Ragazzi che ne pensate
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 24 novembre 2006, 20:45
Ragazzi che ne pensate
Riporto un video tratto da You Tube. Spero che cio' sia consentito dalla moderazione. Sono nuovo e quindi non so' se questo e' permesso. Chiedo scusa se non lo e'.
Premetto anche che sono ignorante in quanto a pilotaggio, tecnologie etc etc quindi scusatemi se magari scrivero' delle st....e
Nel video e' chiaro che le condizioni atmosferiche siano disastrose.
Pero' da ingnorante a me pare che forse il pilota abbia forse "overrun the runway" in fase di approccio. Non sarebbe stato meglio non provare ad abbassare l'aereo ma girare e provare di nuovo l'approccio?
Sembra come che all' ultimo momento il pilota si sia detto, "adesso sto qui e lo metto giu' sulla pista".
Un' altra curiosita' che ho e' di sapere se questo aereo ha rischiato parecchio nel dover risalire in quello che e' un aborted landing all' ultimo momento.
Chiedo di nuovo scusa se queste mie affermazioni sono totalmente sbagliate, sono solo un misero passeggero che si interessa di aerei.
Premetto anche che sono ignorante in quanto a pilotaggio, tecnologie etc etc quindi scusatemi se magari scrivero' delle st....e
Nel video e' chiaro che le condizioni atmosferiche siano disastrose.
Pero' da ingnorante a me pare che forse il pilota abbia forse "overrun the runway" in fase di approccio. Non sarebbe stato meglio non provare ad abbassare l'aereo ma girare e provare di nuovo l'approccio?
Sembra come che all' ultimo momento il pilota si sia detto, "adesso sto qui e lo metto giu' sulla pista".
Un' altra curiosita' che ho e' di sapere se questo aereo ha rischiato parecchio nel dover risalire in quello che e' un aborted landing all' ultimo momento.
Chiedo di nuovo scusa se queste mie affermazioni sono totalmente sbagliate, sono solo un misero passeggero che si interessa di aerei.
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1113
- Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Quando a Lisbona non ci sarà vento mi faranno Papa.
Certo che se l'è un pò cercata, ma non mi sembra la situazione sia mai sfuggita al controllo.
Certo che se l'è un pò cercata, ma non mi sembra la situazione sia mai sfuggita al controllo.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- Rullaggio
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 24 novembre 2006, 20:45
Questo e' quello cje ho pensato anche io da non pilota.RAFEMC ha scritto:doveva riattaccare subito; se l'ala avesse toccato a terra...!
Mi pare abbia insistito un po' troppo.
Dal video sembra che mancasse 1 metro per toccare la pista con uno dei carrelli ed era sbilanciato. Mancava anche un pochino per toccare l'ala.....
- Tixio
- FL 150
- Messaggi: 1658
- Iscritto il: 30 ottobre 2006, 13:08
- Località: Roma
- Contatta:
Sì, certamente ordinaria amministrazione...però poteva effettivamente decidersi un po' prima: a me hanno insegnato che c'è una quota minima prima della quale decidersi, evitando di arrischiarsi oltre in caso di dubbio....ma io sono un pilotino...g740 ha scritto:C'ha provato fino alla fine ma poi, giustamente, ha optato per il go-around! Nulla di strano dire solo normale procedura.

Chiedo lumi agli ATP più esperti...
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo


********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo


- GIGI
- 02000 ft
- Messaggi: 385
- Iscritto il: 27 agosto 2005, 11:05
- Località: TRENTO LIDT
Non sono un pilota, percui magari sparo una min***ta, ma credo che vi siano possibilita di conoscere la situazione meteo at ground, e da quel che mi è parso di vedere, a logica, siamo sotto le minime.
Se cio' che ho scritto in realta' min***ata è, vedi firma.
Bye, bye Steve
Se cio' che ho scritto in realta' min***ata è, vedi firma.
Bye, bye Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
- veltro15
- 01000 ft
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 16 ottobre 2006, 23:13
- Località: Cesenatico
il problema meteo del video mi sembra sia fondamentalmente una questione di vento.
Sicuramente al traverso (guardate quanto è storto rispetto all'asse pista!), probabilmente a raffiche, magari forse del wind-shear?
Sono d'accordo che poteva riattaccare un po'prima, ma è difficile valutarlo così. Sembra che la cosa peggiori in cortissimo finale, forse inizialmente l'avvicinamento era controllabile in sicurezza, poi all'ultimo una raffica ba**arda... cosa ne pensate?
Sicuramente al traverso (guardate quanto è storto rispetto all'asse pista!), probabilmente a raffiche, magari forse del wind-shear?
Sono d'accordo che poteva riattaccare un po'prima, ma è difficile valutarlo così. Sembra che la cosa peggiori in cortissimo finale, forse inizialmente l'avvicinamento era controllabile in sicurezza, poi all'ultimo una raffica ba**arda... cosa ne pensate?
Luca
[hr]
Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!
[hr]
Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!
- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
- g740
- Rullaggio
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 20 novembre 2006, 23:36
Buona sera a tutti,
date un occhio a questo: http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... -7214.html
date un occhio a questo: http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... -7214.html
Blue skies and soft landings