Diventare istruttore aliante oppure di ulm

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Marco1980
Banned user
Banned user

Diventare istruttore aliante oppure di ulm

Messaggio da Marco1980 »

Come si fa? :roll:
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Non so per l'ULM. Per l'aliante, prima di tutto, se non ce l'hai , ottieni il brevetto presso una delle 35 scuole italiane.

Poi fai l'abilitazione al traino alianti. Quindi se non hai il PPL devi fare pure quello.

A questo punto fai la visita medica di 1° classe e vai a fare il corso istruttori a Rieti.

(spero di non aver sbagliato, ma mi sembra abbastanza corretto)

Ciao
libelle
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da libelle »

E' corretto, purtroppo!
Dico purtroppo perchè l'Italia è l'unico paese al mondo dove l'istruttore di aliante deve avere anche il PPL ed essere un trainatore. Chissà perchè.
"think positive, flaps negative!"
pdani
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da pdani »

libelle ha scritto:E' corretto, purtroppo!
Dico purtroppo perchè l'Italia è l'unico paese al mondo dove l'istruttore di aliante deve avere anche il PPL ed essere un trainatore. Chissà perchè.
Mi è venuta in mente una riflessione: pensate a dove potrebbe essere l'Italia se non ci fosse tutta questa assurda burocrazia e questo "magna magna" generalizzato ...nonostante questo freno a mano tirato riusciamo comunque a tener botta in molti campi a livello mondiale.
...scusate sono un pò OT, ma mi viene lo sconforto su certe cose...
Daniele
Rispondi