Oakland Flight School

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Matteonarzisi
01000 ft
01000 ft

Oakland Flight School

Messaggio da Matteonarzisi »

Ciao, ripropongo l'argomento dopo che è stato (per cause di forza maggiore :lol: ) rimosso...
Volevo chiedere un po' di info su Oakland Flight school, in CA, se qulcuno ci è stato, oppure se avete nominativi di scuole valide nei pressi di San Francisco. Link: http://www.oaklandflyers.com/
Inoltre ne approfitto per chiedervi se qualcuno può darmi informazioni più dettagliate di quelle che ho trovato sul forum sulla scuola di volo di Caselle.
Vi spiego: sono interessato a iniziare a studiare come pilota, per l'ATPL, abito in piemonte ma ho la possibilità di avere l'appoggio da parte di alcuni parenti in USA, San Francisco. Quindi stavo un po' valutando le scuole e/o aeroclub nelle vicinanze... Fatemi sapere!
Ciao
Matteo
antonio77
Banned user
Banned user

Messaggio da antonio77 »

L'apoggio da parenti non è indispensabile, diciamo che risparmi 5-600 dollari al mese. Considerando che un corso CPL/IR ME come quello che ho appena iniziato in USA dura circa 7-8 mesi, non vai a risparmiare una grossa cifra.
La cosa ideale è scegliere una buona scuola.

ciao

Antonio
FAA PPL in progress
Rispondi