vede più la gente...
a me sembra abbastanza vero tranne che per un cosa, l'esplosione del palazzo...mi pare troppo immediata... in diagonale in quel modo, mah, mi sembra strano che come il mig tocca gia la parte opposta esplode... (la struttra delle torri gemelle non è paragonabile a mio avviso) e se si ferma il fotgramma un attimo prima dell'impatto si nota bene che del mig non v'è traccia... può essere anche dipeso dal fram rate di ciò che riprende...
non saprei dire, ma se dovessi votare voterei per il falso pur non essendone certo
a me sembra abbastanza vero tranne che per un cosa, l'esplosione del palazzo...mi pare troppo immediata... in diagonale in quel modo, mah, mi sembra strano che come il mig tocca gia la parte opposta esplode... (la struttra delle torri gemelle non è paragonabile a mio avviso) e se si ferma il fotgramma un attimo prima dell'impatto si nota bene che del mig non v'è traccia... può essere anche dipeso dal fram rate di ciò che riprende...
non saprei dire, ma se dovessi votare voterei per il falso pur non essendone certo
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com
- Dany80
- 05000 ft
- Contatta:
devi anche tener conto che il palazzo appare proprio di cemento armato e anche a pieno carico di carburante l'esplosione sarebbe stata proiettata attorno alla parete dove si è schiantato e non avrebbe attraversato tutto il palazzo...
Inoltre il materiale costruttivo di un mig è molto leggero e sicuramente non tanto resistente da attraversare più muri di cemento armato spesso esplodendo completamente dall'altra parte.
Mah... secondo me è poco credibile...
Inoltre il materiale costruttivo di un mig è molto leggero e sicuramente non tanto resistente da attraversare più muri di cemento armato spesso esplodendo completamente dall'altra parte.
Mah... secondo me è poco credibile...
Daniele
<br>

<br>

- Aldus
- FL 350
E' un falso.
Le dimensioni del mig rispetto all'edificio sono ridicole. Ragazzi un Mig è un'aereo bello grosso, lungo più di 17 metri e largo più di 11 !!
Guardatelo quando è a ridosso dell'edificio, sembra un cosetto grande 5 metri al massimo. Se bloccate l'immagine finale dell'edificio si può ad occhio stimarne l'altezza. Personalmente ritengo che quell'edificio non superi i 30 metri di altezza. Un mig al suo confronto dovrebbe essere grande la metà. Ma non solo, bloccate l'immagine esattamente al primo impatto e guardate quella nuvola. E' un pacchiano fotoritocco, neanche fatto bene!
Le dimensioni del mig rispetto all'edificio sono ridicole. Ragazzi un Mig è un'aereo bello grosso, lungo più di 17 metri e largo più di 11 !!
Guardatelo quando è a ridosso dell'edificio, sembra un cosetto grande 5 metri al massimo. Se bloccate l'immagine finale dell'edificio si può ad occhio stimarne l'altezza. Personalmente ritengo che quell'edificio non superi i 30 metri di altezza. Un mig al suo confronto dovrebbe essere grande la metà. Ma non solo, bloccate l'immagine esattamente al primo impatto e guardate quella nuvola. E' un pacchiano fotoritocco, neanche fatto bene!

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Chiaramente un falso, e anche fatto male !!!
Le manovre del Mig sono abbastanza strane e poi, come giustamente dice Aldus, mi sembra troppo piccolino per essere reale !!
Un salutone
Paolo
Le manovre del Mig sono abbastanza strane e poi, come giustamente dice Aldus, mi sembra troppo piccolino per essere reale !!
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- zanellair
- 02000 ft
- Contatta:
- Aldus
- FL 350
Sì infatti.
Appurato che lo schianto del mig è un falso (e neppure simpatico), sarebbe interessante scoprire quanto di vero ha quel video.
La mia curiosità è rivolta soprattutto alla seconda e terza esplosione, le quali "sembrerebbero" autentiche.
La prima esplosione (il primo impatto) è un falso al 100%.
Ebbene, se la seconda e terza esplosione fossero vere, potrebbe essere un video di una bomba, di un attentato, o di una fuga di gas. Partendo poi da quel video, qualcuno ha fotomontato il finto schianto del mig.
Vediamo chi riesce a trovare l'originale e a quale episodio si riferisce.
Chi ci riesce avrà la palma d'oro di MD80.IT come "miglior investigatore antibufala".
Appurato che lo schianto del mig è un falso (e neppure simpatico), sarebbe interessante scoprire quanto di vero ha quel video.
La mia curiosità è rivolta soprattutto alla seconda e terza esplosione, le quali "sembrerebbero" autentiche.
La prima esplosione (il primo impatto) è un falso al 100%.
Ebbene, se la seconda e terza esplosione fossero vere, potrebbe essere un video di una bomba, di un attentato, o di una fuga di gas. Partendo poi da quel video, qualcuno ha fotomontato il finto schianto del mig.
Vediamo chi riesce a trovare l'originale e a quale episodio si riferisce.
Chi ci riesce avrà la palma d'oro di MD80.IT come "miglior investigatore antibufala".