Type rating

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
antes56
02000 ft
02000 ft

Type rating

Messaggio da antes56 »

Salve a tutti volevo chiedere....una volta che ho il brevetto...dove posso fare il type rating??ci sono delle scuole di volo che lo fanno,per esempio sul a320?qualcuno mi saprebbe dire il nome di qualche scuola dove farlo??
graziemille.........
aledabo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da aledabo »

Ciao, mi sembra che tu possa farlo, per esempio sul A320, a Firenze nella base operativa della Meridiana.
Bye
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Negativo, Meridiana non fa ancora i Type Ratign su 320, anche se c'è scritto sul loro sito.

I type rating vengono effettuati dalle strutture chiamate TRTO che possono essere scuole private o compagnie aeree. Ce ne sono tante (tranne in italia...quelle poche che ci sono costano un occhio...).

Basta cercare con un motore di ricerca "type rating A320" ecc.

Ma credo che tu prima dovresti pensare all'ATPL....il farsi e pagarsi il type rating ormai sembra essere diventata la normale prassi purtroppo, e non è detto di trovare qualcosa prima.

Saluti
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

infatti pensa prima all'ATPL
poi secondo me passare dagli aerei a pistoini direttamente ai jet non è una cosa molto positiva!!

e poi non è mica detto che devi spendere 30,000 euro in type rating...
perchè non li presti a me se hai tnati soldi da buttare e mi eviti di fare pizze 6 sere a settimana??
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer

Messaggio da bapilot »

Ciao.Se ti interessa il type rating sull A320 visita il sito

http://www.aeromadrid.com/index.php?newlang=eng

In bocca al lupo
Rispondi