BGY-CIA con RYANAIR

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
stefano7
00500 ft
00500 ft

BGY-CIA con RYANAIR

Messaggio da stefano7 »

Non è la prima volta che volo con questa compagnia,e stavolta devo complimentarmi per l'efficienza e l'assoluta puntualità del servizio.Mi sono recato a Roma per trascorrere 3 giorni di puro cazzeggio e anche per salutare degli amici.Dunque:volo di andata in perfetto orario (perfezione al secondo),volo di ritorno,addirittura siamo atterrati con 10 minuti in anticipo.L'organizzazione sia a terra che a bordo è stata impeccabile,aerei puliti e personale italiano (piloti compresi) molto cordiali e disponibili.Sottolineo ancora la caratteristica un pò fastidiosa degli atterraggi duri e decisi di Ryanair:a Ciampino pensavo di ritrovarmi in bocca il carrello,c'è stato un attimo di silenzio,poi si è sentita la voce del pilota <<paura>>...anche spiritoso.
Con questo naturalmente non voglio elogiare RY ma ho voluto raccontare la mia ultima esperienza di volo,e tenendo conto che la spesa è stata in tutto di 70€ non mi posso lamentare...
Fai di tutto affinchè il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.
stefano7
00500 ft
00500 ft

Messaggio da stefano7 »

Aggiungo che all'andata ho preso l'EI-DLH che ha effettuato il suo primo volo il 12/02/2006,nuovissimo!!!
Fai di tutto affinchè il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.
senior
00500 ft
00500 ft

Re: BGY-CIA con RYANAIR

Messaggio da senior »

stefano7 ha scritto:Non è la prima volta che volo con questa compagnia,e stavolta devo complimentarmi per l'efficienza e l'assoluta puntualità del servizio.Mi sono recato a Roma per trascorrere 3 giorni di puro cazzeggio e anche per salutare degli amici.Dunque:volo di andata in perfetto orario (perfezione al secondo),volo di ritorno,addirittura siamo atterrati con 10 minuti in anticipo.L'organizzazione sia a terra che a bordo è stata impeccabile,aerei puliti e personale italiano (piloti compresi) molto cordiali e disponibili.Sottolineo ancora la caratteristica un pò fastidiosa degli atterraggi duri e decisi di Ryanair:a Ciampino pensavo di ritrovarmi in bocca il carrello,c'è stato un attimo di silenzio,poi si è sentita la voce del pilota <<paura>>...anche spiritoso.
Con questo naturalmente non voglio elogiare RY ma ho voluto raccontare la mia ultima esperienza di volo,e tenendo conto che la spesa è stata in tutto di 70€ non mi posso lamentare...

Bè il rapporto qualità prezzo di Ryanair è decisamente ottimo e indiscutibile, ma cosa intendi per efficenza: puntualità?? Parte molto spesso da aeroporti (molto!!!) decentrati e comunque non hub è quindi più facile esserlo. E comunque le grandi compagnie non sono poi così sempre in ritardo cronico.
Aeromobili nuovissimi ma sopra le due ore di viaggio rischi l'esaurimento: spazio pochissimo, i sedili non si reclinano e sono senza tavolino. All'imbarco la non assegnazione del posto ti costringe, se sei in compagnia di altre persone, ad un'attesa in piedi per molto tempo. (Ma gli costerebbe veramente così tanto assegnarlo????) L'alternativa è trovarsi sparsi per tutto l'aereo!!!
E se per qualunque motivo non dovesse partire...cavoli tuoi, hai pagato poco ora ti arrangi!!Io ci ho volato molte volte e personale italiano non l'ho quasi mai trovato.
comunque a parte le critiche poter viaggiare per l'Europa con pochi euro è un grandeeeee vantaggio, quindi viva RY, però il "volare" credo sia proprio un altra cosa, magari non per il pilota, per un passeggero sicuramente sì.
Peraltro mi dà molto fastidio che il CEO di RY si scagli sempre contro AZ, potrà confrontarsi solo quando offrirà un decimo del servizio (non sempre al 100% ma va bè..) di AZ!!
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

stefano7 ha scritto:Non è la prima volta che volo con questa compagnia,e stavolta devo complimentarmi per l'efficienza e l'assoluta puntualità del servizio.
ARGH!!! :-D
senior
00500 ft
00500 ft

Messaggio da senior »

..se ho capito bene quoto darth.miyomo....
Andrea1988
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Andrea1988 »

stefano7 ha scritto:a Ciampino pensavo di ritrovarmi in bocca il carrello,c'è stato un attimo di silenzio,poi si è sentita la voce del pilota <<paura>>...anche spiritoso.
:shock:

:lol: :lol:
stefano7
00500 ft
00500 ft

Messaggio da stefano7 »

Prima di tutto tengo a precisare che quando parlo di efficienza intendo non solo la puntualità ma faccio un discorso generale (pulizia,ordine,bagagli,ass.di volo,aspetto almeno esteriore del velivolo,ecc...),sì i posti sono stretti (come Blu Panorama e tante altre...),ti devo però correggere sull'assenza dei tavolini:io gli ho trovati...almeno per leggere ti puoi appoggiare.Sul fatto delle cancellazioni,chi acquista un volo low cost (e non solo),penso che debba mettere in conto queste cose e comunque con pochi euro in più hai la possibilità di acquistare una mini assicurazione che ti da diritto di recuperare parte della somma spesa.
Ho in precedenza (qualche mese fa) volato con FR per Bruxelles e ho espresso un giudizio diverso da questo,in quanto,non ho avuto ritardi ma non mi sono trovato molto bene.Ora...o le cose sono cambiate...o sono stato semplicemente fortunato.
senior
00500 ft
00500 ft

Messaggio da senior »

Lo so che non è solo per la puntualità, ma per quel che riguarda l'efficenza dell'aeromobile e la pulizia sono comunque allineati allo standard delle altre compagnie, l'apparenza sappiamo che non conta molto. Per i bagagli vale lo stesso discorso della puntualità, facendo tratte brevi point to point in aeroporti decentrati diventa molto difficile perdere i bagagli.

Si è vero ti rendono i soldi del biglietto ma se tu devi arrivare per forza non ti riprottegono in nessun modo e con i soldi che ti rendono ci fai ben poco.
Si anch'io una volta ho trovato il tavolino ma erano sugli aerei che stanno sostituendo con i nuovi 737-800 (così mi è stato detto).
Io l'inverno scorso ci ho volato una quindicina di volte e mi sono trovato all'aeroporto di Hahn (120 km da Francoforte!!) con dei pax che erano lì da 3 gg (per via della nebbia) a loro spese, in lista d'attesa per ripartire!!!
Easyjet a me è sembrata di gran lunga più confortevole!
Io credo che in assoluto il grande e unico vantaggio è che costa poco, per il resto meglio le compagnie tradizionali!!

Ci tengo a dire che è una mia personalissima idea da passeggero qualunque... :lol:
Rispondi