Easa Part66 Francese

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Astrocammello
Rullaggio
Rullaggio

Easa Part66 Francese

Messaggio da Astrocammello »

Ciao a tutti,

Questo é il mio primo intervento in questo forum.
Sono un Tecnico di linea con una famosa LMA B1 EASA
Vorrei mettervi a conoscenza di una situazione a dir poco incredibile.
Sono ormai quasi 5 anni che lavoro come Tecnico di linea contractor.
Sono stato Militare per quasi 12 anni e dopo il mio congedo mi sono sparato i miei bei 11 moduli per predermi la mia LMA studiando e lavorando per piu' di 2 anni.
Mi sono sentito comunque dire da ENAC che la mia esperienza in Aeronautica Militare era considerata zero e non sono stato considerato perfino SKILLED WORKER quindi 5 anni di esperienza prima del rilacio della licenza.

Attualmente lavoro in centro Europa e chi incontro?
Incontro una marea di contractors francesi con una bella LMA EASA part 66 Full no limitazioni.Come l'hanno ottenuta questa LMA?
Basta essere stati ex militari per 2 0 3 anni in Francia o essere stati semplici meccanici per una compagnia aeree francese e uala' ecco qua che l' ente nazionale della 'Aviazione francese per i famosi granfather rights ti da' una bella EASA B1 full e quindi niente moduli.
Ho un grande rispetto di questi tecnici come persone, non ce l'ho con loro, ma con EASA e specialmente ENAC francese.
Scusatemi se ho intristito qualcuno che studia come un matto e sono anni che lavora come tecnico, ma questo e' cio' che accade.

Ciao a tutti

Ciao specialmente ad ERETIKO che mi conosce :roll: :roll:
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

beh allora io ti do il benvenuto a bordo...
Simone
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Ho un grande rispetto di questi tecnici come persone, non ce l'ho con loro, ma con EASA e specialmente ENAC francese.