visita medica
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
visita medica
salve a tutti l'altro giorno ala mia ragazza e arrivata la carta per fare la visita medica .pero' io nn riasco a capire come mai la visita si deve fare a taranto? di solito nn la fa la marina? e poi un mio compagno chee e' nella marina perche l'hanno trasferito nella base di sigonella a catania se e' marina ciao a tutti
- pdani
- 02000 ft
- Contatta:
Di che visita sti parlando?
Visto che parli di Marina forse è una visita preparatoria.
Mercoledi scorso ho fatto la visita all'IML di Milano (gli altri due sono a Roma e Napoli) e c'erano dei ragazzi della Marina che avevano già passato la visita presso ospedali della Marina che la stavano rifacendo (uno ha detto che veniva da Roma).
Tra l'altro ho sentito che uno di loro è stato dichiarato non idoneo nonostante avesse passato le visite in Marina.
Visto che parli di Marina forse è una visita preparatoria.
Mercoledi scorso ho fatto la visita all'IML di Milano (gli altri due sono a Roma e Napoli) e c'erano dei ragazzi della Marina che avevano già passato la visita presso ospedali della Marina che la stavano rifacendo (uno ha detto che veniva da Roma).
Tra l'altro ho sentito che uno di loro è stato dichiarato non idoneo nonostante avesse passato le visite in Marina.
Daniele
-
- FL 200
le visite che fanno in Marina sono quelle per gli accertamenti sanitari come militare (ufficiale sottuf o truppa)e sono diverse da quelle per il ruolo piloti che si fa invece presso l'IML dell'Aeronautica....quelle in Marina le fai di solito a Spezia Ancona Taranto e mi sembra basta...a Sigonella ci tengono gli Atlantic e mi sembra pure gli elicotteri di marina (212 e sh-3d),mentre a Catania Fontanarossa ci tengono le capitanerie di Porto con i P166 e i 412....
- pdani
- 02000 ft
- Contatta:
Per la 2^ Classeale_v ha scritto:chi sa quante e quali sono le prove e le varie analisi che fanno all'IML?
Analisi del sangue e urine.
Visite:
oculistica
otorino + audiometrica
polso - pressione - anamnesi generale
esame psicoattitudinale (un pò di domandine sulla salute, prova d'equilibrio)
elettrocardiogramma
spirometria (con misura della capacità polmonare)
controllo della memoria ...e poi non ricordo

no, dài mi sembra siano tutte.
Daniele
- pippo682
- FL 450
- Contatta: