Strano inconveniente

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
strikeagle83
00500 ft
00500 ft

Strano inconveniente

Messaggio da strikeagle83 »

Ciao ragazzi, voglio raccontarvi l'avventura di oggi e chiedervi che ne pensavate.

Una mia amica doveva partire da lin a bds con il volo az1641 , mi chiama disperata e mi dice che le hanno cancellato il volo :|
Chiamo l'alitalia e mi dicono che devo chiamare a linate, chiamo a linate e mi dicono che il volo è stato cancellato senza nessun'altra spiegazione di più.
Cose pazzesche, il maltempo nn è la causa, i voli precedenti e i voli successivi partono regolarmente da linate, a brindisi tutto ok, i voli precedenti e successivi sono atterrati regolarmente, non ci sono scioperi in corso.
Morale imbarcano la mia amica per roma e la spediscono a brindisi via fco.

E ora la domandona della vita, cosa è in realtà successo al 1641 per essere cancellato ?

Io ho supposto che non ci stavano abbastanza passeggeri per recuperare le spese per arrivare a bds e hanno incorporato quelli x bds sul volo per fco e poi da fco a bds

Che ne pensate ?
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Ovviamente è difficilissimo se non impossibile per noi sapere la motivazione esatta :wink: Si potrebbe pensare ad un'avaria al mezzo che avrebbe dovuto coprire quella tratta, con la cancellazione di quel volo e l'invio di un'altra macchina per le tratte successive... Si può quindi ipotizzare che la tratta della tua amica fosse in corrispondenza all'eventuale volo di posizionamento del velivolo nuovo... :roll:

Altro non saprei ipotizzare... E ricorda.. sono solo ipotesi, non certezze :wink:

Ciao
Federico
Federico
Immagine
Immagine
pm
05000 ft
05000 ft

Messaggio da pm »

a me successe la stessa cosa con un volo Lille-Nizza AF...solo che non venni riprotetto da nessuna parte e mi tocco' annullare il viaggio...ero inca**ato come una biscia. :evil:
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Enricontrol »

Motivi operativi.
La compagnia aerea non è tenuta in nessun caso a fornire spiegazioni riguardo la cancellazione. E tenuta invece ad attenersi scrupolosamente alla Carta dei diritti del passeggero.
Non vedo cosa cambia al pax conoscere il motivo della cancellazione. Se non parte non parte e basta, no?
Decisamente più utile è conoscere i propri diritti in casi come questo.

P.S.: Che ci fa questo thread in quest'area?
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
Aldus
FL 350
FL 350

Re: Strano inconveniente

Messaggio da Aldus »

strikeagle83 ha scritto:Ciao ragazzi, voglio raccontarvi l'avventura di oggi e chiedervi che ne pensavate.

Una mia amica doveva partire da lin a bds con il volo az1641 , mi chiama disperata e mi dice che le hanno cancellato il volo :|
Chiamo l'alitalia e mi dicono che devo chiamare a linate, chiamo a linate e mi dicono che il volo è stato cancellato senza nessun'altra spiegazione di più.
Che ne pensate ?
Mah, da come la dici si potrebbe ipotizzare un guasto tecnico all'aereo. Magari il comandante si è accorto durante i controlli (o qualche manutentore prima ancora di lui) che l'aereo aveva un problema, per cui non poteva andare in volo.
Se così è successo e non c'erano vettori disponibili, purtroppo non c'erano alternative, bisognava cancellare il volo. :roll:
Rispondi