Se fossi al posto di Camporini
Moderatore: Staff md80.it
- Sonny
- 05000 ft
Se fossi al posto di Camporini
Giochino divertente.
Sonny è appena stato eletto presidente del consiglio e da bravo appasionato di areonautica decide di risanare le casse dell'arma azzurra con un finaziamento di tre miliardi di euro cash. Non si discuta sulla provenienza di tale esorbitante cifra, pena la morte.
Ma non è solo la passione a muoverlo. Sonny sà l'importanza di avere un'aviazione militare efficente sia per questioni di sicurezza sia per questioni di prestigio e anche per questioni economiche, visto che l'industria nazionale nel campo è , a suo parere, tra le migliori al mondo.
Decide quindi di investire nei seguenti campi:
1) rinnovare la linea di volo dove necessario
2) adeguare le infrastrutture ai nuovi avioni acquistati o a quelli esistenti per garantire un servizio efficente ed efficace (senza buttare via i soldi!)
3) far si che l'A.M. diventi un'opportunità di lavoro per un numero maggiore di persone, senza ovviamente trascurere le competenze e l'addestraemento
Essendo un appassionato sà che la sua conoscenza in questo campo sono assai limitate e decide di chiedere aiuto e consiglio dettagliato a chi se ne intende.
Si ricorda di aver frequentato il forum di md80.it ed è li che chiede aiuto.
Affiderà a loro il comando dell'arma azzurra, lasciando a Camporini solo compiti di rappresentanza.
Gli utenti del forum cosa risponderebbero?
In particolare...
Quali velivoli nuovi consiglierebbero?
E perchè?
Quali basi andrebbero chiuse e quali riaperte e quali rinnovate?
Non vale rispondere:
"Sonny fatti rinchiudere sei pazzo!"
Sonny è appena stato eletto presidente del consiglio e da bravo appasionato di areonautica decide di risanare le casse dell'arma azzurra con un finaziamento di tre miliardi di euro cash. Non si discuta sulla provenienza di tale esorbitante cifra, pena la morte.
Ma non è solo la passione a muoverlo. Sonny sà l'importanza di avere un'aviazione militare efficente sia per questioni di sicurezza sia per questioni di prestigio e anche per questioni economiche, visto che l'industria nazionale nel campo è , a suo parere, tra le migliori al mondo.
Decide quindi di investire nei seguenti campi:
1) rinnovare la linea di volo dove necessario
2) adeguare le infrastrutture ai nuovi avioni acquistati o a quelli esistenti per garantire un servizio efficente ed efficace (senza buttare via i soldi!)
3) far si che l'A.M. diventi un'opportunità di lavoro per un numero maggiore di persone, senza ovviamente trascurere le competenze e l'addestraemento
Essendo un appassionato sà che la sua conoscenza in questo campo sono assai limitate e decide di chiedere aiuto e consiglio dettagliato a chi se ne intende.
Si ricorda di aver frequentato il forum di md80.it ed è li che chiede aiuto.
Affiderà a loro il comando dell'arma azzurra, lasciando a Camporini solo compiti di rappresentanza.
Gli utenti del forum cosa risponderebbero?
In particolare...
Quali velivoli nuovi consiglierebbero?
E perchè?
Quali basi andrebbero chiuse e quali riaperte e quali rinnovate?
Non vale rispondere:
"Sonny fatti rinchiudere sei pazzo!"
Ciò che facciamo in vita rieccheggia per l'eternità
- GIGI
- 02000 ft
La domanda è molto interessante, benchè io non abbia conoscenze in merito, mi vien da chiedere oltre al nuovo Macchi M-346, cosa propone la nostra industria aeronautica?
Ciao Steve.
Ciao Steve.
Ultima modifica di GIGI il 6 ottobre 2006, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
- Er_Dete
- 05000 ft
- Contatta:
Sonny FOR PRESIDENT!!!!
Però mi dici qual'è il tuo "fornitore"????
Ecco cosa comprerei con tutti i soldi che hai scritto tu:
-4 B767 AWACS
-1 altro B767 T/T
-tanto F34
-20 Ef2000 in più
-missili Patriot in sostituzione dei Nike
-40 M346
-altri 10 C27 e 10 C130J
-10 P3 in sostitizione del Br.1150
-sensore IIR per il pod CLDP
-AGM-65, AIM-120B e AIM-9M
Poi chiuderei, è paradossale dirlo, la mia base preferita, ovvero Grazzanise.....
che dici, son stato MEGALOMANE??!!!!
Ora ti saluto che tra un pò esco e mi vado a sparare una birrettina...

Ecco cosa comprerei con tutti i soldi che hai scritto tu:
-4 B767 AWACS
-1 altro B767 T/T
-tanto F34
-20 Ef2000 in più
-40 M346
-altri 10 C27 e 10 C130J
Poi chiuderei, è paradossale dirlo, la mia base preferita, ovvero Grazzanise.....
che dici, son stato MEGALOMANE??!!!!
Ora ti saluto che tra un pò esco e mi vado a sparare una birrettina...
- Er_Dete
- 05000 ft
- Contatta:
- I-FORD
- B777 Captain
Mi sa che con i 3 miliardi per tutta questa roba ci sta' giusto l'anticipo!Ecco cosa comprerei con tutti i soldi che hai scritto tu:
-4 B767 AWACS
-1 altro B767 T/T
-tanto F34
-20 Ef2000 in più
-40 M346
-altri 10 C27 e 10 C130J
Solo i B767 Awacs e tanker si pappano 2 miliardi, col terzo ci paghi il kerosene, l'addestramento ed i piloti per un paio d'anni.
Tutto il resto lo devi prendere a credito.
Giusto per avere una idea di cosa costano gli aerei militari visitate:
http://www.aeronautics.ru/nws002/milita ... prices.htm
- ddaquila
- 02000 ft
a) Istituirei dei corsi di "Marketing" all'estero, visto che foze aeree straniere con budget pari se non inferiori al nostro, spesso dimostrano un'amministrazione economica superiore alla nostra.
b) Sicuramente un E-767 AWACS. Come paese al centro del mediterraneo non possiamo permetterci di non averlo. Il problema di tale aereo non è solo nel costo però, ma anche nel fatto che ci vogliono circa 800 persone attorno a questo aereo che l'AMI ha sempre cercato e non ha mai avuto, promuovendo pertanto, istruzioni adeguate.
c) Qualora fosse già disponibile, direi F35 con cui sostituire gli AMX, ma integrando anche versioni "Bomb" dell'Eurofighter. Flotta etrogenea che potrebbe far nascere dubbi a molti ma credo che in questo caso sia prudente non "perdere il treno" in entrambi i casi.
d) Quattro C-17 Globemaster III, chiudendo definitivamente il problema logistico (utile anche a protezioni civili in caso di calamità) non dovendo così sempre chiedere "passaggi" ad americani, inglesi e soprattutto evitiando che i nostri mezzi caricati sui vari Antonov battenti bandiere di paesi dell'ex-patto di varsavia, rimangano bloccati in vari scali aeroportuali a causa di inadempienze burocratico-fiscali da parte delle società per il quale operano.
e) Qualora fosse messo sul mercato, quattro P-8 da pattugliamento marittimo. Anche in questo caso la nostra posizione geopolitica e l'essere una delle pricipali porte di ingrezzo dell'immigrazione clandestina, ne giustifica l'acquisto!
f) Devolverei una parte alla protezione civile per l'acquisto di almeno due BE-200 antincendio!
g) stampanti per la creazione di denaro falso utile a far volare gli aerei appena acquistati.
g) Come ultima cosa, un Boeing 777 in allestimento executive per il sottoscrito, che non c'entra nulla con tutto il resto, ma visto che si sogna...
Ciao, Diego!
b) Sicuramente un E-767 AWACS. Come paese al centro del mediterraneo non possiamo permetterci di non averlo. Il problema di tale aereo non è solo nel costo però, ma anche nel fatto che ci vogliono circa 800 persone attorno a questo aereo che l'AMI ha sempre cercato e non ha mai avuto, promuovendo pertanto, istruzioni adeguate.
c) Qualora fosse già disponibile, direi F35 con cui sostituire gli AMX, ma integrando anche versioni "Bomb" dell'Eurofighter. Flotta etrogenea che potrebbe far nascere dubbi a molti ma credo che in questo caso sia prudente non "perdere il treno" in entrambi i casi.
d) Quattro C-17 Globemaster III, chiudendo definitivamente il problema logistico (utile anche a protezioni civili in caso di calamità) non dovendo così sempre chiedere "passaggi" ad americani, inglesi e soprattutto evitiando che i nostri mezzi caricati sui vari Antonov battenti bandiere di paesi dell'ex-patto di varsavia, rimangano bloccati in vari scali aeroportuali a causa di inadempienze burocratico-fiscali da parte delle società per il quale operano.
e) Qualora fosse messo sul mercato, quattro P-8 da pattugliamento marittimo. Anche in questo caso la nostra posizione geopolitica e l'essere una delle pricipali porte di ingrezzo dell'immigrazione clandestina, ne giustifica l'acquisto!
f) Devolverei una parte alla protezione civile per l'acquisto di almeno due BE-200 antincendio!
g) stampanti per la creazione di denaro falso utile a far volare gli aerei appena acquistati.
g) Come ultima cosa, un Boeing 777 in allestimento executive per il sottoscrito, che non c'entra nulla con tutto il resto, ma visto che si sogna...
Ciao, Diego!

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Se lo lasci a Corsico lo ritrovi sui mattoni.....................

(E senza stereo.............)

(E senza stereo.............)
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Sonny
- 05000 ft
- ddaquila
- 02000 ft
Mah, sulle '800 persone... così diceva Tricarico in base all'eventuale AWACS e al famoso "esodo di risorse umane" che gravava e rendeva impossibile, oltre al prezzo unitario del mezzo, l'eventuale ipotesi!Sonny ha scritto:ddaquila!
800 persone per un'aereo?
Non sono troppe?
Per la stampante dei soldi usiamo la mia che è già rodata.
Per il 777 executive dovrai aspettare...la stampante produce 1000 € al minuto in pezzi da 50. Quindi fai tu i conti...
Per la stampa direi che possiamo organizzare dei turni!