oggi non mangio ok.......
il PF E' QUELLO CHE FA IL VOLO QUINDI PRENDE I COMANDI IN PISTA E INIZIA LE SUE STANDARD CALL OUTS QUINDI INIZIA DICENDO:
AUTOTHROTTLE ON , TAKE OFF THRUST AND TIME...
IL PNF RISPONDE DICENDO CHE ME FRAGA A ME......FAMMI FINIRE UNA TELEFONATA CHE HO CONOSCIUTO UNA IN AEROPORTO.....
SCHERZO RISPONDE TAKE OFF THRUST SET, POI DICE CLAMP, 80 KNOTS E IL PF RISPONDE CHECK, POI IL PNF DICE V1 E POI ROTATE (UNA VOLTA DI DICEVA "VR") A QUEL PUNTO SI CONTINUA CON LE STANDARD CHIAMATE....IN SOSTANZA IL PF PORTA L'AEREO E ORDINA AL PNF DI ESEGUIRE DELLE COSE CHE AIUTANO IL PF A VOLARE...E IL PNF PARLA ALLA RADIO IN DISCESA E' UGUALE...
POI IL PNF PRENDE IL FLIGHT LOG E LO COMPILA TUTTO...QUINDI VISTO CHE A TERRA IL FLIGHT LOG LO COMPILA IL CM2 (DI SOLITO IL COPILOTA) A MENO CHE NON CI SIA UN CORSO COMANDO...QUINDI MEGLIO PRECISARE IL CM2 QUELLO CHE STA SEDUTO A DESTRA
QUANDO POI SI DECOLLA SE IL CM2 E' ANCHE IL PF IN QUELLA TRATTA A QUEL PUNTO IL FLIGHT LOG LO PRENDE IL CM1 CHE E' IL PNF (NORMALMENTE IL COMANDANTE) ...ALCUNI COMANDANTI NON HANNO LA PENNA E QUINDI SU 100 VOLTE LO FA 98 ANCHE IL PF....
ORA TI DICO CHE SONO ONLINE LE FOTO DELLA SPEDIZIONE SUGLI SQUALI ALLE MALDIVE....HEHEHEHE
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....ciaoriccardo